L'angolo del tennis

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,768
Reaction score
1,734
Stavo guardando la partita. Ci sono rimasto malissimo.
Tra l'altro il game prima aveva avuto tre set point potendo breakkare da 0-40 e Carreno Busta ha preso una linea di un mm, punto assegnato grazie a un challenge.
Incredibile come tutto si possa ribaltare per un niente.
Era il super favorito, secondo me solo un super Medvedev avrebbe potuto fermarlo (in finale)
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Speriamo in Berrettini. Adesso ha un cammino durissimo davanti: Rublev, Medvedev, Thiem e se arrivasse in finale forse Zverev.

Per me con Rublev parte 60-40 per lui, con Medvedev 30-70, con Thiem 45-55 e con Zverev 50-50.

Tutte dure, ma il vero scoglio é Medvedev nei quarti.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Decisione giusta, anche se è stato un colpo involontario, è stato giusto squalificarlo.

Purtroppo é cosí.
Quando ero bambino al parco giocavo stupidamente lanciando dei sassi in aria, uno mi é scappato colpendo in testa una bambina che si é procurata un taglio in fronte. Non era mia volontá colpirla, ma ero stato stupido a fare una cosa che poteva essere pericolosa per gli altri. Dopo mi sono sentito mortificato e la punizione che ho ricevuto l’ho ritenuta giusta. Penso he anche Djokovic si senta cosí leggendo il suo post sui social.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Purtroppo é cosí.
Quando ero bambino al parco giocavo stupidamente lanciando dei sassi in aria, uno mi é scappato colpendo in testa una bambina che si é procurata un taglio in fronte. Non era mia volontá colpirla, ma ero stato stupido a fare una cosa che poteva essere pericolosa per gli altri. Dopo mi sono sentito mortificato e la punizione che ho ricevuto l’ho ritenuta giusta. Penso he anche Djokovic si senta cosí leggendo il suo post sui social.

Resta in ogni modo assurdo privare il tabellone e gli appassionati del miglior giocatore per una cosa simile..a memoria non ricordo giocatori squalificati per il lancio di racchette ad esempio, eppure anche lì potrebbe essere pericoloso..

Ci sta, il regolamento è questo..e forse non è nemmeno giusto fare eccezioni perché si tratta del nr 1 al mondo..certo che era uno slam davvero in tasca, buttato via così..

Peccato
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,768
Reaction score
1,734
Resta in ogni modo assurdo privare il tabellone e gli appassionati del miglior giocatore per una cosa simile..a memoria non ricordo giocatori squalificati per il lancio di racchette ad esempio, eppure anche lì potrebbe essere pericoloso..

Ci sta, il regolamento è questo..e forse non è nemmeno giusto fare eccezioni perché si tratta del nr 1 al mondo..certo che era uno slam davvero in tasca, buttato via così..

Peccato

Sì, la regola è quella e per regolamento doveva essere squalificato purtroppo.
A Shapovalov era successa una cosa simile, anche se lui aveva tirato un missile in faccia all'arbitro che vedeva benissimo davanti a lui :asd:
Settimana scorsa invece Bedene aveva scagliato una pallina addosso a un cameramen, ma non era stato squalificato.
È un peccato davvero, ora l'interesse per lo US Open maschile cala (da parte mia).
Al tempo stesso è molto più incerto prevedere il vincitore. Come lo è sempre nel femminile. Vedremo se sarà la volta buona per la Williams (ma già contro la Sakkari secondo me sarà in difficoltà). La Osaka l'ho vista molto bene, ma non si sa mai. Basta un nulla e le fragilità possono sbucare dietro l'angolo
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Sì, la regola è quella e per regolamento doveva essere squalificato purtroppo.
A Shapovalov era successa una cosa simile, anche se lui aveva tirato un missile in faccia all'arbitro che vedeva benissimo davanti a lui :asd:
Settimana scorsa invece Bedene aveva scagliato una pallina addosso a un cameramen, ma non era stato squalificato.
È un peccato davvero, ora l'interesse per lo US Open maschile cala (da parte mia).
Al tempo stesso è molto più incerto prevedere il vincitore. Come lo è sempre nel femminile. Vedremo se sarà la volta buona per la Williams (ma già contro la Sakkari secondo me sarà in difficoltà). La Osaka l'ho vista molto bene, ma non si sa mai. Basta un nulla e le fragilità possono sbucare dietro l'angolo

Per me il tabellone maschile é molto interessante un mix tra i top emergenti intorno ai 23 anni (Zverev, Medvedev, Berrettini, il leggermente piú “anziano” Thiem, Coric, Rublev), insomma il post-big three. Piú la crema dei giovanissimi (tolto, purtroppo l’infortunato Sinner e Humbert): Shapovalov, Tiafoe, Auger-Aliassime, de Minaur.

Insomma il domani, che é ormai oggi del Tennis, bellissimo torneo.
 
Alto
head>