Lazio: D. Silva, Mayoral e Fares.

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,292
Reaction score
1,386
E il guaio è che, come dicevo (mi autocito)



Quindi in tal caso sapremmo bene con chi prendercela.

Perché se ormai anche le provinciali vanno in giro a minchia dura a fare i ganassa sul mercato e solo noi siamo lì a fare i pezzenti sempre e comunque la colpa è di chi potrebbe mettere soldi stando PIENAMENTE nelle regole e non lo fa.

Poi vorrò sentire ancora quelli che dicevano “la proprietà non è obbligata a metterceli”, “i soldi che abbiamo bastano e avanzano” ecc ecc.

È ora che anche ai piani alti comincino a fare qualche sacrificio.

Tutti sappiamo che non siamo più nell’era del “Presidente ci faccia un regalo” in cui mettevamo i palloni d’oro in tribuna, ma da lì a non mettere nemmeno quei 50 pidocchiosi milioni che sarebbero nelle regole e che diventerebbero budget in più per noi ce ne corre.

Quoto dalla prima all'ultima virgola. L'anno decisivo è questo, perché la Roma è nella transizione, il Napoli non ha un grande allenatore, la Lazio avrà la champions per la prima volta e non è abituata a gestire due grandi competizioni ad alto livello e l'Atalanta non è ancora irraggiungibile. Fai un mercato sparagnino quest'anno e sei fregato.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Quoto dalla prima all'ultima virgola. L'anno decisivo è questo, perché la Roma è nella transizione, il Napoli non ha un grande allenatore, la Lazio avrà la champions per la prima volta e non è abituata a gestire due grandi competizioni ad alto livello e l'Atalanta non è ancora irraggiungibile. Fai un mercato sparagnino quest'anno e sei fregato.

E con Mr Shylock saremmo capacissimi di farlo. Perché io sono il primo a dire che se nessuno facesse mercato e ripartissimo così secondo me saremmo da quarto posto abbondante, ma gli altri fermi non staranno. Poi vorrò davvero sentirli, gli evoluti 2.0.

“Perché nel mio concetto base, la terza narice ha una sua funzione completamente indipendente dalle altre due: serve di scarico in modo da tener sgombro il cervello dalla materia grigia e permette nello stesso tempo l’accesso al cervello delle direttive di partito che, appunto, debbono sostituire il cervello. Il quale cervello, lo si vede, appartiene oramai ad un altro secolo" - Giovannino Guareschi
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,292
Reaction score
1,386
E con Mr Shylock saremmo capacissimi di farlo. Poi vorrò davvero sentirli, gli evoluti 2.0.

Per quanto non mi esalti come dirigente, l'unica speranza è Maldini. Perché lui sapeva e sa che solo con i giovani non si vince, e sembra sia riuscito a convincere la proprietà. Spero la convinca anche per ciò che concerne gli investimenti.
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,292
Reaction score
1,386
Sono d'accordo sul fatto che il campionato italiano stia diventando competitivo. Non so se questo Milan del post lockdown sia stata una bellissima chimera, però non mi strapperei i capelli in anticipo.
Con i rinforzi adeguati possiamo benissimo lottare neanche per il quarto posto, ma per il terzo.
Cioè Milan, il Napoli, l'Atalanta, la Roma, la Lazio e forse la Fiorentina saranno in lotta per la fascia 3-8 posto (chiaramente ci sarà sempre qualche outsider come il Sassuolo che lotterà per l'Europa League).
Attenzione che in Serie A iniziano a capire "come gioca l'Atalanta" e il Napoli ha Gattuso in panchina, un tecnico con pregi e molti difetti, tra questi quello di prosciugare emotivamente i propri giocatori.
Noi purtroppo avremo l'handicap dei preliminari, ma le squadre ora impegnate in Europa, più andranno avanti e più patiranno. Infatti io confido che l'Atalanta arrivi almeno in semifinale.
Tornando al Milan, Maldini ha le idee chiare, forse è il ds che più le ha avute negli ultimi anni, però c'è da dire che la scorsa estate ha cercato dannatamente un difensore "alla Kjaer" ma non è riuscito a prenderlo, idem Veretout e il trequartista, quindi il rischio che non riesca a completare il mosaico c'è, eccome.

Io dico questo: hai la fortuna di aver trovato un assetto tattico (il 4-2-3-1) e che l'allenatore, per quanto non mi esalti, è riuscito a valorizzare alcuni giocatori. Hai la strafortuna di non avere le coppe e di poter dare 24 giorni di ferie ai tuoi giocatori. Allora queste fortune NON LE DEVI SPRECARE. Visto che ne hai il tempo, devi fare l'80% del mercato in questi 24 giorni, in modo da dare la rosa quasi completa all'allenatore il 24 agosto. Solo il Milan e la Lazio, delle squadre di vertice, hanno queste combinazioni. Allora, dico alla società, FAI questo maledetto mercato in questi 24 giorni e spendi, SPENDI. Perchè non so quando mai si daranno tutte queste combinazioni positive insieme.
 

Rikyg83

New member
Registrato
15 Luglio 2020
Messaggi
733
Reaction score
24
Io dico questo: hai la fortuna di aver trovato un assetto tattico (il 4-2-3-1) e che l'allenatore, per quanto non mi esalti, è riuscito a valorizzare alcuni giocatori. Hai la strafortuna di non avere le coppe e di poter dare 24 giorni di ferie ai tuoi giocatori. Allora queste fortune NON LE DEVI SPRECARE. Visto che ne hai il tempo, devi fare l'80% del mercato in questi 24 giorni, in modo da dare la rosa quasi completa all'allenatore il 24 agosto. Solo il Milan e la Lazio, delle squadre di vertice, hanno queste combinazioni. Allora, dico alla società, FAI questo maledetto mercato in questi 24 giorni e spendi, SPENDI. Perchè non so quando mai si daranno tutte queste combinazioni positive insieme.

Concordo. Ci vuole decisione sul mercato. Anche se mi sa che i giocatori nuovi fino a settembre non possano cambiare maglia..mi è venuto questo dubbio..Tranne gli svincolati, ovviamente.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,335
Reaction score
8,541
David Silva giocatore eccezionale, non avrà più i ritmi di 5 anni fa ma rimane uno che fa la differenza eccome
 
Alto
head>