The Last of Us 2 spoilerato su internet

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,868
fabdb7ff-9fd4-421c-9743-aa89c519553d-the-last-of-us-2-abby.png

E non solo (di seguito faccio un piccolo "spoiler").
Questo obbrobrio chiamato Abby, parte da nemica, ma diventa la nuova protagonista ed Ellie e Joel diventano antagonisti per una forzatura narrativa.


Ma quindi è vera sta cosa del personaggio trans, no cioè :muhahah:

Il resto però non mi sembra una cosa strana comunque, non credo ci sia bisogno di mettere spoiler, ma lo metto lo stesso:

l'idea che ellie e joel possano diventare antagonisti non è detto che sia una roba brutta, bisogna vedere come sarà gestita la cosa. Se c'è una scrittura fatta bene non vedo perché non possa funzionare. A me non dispiacciono questi cambi di "faccia" se sono ben spiegati. Mi torna in mente Daenerys in GoT, avessero gestito in maniera seria il suo cambiamento sarebbe stato qualcosa di ottimo come colpo di scena, peccato che a conti fatti sia stata un'idiozia. Non però perché è diventata cattiva, ma il come l'hanno fatta diventare cattiva. Cambiamento repentino e troppo frettoloso.

In genere il pubblico apprezza schieramente predefiniti, sei buono e devi esserlo per sempre, sei l'antagonista? Devi esserlo per sempre. Il ribaltamento dei ruoli invece è qualcosa di interessante se ben sfruttato.
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Onestamente il primo gioco, a parte le meccaniche di gioco e la grafica stupenda, è stato un capolavoro sopratutto per il modo in cui era resa la trama..una trama brutta e fastidiosa rovinerebbe il 50% dell'esperienza..per la grafica e le meccaniche ce ne sono fin che vuoi di giochi buoni

Il primo è stato uno dei pochi giochi a farmi dire "wow" per le piccole cose...alcuni movimenti ed interazioni tra i personaggi erano veramente innovative (ho visto una volta ellie commentare la magrezza di una modella dalla vetrina di un negozio e ci sono rimasto)...e anche la trama era stupenda...quello che intendevo è che conoscendo ND avranno sì inserito tematiche politically correct ma spero la trama sia incalzante lo stesso...potrebbe anche essere un gioco con sole donne protagoniste, ma almeno abbia una bella trama
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Ma quindi è vera sta cosa del personaggio trans, no cioè :muhahah:

Il resto però non mi sembra una cosa strana comunque, non credo ci sia bisogno di mettere spoiler, ma lo metto lo stesso:

l'idea che ellie e joel possano diventare antagonisti non è detto che sia una roba brutta, bisogna vedere come sarà gestita la cosa. Se c'è una scrittura fatta bene non vedo perché non possa funzionare. A me non dispiacciono questi cambi di "faccia" se sono ben spiegati. Mi torna in mente Daenerys in GoT, avessero gestito in maniera seria il suo cambiamento sarebbe stato qualcosa di ottimo come colpo di scena, peccato che a conti fatti sia stata un'idiozia. Non però perché è diventata cattiva, ma il come l'hanno fatta diventare cattiva. Cambiamento repentino e troppo frettoloso.

In genere il pubblico apprezza schieramente predefiniti, sei buono e devi esserlo per sempre, sei l'antagonista? Devi esserlo per sempre. Il ribaltamento dei ruoli invece è qualcosa di interessante se ben sfruttato.

Si forse col personaggio trans avrebbero un poco esagerato
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,164
Reaction score
5,475
Ma quindi è vera sta cosa del personaggio trans, no cioè :muhahah:

Il resto però non mi sembra una cosa strana comunque, non credo ci sia bisogno di mettere spoiler, ma lo metto lo stesso:

l'idea che ellie e joel possano diventare antagonisti non è detto che sia una roba brutta, bisogna vedere come sarà gestita la cosa. Se c'è una scrittura fatta bene non vedo perché non possa funzionare. A me non dispiacciono questi cambi di "faccia" se sono ben spiegati. Mi torna in mente Daenerys in GoT, avessero gestito in maniera seria il suo cambiamento sarebbe stato qualcosa di ottimo come colpo di scena, peccato che a conti fatti sia stata un'idiozia. Non però perché è diventata cattiva, ma il come l'hanno fatta diventare cattiva. Cambiamento repentino e troppo frettoloso.

In genere il pubblico apprezza schieramente predefiniti, sei buono e devi esserlo per sempre, sei l'antagonista? Devi esserlo per sempre. Il ribaltamento dei ruoli invece è qualcosa di interessante se ben sfruttato.
SPOILER (se sei interessato al perchè esce fuori questo, altrimenti non leggere)
da quello che ho letto, esce fuori che Joel ha assassinato uno dei medici, che si scopre essere il padre del trans, nel livello finale del primo The Last of Us e così lui e Ellie diventano d'improvviso i nemici, mentre la trans quella buona, nonostante alla fine farà una cosa brutta e ingiustificabile che non sto qui a spiegare. Poi il giocatore finirà per controllare il trans che diventerà la nuova protagonista del gioco. Ma dico io, ma vi sembra un personaggio credibile? "Casualmente" una donna muscolosa e con le stesse movenze e abilità di Joel, un chiaro messaggio contro il sesso maschile. Una robaccia politicizzata di sinistra e femminista. Ma se l'avessero fatto in un gioco nuovo, ci poteva stare, ma sfruttare un brand come The Last Of Us per questa porcata no. Lo svelamento dello spoiler è stato un gesto eroico, altrochè. Che poi TLOU non aveva bisogno di seguiti, il primo era perfetto...
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,830
Reaction score
21,236
Non sto leggendo i vostri spoiler, ma se la discussione riguarda il personaggio trans, sappiate che anche gli LGBT ora sono infuriati con i Naughty Dog per il suo ritratto caricaturale. :asd:

Ah, il cinesino maschio della compagnia del trans (informazione che si sa dai primi trailer) è doppiato da un attore veramente trans che da quel che ho capito gli darà voce femminile, quindi è possibile che sia bisex.
Ricapitolando, abbiamo: due lesbiche, un gay (Billy di Last of Us), un trans e un possibile bisex.

Non è che dagli spoiler è saltato fuori che anche Joel è amante della carota, eh? :asd:
 
Ultima modifica:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,830
Reaction score
21,236
Il game producer Druckmann ha appena postato questa storia su Instagram-
Lo proponiamo a Zingaretti come nuovo sottosegretario del PD?

gHWR6I0.jpg
 
Ultima modifica:
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
Non sto leggendo i vostri spoiler, ma se la discussione riguarda il personaggio trans, sappiate che anche gli LGBT ora sono infuriati con i Naughty Dog per il suo ritratto caricaturale. :asd:

Ah, il cinesino maschio della compagnia del trans (informazione che si sa dai primi trailer) è doppiato da un attore veramente trans che da quel che ho capito gli darà voce femminile, quindi è possibile che sia bisex.
Ricapitolando, abbiamo: due lesbiche, un gay (Billy di Last of Us), un trans e un possibile bisex.

Non è che dagli spoiler è saltato fuori che anche Joel è amante della carota, eh? :asd:

In un mondo post-apocalittico dove la popolazione è ridottissima e sopravvive solo gente dura e spietata, ci hanno messo tutto il circo del più becero finocchiume.
Almeno avessero riesumato una sorella della la tipa che muore all’inizio del primo o della capa delle Luci, invece che sto letamaio adolescenziale LGBT
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,118
Reaction score
965
Mi chiedo spesso invano se queste persone si rendano conto che a spingere a forza queste tematiche nella gola della gente si ottiene l'effetto contrario. Poi si sorprendono se Trump, Salvini ed il resto dei "cattivi" volano nei sondaggi...
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,415
Reaction score
8,618
al di là di queste polemiche, dai trailer sembra un giocone. Speriamo renda giustizia al primo Last of Us che è stato un capolavoro assoluto.
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
849
Reaction score
227
Mi chiedo spesso invano se queste persone si rendano conto che a spingere a forza queste tematiche nella gola della gente si ottiene l'effetto contrario. Poi si sorprendono se Trump, Salvini ed il resto dei "cattivi" volano nei sondaggi...

Ehm, non so se sto facendo una cosa illegale e nel caso non bannatemi, cancellate :D
Miro vorrei risponderti in pvt al messaggio che mi hai mandato ma non ho 500 post quindi non posso... c'è altro modo?
 
Alto
head>