La Lazio ci prova con D.Silva

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,245
Reaction score
1,549
La domanda è: possiamo permetterci le prime scelte tra i giovani, quelli per intenderci che arrivano e non ci mettono un anno per fare tre stop azzeccati e per non pisciarsi nei pantaloni a San Siro? La risposta è no, possiamo permetterci i giovani di terza scelta, ad essere ottimisti.

La seconda domanda è: possiamo permetterci di restare fuori dalla CL per altri due o tre anni, quindi prendere terze scelte sperando che maturino in un triennio? La risposta è ancora no.

La gente come Ibra (cioè gente di classe, esperienza ed integra fisicamente, servono tutti e tre questi fattori) serve per raggiungere subito la CL e poi avere più soldi da investire (anche perché senza CL saremo sempre senza un euro visto che Shylock non sgancia). E, una volta che hai più soldi da investire, ti potrai permettere i giovani forti e non le mezze tacche.

Ma noi non possiamo manco permetterci di dare 40 lordi a Cavani e Thiago. Prendi due forti con gli stessi forti, però giovani (non necessariamente giovanissimi), di valore. Tutte le squadre del mondo valutano una certa politica. Noi ogni anno dobbiamo fare all-in, peggiorare la situazione e prenderlo sempre dove non batte il sole. Ibra è unico. È un unicorno oserei dire. Hai buone basi e bisogna rinforzarle.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ma noi non possiamo manco permetterci di dare 40 lordi a Cavani e Thiago. Prendi due forti con gli stessi forti, però giovani (non necessariamente giovanissimi), di valore. Tutte le squadre del mondo valutano una certa politica. Noi ogni anno dobbiamo fare all-in, peggiorare la situazione e prenderlo sempre dove non batte il sole. Ibra è unico. È un unicorno oserei dire. Hai buone basi e bisogna rinforzarle.

Quello sì, andrebbe rifatta la fascia destra.

Il mio commento era per dire quanto sia indispensabile Ibra, per l’appunto. Per me rifacendo la fascia destra e confermando Ibra abbiamo ottime possibilità.

Se prendessimo pure D.Silva ancora di più, ma visto le mani in cui siamo mi accontento della conferma di Ibra (per la quale dobbiamo ringraziare il filosofo tedesco per essere tolto dai maroni, perché con lui ci sarebbero state zero possibilità di confermare zio Zlatan).
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,784
Reaction score
1,750
Teniamo Ibra, poi Cavani, Thiago e David Silva. Grandi campioni, ma l’età media sarà sui 35 anni. Giocatori che hanno segnato un’epoca, ma sono sul viale del tramonto. Ibra non riesce a giocarle tutte, Thiago avrà i suoi soliti infortuni. Silva non so se sia così integro. Cavani sarà l’unico sano. Ok Zlatan, perché è l’eccezione aldilà che sia un caso a parte. Ibra è unico. Ma bisogna costruire una squadra come fanno tutti. Perché le altre squadre del mondo investono su gente con futuro e noi dovremmo fare il cimitero degli elefanti?

Ma mica li prendiamo tutti, anzi... resterà solo Ibra.
Che poi Silva ha 34 anni, ci sta in una rosa di giovani (la nostra ha una media anni bassissima).
Anche le altre squadre hanno giocatori in età avanzata.
La juve ha Chiellini (36), Bonucci (33), Ronaldo (35), Cuadrado (32), Matuidi (33), Khedira (33), Higuain (33).
L'inter ha Godin (34), Candreva (33, ed è praticamente un titolare), Young (35), Borja Valero (35), Asamoah (32), Sanchez (32).
La Lazio ha Acerbi (32), Lulic (34), Parolo (35), Leiva (34), Caicedo (32)

E così via. Con i giovani ci abbiamo provato di già, è una strategia che può funzionare così come no. E quella dei giocatori esperti pure. Ma un mix a me sembra la scelta più sensata.
Poi Silva non lo prenderemo, ma sarebbe un bel colpo. È in pratica un semi-titolare del Manchester City, mica poco
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,716
Reaction score
5,502
Tare:"David Silva? Non ho sentito la domanda... (risata, ndr). E' un grande giocatore, so da persone o amici in comune che gli piacerebbe fare un'esperienza diversa rispetto a quella inglese, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare".
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,716
Reaction score
5,502
Tare:"David Silva? Non ho sentito la domanda... (risata, ndr). E' un grande giocatore, so da persone o amici in comune che gli piacerebbe fare un'esperienza diversa rispetto a quella inglese, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare".

Grandissimo colpo.. ha 34 anni ma guardate che giocando pochissimo ha fatto la modica cifra di 10 assists. Nella Serie a, un campionato di Dinosauri, può fare benissimo.

Ho la sensazione che anche il prossimo anno, la CL, col binocolo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,184
Reaction score
11,659
Grandissimo colpo.. ha 34 anni ma guardate che giocando pochissimo ha fatto la modica cifra di 10 assists. Nella Serie a, un campionato di Dinosauri, può fare benissimo.

Ho la sensazione che anche il prossimo anno, la CL, col binocolo.
Come ho detto altre volte, il Milan ha bisogno di fare 4 colpi non solo per colmare il divario di punti rispetto alle prime quattro, ma anche perchè quelle che ci stanno davanti non staranno a guardare e si rafforzeranno. Una Lazio che già oggi può contare su giocatori come Correa, Milinkovic, Luis Alberto e che aggiunge anche David Silva diventa una squadra che in termini di qualità risulta difficile da raggiungere. Se ci mettiamo che la Juve e l'Inter sono inarrivabili, dobbiamo giocarcela con Atalanta, Napoli e Roma per il quarto posto.
AUGURI!
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,716
Reaction score
5,502
Come ho detto altre volte, il Milan ha bisogno di fare 4 colpi non solo per colmare il divario di punti rispetto alle prime quattro, ma anche perchè quelle che ci stanno davanti non staranno a guardare e si rafforzeranno. Una Lazio che già oggi può contare su giocatori come Correa, Milinkovic, Luis Alberto e che aggiunge anche David Silva diventa una squadra che in termini di qualità risulta difficile da raggiungere. Se ci mettiamo che la Juve e l'Inter sono inarrivabili, dobbiamo giocarcela con Atalanta, Napoli e Roma per il quarto posto.
AUGURI!

La situazione sta peggiorando.. prima c'era la Juve e basta e ti giocavi tutto con Inter e Roma per il famoso terzo posto. Poi il Napoli ha incominciato a stare nella parte alta della classifica stabilmente. Ed ecco che oltre ad Inter e Roma si aggiunge il Napoli (lasciamo stare quest'anno che ha avuto problemi con De Laurentis). Ora si è aggiunta l'Atalanta. Occhio che la prossima potrebbe essere la Lazio. Da giocarsi contro Inter e Roma ora sono 5 squadre.

Noi, dall'altra parte, non stiamo migliorando per nulla.

Vediamo
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Mah, Silva ha chiari problemi di mobilità ormai, ha bisogno di gente che attorno corra per lui e ha bisogno di una squadra che gestisca la palla per gran parte del tempo. Da noi non ce lo vedo, nel 3-5-2 della Lazio potrebbe fare molto bene, anzi credo che sarebbe il contesto ideale per lui. Nel nostro modulo potrebbe fare solo e soltanto il trequartista, ma per me lì serve un altro tipo di giocatore secondo me.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
non è più quello di prima,non può giocare ogni tre giorni ad alto livello.
quando si accende però è sempre un campione

dopo dieci anni ci sta cercare stimoli diversi

mi sembra difficile però che si sposi con gli ingaggi laziali
eravamo più noi ai tempi di Galliani a prendere i parametri zero con alti stipendi

temo finisca come per Fabregas,non lo prenderemo

E Fabregas infatti è stato un bel fosso scampato, visto quello che ha combinato a Montecarlo. Se rinnova Ibrahimovic già ne abbiamo uno che gioca da fermo, la gente attorno deve correre.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
La situazione sta peggiorando.. prima c'era la Juve e basta e ti giocavi tutto con Inter e Roma per il famoso terzo posto. Poi il Napoli ha incominciato a stare nella parte alta della classifica stabilmente. Ed ecco che oltre ad Inter e Roma si aggiunge il Napoli (lasciamo stare quest'anno che ha avuto problemi con De Laurentis). Ora si è aggiunta l'Atalanta. Occhio che la prossima potrebbe essere la Lazio. Da giocarsi contro Inter e Roma ora sono 5 squadre.

Noi, dall'altra parte, non stiamo migliorando per nulla.

Vediamo

ma infatti per arrivare 4 ci vorrà un miracolo. Io non capisco come si possa pensare che con questa rosa siamo apposto così.
 
Alto
head>