L'angolo della palestra

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Raga cosa mi consigliate di mangiare pre e post allenamento? Premetto che non ho integratori quindi chiedo qualcosina di pratico da portarsi dietro oppure da mangiare a casa...
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Prima di pranzare... non ho orari fissi ma di solito diciamo verso le 2 di pomeriggio. A colazione mangio due fette di pane integrale con la marmellata e bevo un nesquik... a volte anche cereali...
 
M

Morto che parla

Guest
Prima di pranzare... non ho orari fissi ma di solito diciamo verso le 2 di pomeriggio. A colazione mangio due fette di pane integrale con la marmellata e bevo un nesquik... a volte anche cereali...

Beh già la colazione non è un granchè.
Se hai un frigo a disposizione in ufficio puoi prepararti tante cose, dagli affettati ai frullati ai bianchi strapazzati.
Altrimenti direi qualche mandorla.
 

Il Giovine 77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
756
Reaction score
1
Prima di pranzare... non ho orari fissi ma di solito diciamo verso le 2 di pomeriggio. A colazione mangio due fette di pane integrale con la marmellata e bevo un nesquik... a volte anche cereali...
quindi inizi alle 14 e presumibilmente alle 15-15.30 pranzi?
a che ora mangi la colazione? puoi mangiarti qualcosa durante la mattinata o non hai pause/tempo?
è importante che spieghi la tua situazione senò viene difficile dare consigli
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
beh sicuramente dopo allenamento ti conviene assumere carbo ad alto IG e proteine, assieme oppure dopo un 10 minuti (prima i carbo e poi le pro). carbo ad alto IG buoni potrebbero essere nesquick, banane, fette wasa, maltodestrine.
proteine: vai di albumi
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Allora la colazione la faccio alle 8 di mattina, poi scuola fino alle 13.30 poi arrivo a casa e verso le 14.30 palestra e quando torno pranzo. Ovviamente ho la possibilità di mangiare qualcosa sia durante la giornata (anche a scuola :fuma: ) che appena tornato... su questo punto non ci sono problemi... inoltre abito molto vicino alla palestra quindi chiedevo giusto qualcosina da mangiare subito dopo allenamento anche se in 5 min arrivo già a casa...
 
M

Morto che parla

Guest
beh sicuramente dopo allenamento ti conviene assumere carbo ad alto IG e proteine, assieme oppure dopo un 10 minuti (prima i carbo e poi le pro). carbo ad alto IG buoni potrebbero essere nesquick, banane, fette wasa, maltodestrine.
proteine: vai di albumi


fotoeba.jpg



La colazione, lo spuntino, il pranzo, la merenda, la cena, il pre nanna dei campioni.
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
fotoeba.jpg



La colazione, lo spuntino, il pranzo, la merenda, la cena, il pre nanna dei campioni.

io di solito li faccio a mò di frittata. cospargo la padella con dell'olio su uno scottex, poi faccio scaldare e ci verso gli albumi. esce fuori una frittata sottilissima, di solito ne faccio due. a volte ci metto un rosso per insaporirla :fuma:
 

Il Giovine 77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
756
Reaction score
1
Allora la colazione la faccio alle 8 di mattina, poi scuola fino alle 13.30 poi arrivo a casa e verso le 14.30 palestra e quando torno pranzo. Ovviamente ho la possibilità di mangiare qualcosa sia durante la giornata (anche a scuola :fuma: ) che appena tornato... su questo punto non ci sono problemi... inoltre abito molto vicino alla palestra quindi chiedevo giusto qualcosina da mangiare subito dopo allenamento anche se in 5 min arrivo già a casa...

conviene che mangi qualcosa verso le 11, ad esempio panino con prosciutto cotto/crudo/bresaola/tacchino, perchè altrimenti arrivi completamente scarico all'allenamento.
Oppure puoi mangiarti 15-20gr di arachidi sempre a metà mattina e una mezzoretta prima dell'allenamento un frutto a basso IG (cerca su internet quali sono).
Se pranzi dopo 15-20 min dal workout puoi anche non mangiare nulla... o se proprio vuoi portati un frutto ad alto IG (ad esempio banana come diceva andre).
Pure io ceno dopo 20 min dall'allenamento proprio per non dover fare lo spuntino post wo (e per questo ceno alle 11 passate)
 
Alto
head>