L'angolo della palestra

Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,412
Reaction score
554
3 volte a settimana è un po' pochino per l'agonismo forse :D

Che allenamento fai?

L'allenamento dura 3 ore dalle 20.00 alle 23.00, si svolge il martedì, il giovedì e il venerdì. Mi alleno con due volte campione italiano Matteo Mallus, faccio parte della C.S.K.B. , la palestra dove ci alleniamo è l'Aktiva. Vuoi sapere altro?
Come si svolgono gli allenamenti? Si inizia con una corsa di 20 minuti circa, per riscaldare i muscoli, poi si torna in palestra e si salta la corda, si svolgono dei circuiti ( o dei percorsi, come preferisci ) dove svolgiamo una serie di esercizi per le varie parti del corpo, lavoriamo con i sacchi e in coppia, dove proviamo varie situazioni con combinazioni diverse eccetera. A fine di questo duro allenamento, facciamo i liberi, che sono combattimenti tra di noi in poche parole.

Penso di essere stato esaustivo ;) E si, faccio agonismo!
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
oggi mi sono iscritto finalmente...per adesso faccio sala pesi per rimettermi in forma, poi vedo
 

sheva90

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,115
Reaction score
3
Da Lunedi comincio un nuovo programma con un mio amico, ci seguirà un trainer appena arrivato in palestra.

Vi posterò la scheda e mi date un parere.
 
M

Morto che parla

Guest
Cavoli io avevo una mezza voglia di iscrivermi ad un corso di arti marziali, solo che poi un po' col lavoro non ho tempo, un po' la spalla mezza sbilenca, un po' che se mi presento al lavoro con un occhio nero mi cacciano seduta stante, non ho mai realmente concretizzato.

- - - Aggiornato - - -

L'allenamento dura 3 ore dalle 20.00 alle 23.00, si svolge il martedì, il giovedì e il venerdì. Mi alleno con due volte campione italiano Matteo Mallus, faccio parte della C.S.K.B. , la palestra dove ci alleniamo è l'Aktiva. Vuoi sapere altro?
Come si svolgono gli allenamenti? Si inizia con una corsa di 20 minuti circa, per riscaldare i muscoli, poi si torna in palestra e si salta la corda, si svolgono dei circuiti ( o dei percorsi, come preferisci ) dove svolgiamo una serie di esercizi per le varie parti del corpo, lavoriamo con i sacchi e in coppia, dove proviamo varie situazioni con combinazioni diverse eccetera. A fine di questo duro allenamento, facciamo i liberi, che sono combattimenti tra di noi in poche parole.

Penso di essere stato esaustivo ;) E si, faccio agonismo!

Conoscevo un ragazzo che faceva kb e si sparava 2-300 sit ups in riscaldamento per indurire l'addome. Lo fai anche tu?
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,412
Reaction score
554
Che attrezzi usi? Sono curioso, perchè alla tua età ho fatto pugilato per qualche anno

Per esempio ci sono gli anelli attaccati al soffitto, e noi dobbiamo tirarci su, o restare in equilibrio, oppure ci fa tirare con i pesi e poi senza i pesi, salire e scendere gli step con i dischi da 12 kg, magari ci fa fare 2 flessioni poi dobbiamo lanciare una palla medica, 2 flessioni e ancora lanciamo. Poi i più " classici " sollevamenti che si vedono anche in TV con l'asta, e per tirarli su ti dai lo slancio con le gambe, ogni volta si ingegna per farci fare cose nuove! Per esempio ieri sera ci faceva mettere nella posizione con cui si fanno le flessioni, solo con i pugni chiusi, e dovevamo saltellare con le nocche sul pavimento della palestra, quello è stato parecchio doloroso..

- - - Aggiornato - - -

Cavoli io avevo una mezza voglia di iscrivermi ad un corso di arti marziali, solo che poi un po' col lavoro non ho tempo, un po' la spalla mezza sbilenca, un po' che se mi presento al lavoro con un occhio nero mi cacciano seduta stante, non ho mai realmente concretizzato.

- - - Aggiornato - - -



Conoscevo un ragazzo che faceva kb e si sparava 2-300 sit ups in riscaldamento per indurire l'addome. Lo fai anche tu?

Nono.
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Io ho cominciato la settimana del 6x5 del ciclo russo, per ora tutto ok
 
Alto
head>