L'angolo della palestra

Heisenberg

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
621
Reaction score
22
Eh però poi spostar tutta quella roba, a meno che se li sia fatti in cantina o garage. Per il tapis roulant vado a correre, il sacco lo ho pure io ma lo uso poco, da quando ho smesso boxe qualche anno fa. Più che altro volevo si la panca ma da spenderci poco, poi pesi per le braccia e robe cosi. Per sapere gli esercizi giusti invece mi sa che dovrò guardare su internet, intendo per la corretta esecuzione.
 
M

Morto che parla

Guest
No nessuna foratura dei muri. Robe semplici, magari utili per pomparsi un attimo. Budget sui 100 euro, i pesi li ho gia.

Per pesi intendi manubri e dischi? Dischi e basta? Bilancieri? Pesi non regolabili (cioè senza dischi)?
Puoi essere leggermente più specifico, anche per quel che riguarda lo spazio a disposizione?
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,578
Reaction score
4,724
[MENTION=258]sheva90[/MENTION] il punto è che tu hai parlato di proteine a lento rilascio...e se mi parli di 80g allora si che rimango perplesso. quelle di cui tu parli sono caseine,che si prendono in genere prima di andare a dormire un 25-35g...sono proteine pesanti che si digeriscono lentamente per permettere durante il sonno un rilascio di proteine graduato,in modo da non lasciare "a stomaco vuoto" il muscolo. le whey invece sono quelle a rilascio veloce,buone per il dopo allenamento e alla mattina quando uno ha bisogno subito di proteine!
 
M

Morto che parla

Guest
[MENTION=258]sheva90[/MENTION] il punto è che tu hai parlato di proteine a lento rilascio...e se mi parli di 80g allora si che rimango perplesso. quelle di cui tu parli sono caseine,che si prendono in genere prima di andare a dormire un 25-35g...sono proteine pesanti che si digeriscono lentamente per permettere durante il sonno un rilascio di proteine graduato,in modo da non lasciare "a stomaco vuoto" il muscolo. le whey invece sono quelle a rilascio veloce,buone per il dopo allenamento e alla mattina quando uno ha bisogno subito di proteine!

Fosse solo il tempo di rilascio, il problema...
 
M

Morto che parla

Guest
Eh però poi spostar tutta quella roba, a meno che se li sia fatti in cantina o garage. Per il tapis roulant vado a correre, il sacco lo ho pure io ma lo uso poco, da quando ho smesso boxe qualche anno fa. Più che altro volevo si la panca ma da spenderci poco, poi pesi per le braccia e robe cosi. Per sapere gli esercizi giusti invece mi sa che dovrò guardare su internet, intendo per la corretta esecuzione.

Di panche ne esistono una infinità. L'importante è avere dischi e bilanciere (i manubri sono già un "di più"), e quasi fondamentale sarebbe una sbarra per fare trazioni (se proprio non puoi metterla, ti arrangerai con rematore e t bar). Cerca una panca richiudibile, vanno dai 70 ai 200 circa in base a marca, capacità di supporto e struttura (alcune senza leg extension e alcune con). Meglio se puoi provarle e portartele a casa in macchina.
 

Heisenberg

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
621
Reaction score
22
Uhm i consigli che mi hai dato mi sono utili, lo spazio è quello di una camera quindi ridotto. Potrei spostarmi in cantina o garage ma non ora, in futuro.
 

sheva90

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,115
Reaction score
3
Ma perchè? Davvero non riesco a capire sulla base di cosa due misurini da 30 sono il minimo, se no tanto vale non prenderle. 30 gr di whey cosa saranno, 25 grammi di pro pure? Ipotizziamo 50 grammi al giorno di proteine whey. Pur non essendo le stesse proteine (ma farsi menate SERIE sulla qualità di proteine vuol dire non dico gareggiare ma quasi) è come mangiare tipo 230 grammi di prosciutto. Seguendo un ragionamento del "o 30x2 o niente" vuol dire che mangiare 200 grammi di prosciutto o 0 è la stessa cosa. Davvero non riesco a capire.

- - - Aggiornato - - -



Da chiunque è già un'affermazione forte, ma comunque qui quello che lascia perplessi è il dosaggio, non tanto il fatto che uno prenda le proteine in polvere.

Ad ogni modo, non so che lavoro tu svolga. Io devo praticamente sempre lavorare in orari da "spuntino" e talvolta anche alla sera, ma le uova sode, i panini al tonno e compagnia bella li ho sempre potuti mangiare (poi, ripeto, non so che lavoro tu faccia).

No vabe dico semplicemente che chiunque persona che abbia mai visto assumere le whey le prende sempre come spuntino e almeno 30gr a misurino..
 
M

Morto che parla

Guest
No vabe dico semplicemente che chiunque persona che abbia mai visto assumere le whey le prende sempre come spuntino e almeno 30gr a misurino..

Ma ognuno può fare quel che più desidera, ci mancherebbe.
Io fossi in te di integrazione, se proprio necessiti, mi farei solo 30gr al giorno e stop.
Non so quanto pesi, ma se fai una cosa tipo:

Colazione Yogurt bianco 100 gr e 50 bresaola--> 5+15gr pro
Pranzo 100 grammi pasta all'uovo, 120 grammi tonno al naturale--->12+30
Whey 30 grammi---> 25
Cena 200 grammi di petto di pollo---> 44
Pre nanna 150 grammi di fiocchi di latte----> 15

Son 20 + 42 +25 +44 +15. Son già 146 grammi di proteine così, senza colpo ferire. (e senza considerare "altro", perchè alla fine ho messo lì solo fonti proteiche a parte la pasta, quindi fra una balla e l'altra arrivi facile a 160 con i "contorni") e non mi sembra una dieta forzata alla fine...
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,578
Reaction score
4,724
vabè alla fine le proteine della pasta e delle altre proteine dei cibi del cavolo in generale sono da non considerare per il basso valore biologico,ma comunque il tuo esempio è valido per far capire che 80g di integrazione è follia :asd: (e anche soldi..!)...solo una cosa vorrei puntualizzare :fuma: : i fiocchi di latte sono una cosa che non mi capacito di come sia ritenuta commestibile. fanno SCHIFO
 

sheva90

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,115
Reaction score
3
Non mi piacciono proprio ne lo Yogurt, ne il tonno e ne i fiocchi di latte...
Mi fanno vomitare, questo è il problema...
 
Alto
head>