La poca considerazione che ha il Milan nonostante il primato!

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Risparmiare i soldi, con un bilancio come il nostro, è facile capire come sia un concetto assurdo.

Comunque qualcosa faremo, sono abbastanza sicuro.

Come sono sicuro che Maldini ragioni in un certo modo e potrebbe decidere anche di non prendere nessuno se non crede che ne valga la pena.

Dubito che “lui” deciderebbe ciò dopo le parole dette, sempre da lui, a Settembre. Se dovesse accadere sarebbe un diktat impostogli, secondo me.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,266
Reaction score
11,297
Dubito che “lui” deciderebbe ciò dopo le parole dette, sempre da lui, a Settembre. Se dovesse accadere sarebbe un diktat impostogli, secondo me.

Da settembre a oggi sono passate tante vittorie e un primo posto dopo diversi record infranti.

Ti consiglio di leggere le interviste delle scorse settimane, in particolare di Pioli, che sono opinioni più fresche e attuali di quelle dette a settembre.

Secondo me stanno valutando tutte le possibilità come dimostra il viavai dei procuratori nelle settimane scorse a Casa Milan ma stai sicuro che non prenderanno nessuno tanto per prendere o per quei "upgrade" che sono tali solo per i tifosi. Questa mentalità grazie a dio è morta e sepolta al Milan da qualche tempo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Gemme del 2020

- sto' morto di Ibra a 40 anni se segna due gol è già tanto.

-figurati se hanno i soldi per Tonali.

-Donnarumma è già della juve .

-Vincevano solo perché senza obiettivi.

-Bologna, Spezia e Crotone.. voglio vederli nel derby.

-A novembre crollano.

-Senza ibra non faranno neanche un punto.

-Senza rigori non riescono a vincere.

-Finito il ****. Col Sassuolo perdono e sarà sorpasso inter.

-Figurati se arrivano primi a Natale. Contro la Lazio non vincono.


Buon anno.

Edit : hanno solo giovani ma pochi elementi di qualità.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Edit : hanno solo giovani ma pochi elementi di qualità.

Davanti abbiamo tanta di quella qualità da far impallidire tutta la serie A. Tutti gli attaccanti hanno tecnica abbinata a fisicità, saltano sempre l’uomo ed ogni azione è una potenziale occasione da gol (solo Castillejo difetta in tal senso). Le parole di Graziani per dire giustificano il mio post, proprio perché valutano il Milan per il recente passato o per i soldi spesi ma non certo per l’effettivo potenziale.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Davanti abbiamo tanta di quella qualità da far impallidire tutta la serie A. Tutti gli attaccanti hanno tecnica abbinata a fisicità, saltano sempre l’uomo ed ogni azione è una potenziale occasione da gol (solo Castillejo difetta in tal senso). Le parole di Graziani per dire giustificano il mio post, proprio perché valutano il Milan per il recente passato o per i soldi spesi ma non certo per l’effettivo potenziale.

Beh, dopotutto siamo sempre dentro il sistema che 'dybala è meglio di messi'.
Che ti aspettavi?

Il calcio in tv ormai è come i salottini di maria de filippi : si da in pasto alla gente quello che alla gente piace.


Posso darvi un consiglio spassionato?
In questi giorni senza calcio mi sto letteralmente godendo gol e immagini del milan.
Curiosando su raiplay, vi accedo direttamente dalla tv tramite app, ho notato che cercando alla voce 'milan' vi sono in memoria tutti i servizi di 90' minuto, programma che in tempi di sky e dazn devo riconoscere che ho un pò abbandonato.

Vi invito di cuore, a te e tutti gli amici, a seguirvi i servizi delle nostre partite e sentirete con quali toni si parla del milan e dei nostri giocatori.
Mi è sembrato quasi come di scoprire un'altra realtà, laddove nei salottini di certe tv anche i nostri grandi ex ci snobbano.

Evidentemente la rai non deve appagare e soddisfare la sete di ego del popolo bianconero che paga la pay tv solo per veder vincere la juve.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Ho pensato spesso a questa tematica, ma non perché la prenda sul personale ma vorrei cercare una spiegazione logica al tutto. Il Milan, nonostante un 2020 di alto livello (79 punti conquistati), dominando il periodo Giugno/Dicembre, in pratica viene considerato ancora una squadretta. Sia gli addetti ai lavori che i tifosi avversari si aspettano un crollo verticale improvviso, però non giustificando più la cosa (l’Ibra-dipendenza è andata a farsi benedire) ma pensando che debba necessariamente avvenire. Probabilmente i quasi 9 anni di anonimato ci hanno declassato anche nell’immaginario collettivo ma molto ha dell’inspiegabile. La stranezza è che il tutto non viene rapportato ad un’ipotetica lotta scudetto ma bensì alla qualificazione champions. Il Milan da molti viene considerato ancora quinto/sesto posto nonostante il ruolino, la consapevolezza e la difficoltà delle altre. Stranezze made in Italy!

La diffidenza degli addetti ai lavori è figlia della diffidenza che avevano tanti tifosi milanisti che quando si vinceva contro tutto e tutte dicevano: ah ma sarà un caso, il periodo post lockdown è un periodo particolare ecc. Ecc.
Ci vorrà tempo per convincere tutti e persino se vincessimo lo scudetto non tutti si ricrederebbero.
È il mondo del calcio che è così.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,020
Reaction score
1,148
Ho pensato spesso a questa tematica, ma non perché la prenda sul personale ma vorrei cercare una spiegazione logica al tutto. Il Milan, nonostante un 2020 di alto livello (79 punti conquistati), dominando il periodo Giugno/Dicembre, in pratica viene considerato ancora una squadretta. Sia gli addetti ai lavori che i tifosi avversari si aspettano un crollo verticale improvviso, però non giustificando più la cosa (l’Ibra-dipendenza è andata a farsi benedire) ma pensando che debba necessariamente avvenire. Probabilmente i quasi 9 anni di anonimato ci hanno declassato anche nell’immaginario collettivo ma molto ha dell’inspiegabile. La stranezza è che il tutto non viene rapportato ad un’ipotetica lotta scudetto ma bensì alla qualificazione champions. Il Milan da molti viene considerato ancora quinto/sesto posto nonostante il ruolino, la consapevolezza e la difficoltà delle altre. Stranezze made in Italy!

Innanzitutto colgo l'occasione per augurare buone feste a tutti i milanisti di questo forum.
Finalmente dopo anni di sofferenza ci meritiamo questo bel Milan, e questo 2020 chiuso al 94' col gol di Theo spero possa essere un ulteriore segnale positivo e di crescita.

Allora. Intanto a mio modo di vedere non é vero che godiamo di cosí scarsa considerazione. Poteva essere cosí magari dopo alcune partite come il 2-2 in casa con l'Hellas. Anche lí, però, non siamo mai stati sottovalutati quest'anno dagli addetti ai lavori (ricordo le parole di elogio di uno sportivissimo Juric).
Dalle ultime due vittorie invece, ho notato che la considerazione è i dubbi dei Paolo Di Canio, Luca Marchegiani, Sandro Piccinini, ecc. vanno via via fugandosi, e anche nella programmazione Sky ci dedicano una sempre piú ampia porzione di aggiornamenti (l'altra volta ho visto 7 volte Baiocchini nel giro di 30 minuti, non accadeva prima).
A questo si aggiungono i nostri "vecchi fan" ovvero lo zio Bergomi e Stefano Borghi, gli unici che quasi dalla prima giornata ci hanno elogiato e parlavano di un Milan che poteva lottare per le primissime posizioni.

Il punto é questo. Come spesso accade la verità sta nel mezzo. Se da una parte il campo sta dicendo che siamo travolgenti, e che riguardando le partite, certe nostre giocate standardizzate effettuate a velocità elevatissima (per citare Ranieri) siano praticante illeggibili dagli avversari che non hanno mai una contromisura adeguata, dall'altra ciò che penso é che sia veramente difficile quantificare la crescita di questa squadra.

Mi spiego meglio per quest'ultimo punto.
Il Milan é composto in parte anche da ragazzi di 20-21 anni che anche noi tifosi stessi, fra gli attenti, conosciamo ancora poco. Non parlo dei Bennacer o dei Theo o dei Dalot che magari si conoscevano perche giocavano allo United, ma degli Hauge, Diaz, Kalulu, Alexis, ecc.
Il punto é: sappiamo davvero cosa possono darci di piú questi ragazzi? Quanto possono crescere?
Fino a ora ci siamo aggrappati molto sulle spalle delle prestazioni dei nostri migliori, ma quanto tempo renderanno cosí al top? Possono avere un calo?

Queste domande, a mio avviso, non hanno oggi una risposta certa, al netto di infortuni e altre cose extracampo. Le risposte a queste domande determineranno la nostra reale entità. Se siamo da terzo posto o ce la possiamo combattere fino all'ultimo per il primo.
Fino ad allora, credetemi, lasciatevi influenzare il giusto.
Io per esempio riconosco la nostra forza, ma tendo a non gasarmi troppo. Dopo 9 anni ci sta che si sia guardinghi.
E non é sudditanza.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Innanzitutto colgo l'occasione per augurare buone feste a tutti i milanisti di questo forum.
Finalmente dopo anni di sofferenza ci meritiamo questo bel Milan, e questo 2020 chiuso al 94' col gol di Theo spero possa essere un ulteriore segnale positivo e di crescita.

Allora. Intanto a mio modo di vedere non é vero che godiamo di cosí scarsa considerazione. Poteva essere cosí magari dopo alcune partite come il 2-2 in casa con l'Hellas. Anche lí, però, non siamo mai stati sottovalutati quest'anno dagli addetti ai lavori (ricordo le parole di elogio di uno sportivissimo Juric).
Dalle ultime due vittorie invece, ho notato che la considerazione è i dubbi dei Paolo Di Canio, Luca Marchegiani, Sandro Piccinini, ecc. vanno via via fugandosi, e anche nella programmazione Sky ci dedicano una sempre piú ampia porzione di aggiornamenti (l'altra volta ho visto 7 volte Baiocchini nel giro di 30 minuti, non accadeva prima).
A questo si aggiungono i nostri "vecchi fan" ovvero lo zio Bergomi e Stefano Borghi, gli unici che quasi dalla prima giornata ci hanno elogiato e parlavano di un Milan che poteva lottare per le primissime posizioni.

Il punto é questo. Come spesso accade la verità sta nel mezzo. Se da una parte il campo sta dicendo che siamo travolgenti, e che riguardando le partite, certe nostre giocate standardizzate effettuate a velocità elevatissima (per citare Ranieri) siano praticante illeggibili dagli avversari che non hanno mai una contromisura adeguata, dall'altra ciò che penso é che sia veramente difficile quantificare la crescita di questa squadra.

Mi spiego meglio per quest'ultimo punto.
Il Milan é composto in parte anche da ragazzi di 20-21 anni che anche noi tifosi stessi, fra gli attenti, conosciamo ancora poco. Non parlo dei Bennacer o dei Theo o dei Dalot che magari si conoscevano perche giocavano allo United, ma degli Hauge, Diaz, Kalulu, Alexis, ecc.
Il punto é: sappiamo davvero cosa possono darci di piú questi ragazzi? Quanto possono crescere?
Fino a ora ci siamo aggrappati molto sulle spalle delle prestazioni dei nostri migliori, ma quanto tempo renderanno cosí al top? Possono avere un calo?

Queste domande, a mio avviso, non hanno oggi una risposta certa, al netto di infortuni e altre cose extracampo. Le risposte a queste domande determineranno la nostra reale entità. Se siamo da terzo posto o ce la possiamo combattere fino all'ultimo per il primo.
Fino ad allora, credetemi, lasciatevi influenzare il giusto.
Io per esempio riconosco la nostra forza, ma tendo a non gasarmi troppo. Dopo 9 anni ci sta che si sia guardinghi.
E non é sudditanza.

Nono concordo con te, peraltro valuto il Milan con una dimensione da piazzamento champions. Per altro ci vorrebbe un vero miracolo.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,020
Reaction score
1,148
Nono concordo con te, peraltro valuto il Milan con una dimensione da piazzamento champions. Per altro ci vorrebbe un vero miracolo.

Miracolo no, ci vuole costanza, fine della sfiga che ci ha tolto 5 titolari a botta e qualche innesto di livello per poter lottare, secondo me. Poi per me dipende da quello che riescono a fare le altre, fra le quali la piú pericolosa secondo me é la sponda marcia di Milano, che comunque ha un buon roster e sembra aver trovato costanza.

Difficile dire cosa succederà, spero che la proprietà premi questo gruppo regalandogli i rinforzi giusti perché secondo me, aldilà delle cose straordinarie che abbiamo fatto senza i top, ne ha bisogno.

L'importante é che continuiamo ad affrontare il prossimo ciclo di partite come abbiamo fatto, ovvero con determinazione, ma pensando sempre al prossimo passo e non al traguardo, il resto verrà da sé.
Poi se a marzo/aprile siamo lí a lottare, allora sí, ci dobbiamo credere.

P.s. Questa strana etichetta da underdog che abbiamo a me gasa tanto, pensa se davvero ci riusciamo... :)
 
Alto
head>