L'angolo del tennis

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Oltre che allenatore, dirigente, presidente, hater (visto che insulti tutti in privato ed in pubblico), sei anche medico dello sport?

No, ma forse lo sei tu? Dimmi, se non ci sono prove dopo che sto tizio da 19 anni vince tornei e slam, sono più credibile io che dico che non si dopa o tu che sostieni il contrario?

Forse un bagno di umiltà non ti farebbe male...
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Per me il tennista migliore di tutti i tempi è Federer, ma l'impresa sportiva più grande di tutti i tempi l'ha fatta Nadal vincendo 13 volte il Roland Garros con 100 vittorie e 2 sole sconfitte. Questo è uno di quei record che reggeranno 100 anni.

Anche secondo me.

Vorrei vedere se avessero fatto lo stesso altri tennisti, magari su altre superfici, magari wimbledon che avrebbero detto.

La terra è parte del tennis, anzi è quella più utilizzata, non capisco perchè dovrebbe far valere meno l'impresa di Nadal.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Reggerà per sempre..ma tennisticamente parlando per me rimane più sbalorditivo il record di 23 semifinali slam consecutive che ha fatto Roger tra il 2004 e il 2010..significa che per 6 anni è arrivato sempre in fondo a TUTTI gli slam..mostruoso

Però è chiaro che alzare il trofeo è un'altra cosa..Nadal è nella storia e per me non ha nemmeno finito, io credo almeno a 15 RG ci arriverà

Federer rimarrà per sempre nella storia come il tennista più bello da vedere, poco ma sicuro, anche se alla fine avrà vinto meno slam di altri. Qui si può tranquillamente dire che le vittorie non contano dopo quello che ci ha fatto vedere.

Nadal sicuramente per altri motivi rimarrà nella storia, perchè dubito che qualcun altro riuscirà mai a ripetersi con le vittorie in uno slam.

Ma per me parte della sua bravura immensa l'ha dimostrata proprio battendo Roger nel periodo migliore anche fuori dalla terra rossa.

Sono fortunato ad aver visto 2 dei più forti tennisti di sempre.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
a parte che io discuto i modi. questo da dell'asino a tutti. ma ti sembra normale?

a parte questo si può parlare seriamente, ragazzi bisogna mettersi in testa che il business non permette di togliere di mezzo una macchina da soldi come nadal.
sai quanti soldi faceva girare il suo dualismo con roger? sarebbe stati un suicidio del tennis. armstrong è l'esempio perfetto di quel che succede al giorno d'oggi. mai trovato positivo, accusato solo dopo il ritiro da suoi compagni di squadra. e ci han fatto soldi anche sulla confessione.
nadal, la nazionale di calcio e compagnia erano tutti pazienti di fuentes. per farla breve sotto varie pressioni avevano sequestrato tutte le sacche di sangue di questi sportivi che sarebbero state le prove certe del doping di stato.
lo sai che fine hanno fatto queste sacche?
i frigor già sequestrati dalla polizia sono stati spenti (da chi è un mistero) e sono degradate. inutilizzabili e tutto sotto il tappeto.
i controlli antidoping non servono a niente. 1a cosa perchè ti metti d'accordo quando farli, puoi anche non farti trovare se sei positivo per 3 volte in un anno (almeno prima era così), e poi perchè certe sostanze non le rilevano. il doping corre più veloce dell'anti.
inoltre l'indizio fondamentale della WADA per capire se uno è dopato sai qual é? se le sue prestazioni cambiano durante l'anno, soprattutto con infortuni vari. e sappiamo benissimo chi ha i picchi durante la stagione sulla terra mentre è sempre "infortunato" a fine anno.
alcuni giornalisti francesi lo hanno perculato per anni beccandosi denunce e condanne. qui non si tratta di opinioni ma di essere un attimo onesti.
i 13 di nadal valgono come i 7 di armstrong. e su entrambi la parabola è la stessa. certezze di doping ma omertà generale.
e su armstrong quando vinceva c'erano i difensori che dicevano le stesse cose "mai trovato positivo".
comunque io come smisi di vedere il ciclismo e come non guardo i ladri non guardo più neanche il tennis da anni poi ognuno si fa l'idea che vuole.

Mamma mia che roba che sei... insomma caschi sempre in piedi nonostante il **** a terra... vabbè, contento tu di fare figure di sto tipo.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Nei suoi anni top Nadal era presente tutto l'anno però..magari non vinceva sempre ma non vinci 4 US Open e fai anche 4 finali all'AO se non sei bene o male sempre nel circuito..c'ha pure 35 master 1000
Poi sappiamo bene che dal 2009 in poi ha spesso avuto infortuni..erano finti? Io non lo so..

Ripeto, pure io ho avuto i dubbi su Nadal, però sinceramente sono anche stufo di vivere lo sport come una guerra..se un giorno ci diranno che era un furfante drogato avrà un'infamia senza pari..al contrario non posso che elogiarlo, come del resto fa anche Roger

PS: vedo che sei un fano del Pirata, come me..stasera e domani nei cinema passano un docufilm su di lui..magari può interessarti


Dovrebbe bastare questo.

Ma continuano con sta cosa che ha del ridicolo.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,234
Reaction score
5,573
No, ma forse lo sei tu? Dimmi, se non ci sono prove dopo che sto tizio da 19 anni vince tornei e slam, sono più credibile io che dico che non si dopa o tu che sostieni il contrario?

Forse un bagno di umiltà non ti farebbe male...

A casa mia quello che dici tu su Nadal si chiama calunnia. Sempre da tifoso di Federer, giusto ribadirlo.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
A casa mia quello che dici tu su Nadal si chiama calunnia. Sempre da tifoso di Federer, giusto ribadirlo.

Ahahah... Addirittura un Reato non dire una cosa falsa o comunque mai verificata?

Complimenti, sei l'esempio di tutto quello che non deve essere una persona civile.


Comunque mi sa che è meglio che fai un corso di italiano perchè non sai nemmeno cosa vuol dire Calunnia... Visto che su Nadal non ho mai fatto Calunnia.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Nei suoi anni top Nadal era presente tutto l'anno però..magari non vinceva sempre ma non vinci 4 US Open e fai anche 4 finali all'AO se non sei bene o male sempre nel circuito..c'ha pure 35 master 1000
Poi sappiamo bene che dal 2009 in poi ha spesso avuto infortuni..erano finti? Io non lo so..

Ripeto, pure io ho avuto i dubbi su Nadal, però sinceramente sono anche stufo di vivere lo sport come una guerra..se un giorno ci diranno che era un furfante drogato avrà un'infamia senza pari..al contrario non posso che elogiarlo, come del resto fa anche Roger

PS: vedo che sei un fano del Pirata, come me..stasera e domani nei cinema passano un docufilm su di lui..magari può interessarti

pantani mi ha emozionato tanto, era uno che univa. come è stato trattato dopo madonna di campiglio è scandaloso. è l'esatto opposto di come le altre nazioni trattano i loro atleti dubbi.
poi su di lui si è detto di tutto ma che l'ematocrito glielo han buttato su togliendo le piastrine è ormai scontato.
da quel momento la persona non ha retto. non era forte abbastanza. è un peccato...

grazie comunque dell'avviso.
 
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
1,201
Reaction score
74
no le prove c'erano le ha solo eliminate la polizia spagnola, basta informarsi.
a differenza di pantani, caro. "trovato" con l'ematocrito alto (che non è doping). anche qui basta informarsi.

tu sai solo offendere, non hai argomenti. sei un bastian contrario.

Ma che stai dicendo? Questo è assurdo. Che brutto leggere queste cose per danneggiare ad un tennista che non ti piace.

Dovresti vergognarti. Nadal si che ha giocato contra gente dopata, come nella sua prima finale di RG vinta contro Puerta, ed ha vinto lo stesso.

Roselyne Bachelot, ministra francese dichiarò pubblicamente che Nadal si dopava, alla fine è stata condannata per difamazione. Continuare con questa difamazione senza senso solo ti lascia come un bugiardo e antisportivo.
 
Alto
head>