L'angolo del tennis

Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
Mancano i big three e vince il primo dei non big three.....tutto nella norma mi pare....

Beh non so se hai visto il match. Non era per niente scontato, Zverev ha fatto i primi due set da fenomeno, complice un Thiem bloccatissimo per paura di perdere la quarta finale slam. Zverev però ha grossi limiti mentali, il match è cambiato quando sul 5-1 del secondo set si è fatto recuperare 3 game per poi chiudere sul 6-4. Li Thiem ha capito di poter vincere, Zverev come al solito si è fatto venire il "braccino" e l'ha persa.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
thiem ricorda clamorosamente nadal e secondo me ci gioca anche sopra.

seguo poco ultimamente, ma ho visto il lancio della monetina e li ho capito che se zverev non vinceva in 3 non vinceva più anche perchè ricordo che thiem è uno dei pochi che non crolla con nadal sulla distanza.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Beh non so se hai visto il match. Non era per niente scontato, Zverev ha fatto i primi due set da fenomeno, complice un Thiem bloccatissimo per paura di perdere la quarta finale slam. Zverev però ha grossi limiti mentali, il match è cambiato quando sul 5-1 del secondo set si è fatto recuperare 3 game per poi chiudere sul 6-4. Li Thiem ha capito di poter vincere, Zverev come al solito si è fatto venire il "braccino" e l'ha persa.

Io ho visto solo fino all'inizio del terzo, ma io li avrei puntato su Thiem, come dici tu la partita sembrava aver girato.

Più che un calo di Zverev direi che all'inzio era proprio Thiem ad essere fuori fase, forse anche perchè Zverev lo faceva giocare poco con il suo fenomenale rovescio.

Poi, leggendo al cronaca, il quinto set è stata una gara a ciapanò vinta da Zverev (nel senso che è riuscito a non ciapare).
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
thiem ricorda clamorosamente nadal e secondo me ci gioca anche sopra.

seguo poco ultimamente, ma ho visto il lancio della monetina e li ho capito che se zverev non vinceva in 3 non vinceva più anche perchè ricordo che thiem è uno dei pochi che non crolla con nadal sulla distanza.

E' veramente una "bestia".

Chissà cosa gli ha passato nella boccetta bianca il suo allenatore a metà del secondo set?
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,011
Reaction score
1,201
Io ho visto solo fino all'inizio del terzo, ma io li avrei puntato su Thiem, come dici tu la partita sembrava aver girato.

Più che un calo di Zverev direi che all'inzio era proprio Thiem ad essere fuori fase, forse anche perchè Zverev lo faceva giocare poco con il suo fenomenale rovescio.

Poi, leggendo al cronaca, il quinto set è stata una gara a ciapanò vinta da Zverev (nel senso che è riuscito a non ciapare).

ho visto anche i primi due set....e avrei comunque scommesso su thiem....si vedeva chiaramente che l'austriaco era lontano anni luce dai suoi standard e che invece il tedesco non era nella condizione di poter competere ad un eventuale ritorno dell'austriaco come infatti è avvenuto.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,784
Reaction score
1,750
Anch'io non ho visto tutto il match, solo fino a circa metà del terzo set.
Avevo capito che Thiem ce l'avrebbe potuta fare anche se sotto 2-0.
Inizialmente se la stava facendo sotto, sbagliava un sacco. Poi è bastato un servizio rubato a Zverev e anchr il tedesco ha perso tutte le sue certezze.
Era palpabile la paura di perdere dei due. Thiem all'inizio non teneva dentro una palla, Zverev iniziava coi soliti doppi falli.
Dagli highlights ho visto anche che nel quinto set Zverev ha avuto la possibilità di servire per il match. Anche lì la paura avrà giocato il suo ruolo.
Questo è il motivo per cui questi giocatori sono sempre stati mangiati dai big 3. Hanno paura di vincere, sono tesi, nei momenti che contano cadono.
Sono convinto che Djokovic avrebbe vinto senza grandissimi problemi se non fosse stato per la squalifica.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
tralasciando le finali a senso unico chiuse in 3 set tipo alcune vinte da Nadal o Federer è la finale slam più brutta che ricordi, il tie break è stata una roba comica con Zverev che serve prime da WTA per timore di fare doppio fallo (che poi farà comunque ahah) contro uno morto. con questa gente i due androidi vinceranno slam fino ai 40 comodi comodi.
 

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
799
Reaction score
242
Io ho visto solo fino all'inizio del terzo, ma io li avrei puntato su Thiem, come dici tu la partita sembrava aver girato.

Più che un calo di Zverev direi che all'inzio era proprio Thiem ad essere fuori fase, forse anche perchè Zverev lo faceva giocare poco con il suo fenomenale rovescio.

Poi, leggendo al cronaca, il quinto set è stata una gara a ciapanò vinta da Zverev (nel senso che è riuscito a non ciapare).

HO puntato 30 euro su Thiem nel terzo set quando finalmente la quota si era alzata. Zverev è un cagòn, ha sempre avuti sti limiti mentali e temo che non vincerà mai uno slam. si è squagliato avanti di due set e un break e ha servito pure per il match. ma la cosa più assurda è stata non aver vinto quando stava 2-0 nel tie-break con thiem che zoppicava. ricordiamoci che due settimane fa il tedesco era avanti nel set finale 5-4 e servizio con un murray menomato ed è riuscito a perdere 3 game di fila.

zverev ha grandi fiammate, potenzialità enorme ma cervello fragile. Thiem ha meritato perché ha avuto un tabellone durissimo.
 

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
799
Reaction score
242
tralasciando le finali a senso unico chiuse in 3 set tipo alcune vinte da Nadal o Federer è la finale slam più brutta che ricordi, il tie break è stata una roba comica con Zverev che serve prime da WTA per timore di fare doppio fallo (che poi farà comunque ahah) contro uno morto. con questa gente i due androidi vinceranno slam fino ai 40 comodi comodi.

peggio fu Gaudio-Coria finale del Roland Garros nel 2004 mi pare.
 
Alto
head>