|
Federer![]()
![]()
Non ci sono parole per misurare la grandezza di questo Campione
Paolo
Well, ricapitoliamo: Federer ha vinto un match al quinto contro la sua nemesi Nadal, sotto di un break nel quinto, sprecando 3 palle break di fila e andando sotto 15-40 mentre serviva per il match. Can't believe it.
Memorabile Roger, c'è modo e modo di vincere e questo è semplicemente epico.
E' successo quello che nessun tifoso di Roger avrebbe potuto immaginare. Commovente
ROGER MIO! Grazie di esistere! Forse il titolo più bello, forse perchè uno slam mancava da oltre 5 anni, forse perchè ormai il ritiro è proprio lì, oltre l'angolo.
Avrei barattato subito la vittoria di Roger con la sconfitta del Milan.
Che dire? Ha vinto una partita che gli altri anni avrebbe perso contro Nadal: avanti 1-0, poi 2-1 e poi al quinto, sotto di un break al quinto set, innumerevoli palle break non sfruttate, rimonti il break, fai il break, servi per il match e vai sotto 15-40 e poi rimonti e vinci il titolo degli Australian Open..mamma che gioa.
Con oggi secondo me il ritiro anche per lui è vicino, secondo me voleva assolutamente vincere uno slam e l'ha fatto! Ora potrà godersi quest'anno senza avere nessun tipo di pressioni in testa, testa con cui oggi ha vinto oltre che col cuore e la sua classe immensa. Altro appunto: rovescio in risposta contro Nadal che non ha quasi mai usato/funzionato contro Rafa che ha fatto anche lui una partita straordinaria.
Un saluto (polemico ma amichevole) a chi non credeva assolutamente in Federer qualche pagina indietro
Grazie Roger, oggi mi sono commosso così come in semifinale dopo aver battuto Wawrinka al quinto set.
Con oggi metti il sigillo ad una carriera gloriosa col 18° titolo dello Slam, grazie di esistere campione eterno dentro e fuori dal campo. Il migliore di sempre.
RF!
VIA GAZIDIS DAL MILAN
Semplicemente è successo quello che nessuno avrebbe mai immaginato, non tanto per la vittoria, che poteva arrivare anche se inattesa..ma per il modo: vittoria al 5° set, dopo aver sciupato due vantaggi e con un set finale che stava sfuggendo subito..
Federer ha camminato in mezzo a tutti i suoi incubi peggiori e ne è uscito vincitore, con un match da leggenda e una vittoria che lo ripaga di tutte le sconfitte e lo proietta definitivamente nel trono massimo del tennis di sempre.
Nessuno come lui..
Mi auguro faranno un film su questa vittoria come fecero con "Quando eravamo re"..è una vittoria di egual significiato
Non posso essere che contento che Roger mi abbia smentito, evidentemente 5 anni dall'ultima finale slam (e partita 3su5) tra i due ha cambiato un po' le carte in tavola..
Forse Nadal non è più quel Nadal, forse semplicemente Roger stavolta aveva davvero la mente sgombra e non quell'ossessione di dover vincere e dimostrare qualcosa che lo ha spesso fregato con Nadal..
In ogni caso, epico..uno dei più grandi sportivi di ogni tempo..le sue parole a fine match sanno di pace dei sensi
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.