La punta da 25 gol: fuori i nomi

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,417
Reaction score
1,114
25 gol sono tanti ragazzi, sono carissimi (e rischiosissimi).

Per me la strategia deve essere diversa.

Ibra lo devi usare meglio, non ogni partita.

Ci vuole un altra puntata (si, proprio lui, il gallo) che prenda il ruolo dell’attaccante continuativo me nei momenti/partite clou, affianchi o cede il posto a zlatan. Per me ci vuole addirittura una terza punta per essere coperti. Mi piacerebbe shmourodov del genoa.

Poi ci vogliono gli aiuti al gallo, un bel trequartista e un esterno destro.

Se nessuno compra Leao, rebic/Leao sulla sinistra, ma è fondamentale trequartista e ala destra che aiutino il gallo.

In sintesi, non uno da 25 gol, ma un reparto offensivo dal doppio dei gol
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Spero tu intenda da 25 gol complessivi in stagione perchè uno che ne fa 25 solo in campionato per dire solo Ronaldo quest'anno. A me uno che ne facesse una ventina nel complesso andrebbe benissimo visto come siamo messi adesso.
 
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,768
Reaction score
1,898
Milo;2344718 ha scritto:
25 gol sono tanti ragazzi, sono carissimi (e rischiosissimi).

Per me la strategia deve essere diversa.

Ibra lo devi usare meglio, non ogni partita.

Ci vuole un altra puntata (si, proprio lui, il gallo) che prenda il ruolo dell’attaccante continuativo me nei momenti/partite clou, affianchi o cede il posto a zlatan. Per me ci vuole addirittura una terza punta per essere coperti. Mi piacerebbe shmourodov del genoa.

Poi ci vogliono gli aiuti al gallo, un bel trequartista e un esterno destro.

Se nessuno compra Leao, rebic/Leao sulla sinistra, ma è fondamentale trequartista e ala destra che aiutino il gallo.

In sintesi, non uno da 25 gol, ma un reparto offensivo dal doppio dei gol

Sono d'accordo con te. Questa sarebbe la soluzione, se vuoi chiamamola di transizione, più adatta e fattibile per la prossima stagione.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,894
Reaction score
2,087
Proverei con qualche esubero delle big (Abraham o Jovic i primi che mi vengono in mente). Monitorare la situazione economica delle altre squadre per capire se ci fosse qualche occasione
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Milo;2344718 ha scritto:
25 gol sono tanti ragazzi, sono carissimi (e rischiosissimi).

Per me la strategia deve essere diversa.

Ibra lo devi usare meglio, non ogni partita.

Ci vuole un altra puntata (si, proprio lui, il gallo) che prenda il ruolo dell’attaccante continuativo me nei momenti/partite clou, affianchi o cede il posto a zlatan. Per me ci vuole addirittura una terza punta per essere coperti. Mi piacerebbe shmourodov del genoa.

Poi ci vogliono gli aiuti al gallo, un bel trequartista e un esterno destro.

Se nessuno compra Leao, rebic/Leao sulla sinistra, ma è fondamentale trequartista e ala destra che aiutino il gallo.

In sintesi, non uno da 25 gol, ma un reparto offensivo dal doppio dei gol

Anche io dico che le punte dovrebbero essere tre visto che le condizioni di Ibra non si sanno e che Leao sembra completamente inadeguato per quel ruolo. Se Ibra invece darà garanzie la terza punta potrebbe farla Tsadjout per una questione di team formed.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
bmb;2344683 ha scritto:
Nel 1999 andarono a prendere un semi-sconosciuto Shevchenko. Ora, visto che io non faccio l'osservatore nomi simili non li conosco. E' compito loro andarli a scovare.

Sheva Fece una tripletta al Camp Nou in Champions sotto gli occhi di Braida e Galliani che volevano prendere Rebrov
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,414
Reaction score
8,617
alcuni nomi che mi vengono in mente:

- Abraham (Chelsea)
- Traorè (Ajax)
- Gouiri (Nizza)
- Malen (PSV)
- Belotti (Torino) - usato sicuro
- Vlahovic (Fiorentina) - troppo caro a 60mln
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,651
penso che bisogna guardare alle squadre di seconda fascia che hanno fatto una grande stagione.

per esempio il Villarreal

Moreno con 29 goal e 10 assist in tutte le competizioni

ha giocato 45 partite in stagione e manca ancora la finale di europa league
esattamente ciò che ci serve, uno sempre disponibile

punta centrale di 29 anni, calcia di sinistro quindi all'occorrenza puoi anche allargarlo se in qualche gara gioca con Ibra quando devi sbloccare la partita o rimontare
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
uolfetto;2344723 ha scritto:
Spero tu intenda da 25 gol complessivi in stagione perchè uno che ne fa 25 solo in campionato per dire solo Ronaldo quest'anno. A me uno che ne facesse una ventina nel complesso andrebbe benissimo visto come siamo messi adesso.

Ma ovvio che intendo in stagione raga..poi si dice 25 per intendere che ne fa più di 20
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,417
Reaction score
1,114
Secondo me potremo spendere ma non così tanto, se ne butti tutti su uno e basta rischi 1) che non rispetti le aspettative 2) che lasci ancora troppi buchi in altri ruoli.

Meglio un usato sicuro (insisto, belotti) ma prendi anche l’esterno destro e il trequartista.
 
Alto
head>