L’antipatico sfottò dello Spezia

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,208
Reaction score
25,969
Si ma non è la prima volta che accadono robe del genere, di allenatori che parlano di una sconfitta contro di noi dopo mesi e mesi come a dire “ma come diavolo abbiamo fatto a perdere contro quella gentaglia?”.

Anche qui, robe simili verso gobbi (anche i gobbi dei settimi posti) e Inda (anche l’Inda di Thohir) non le ricordo.

Come ti dicevo giorni fa c’è stato un mutamento di narrazione dal 2012 in poi, un mutamento nella geopolitica calcistica, e nella nuova geopolitica noi siamo al massimo le simpatiche macchiette, i parenti poveri dell’Inda (che infatti è molto più rispettata, anche quando era messa molto peggio di noi ora, e nonostante non vinca da prima di noi).

Se ben ricordi ne parlavamo in tempi non sospetti.
Ieri ho provato a sollevare il problema ma in tanti non mi hanno capito, alcuni mi hanno deriso.
Compresi i tifosi nerazzurri sui loro siti.

Io volevo semplicemente dire che tutto il potere mediatico di berlusconi ci sta tornando indietro come un boomerang e sarà cosi ancora per un pò di tempo.
Questo milan non può essere celebrato dalle penne che celebravano il vecchio milan ma ,anzi, viene massacrato per partito preso.
Avere potere mediatico è un vantaggio, non averne è un vantaggio perso, avere potere mediatico contro è un danno subito.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Se ben ricordi ne parlavamo in tempi non sospetti.
Ieri ho provato a sollevare il problema ma in tanti non mi hanno capito, alcuni mi hanno deriso.
Compresi i tifosi nerazzurri sui loro siti.

Io volevo semplicemente dire che tutto il potere mediatico di berlusconi ci sta tornando indietro come un boomerang e sarà cosi ancora per un pò di tempo.
Questo milan non può essere celebrato dalle penne che celebravano il vecchio milan ma ,anzi, viene massacrato per partito preso.
Avere potere mediatico è un vantaggio, non averne è un vantaggio perso, avere potere mediatico contro è un danno subito.

“Il potere logora chi non ce l’ha”, è sempre stato così e sempre sarà così. Dispiace che queste tue osservazioni puntuali spesso vengano banalizzate come “vittimismo tipico di tutti i tifosi” quando è chiaro che nella nostra situazione ci siano peculiarità diverse che non riguardano altri clubs.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,134
Reaction score
15,890
Se ben ricordi ne parlavamo in tempi non sospetti.
Ieri ho provato a sollevare il problema ma in tanti non mi hanno capito, alcuni mi hanno deriso.
Compresi i tifosi nerazzurri sui loro siti.

Io volevo semplicemente dire che tutto il potere mediatico di berlusconi ci sta tornando indietro come un boomerang e sarà cosi ancora per un pò di tempo.
Questo milan non può essere celebrato dalle penne che celebravano il vecchio milan ma ,anzi, viene massacrato per partito preso.
Avere potere mediatico è un vantaggio, non averne è un vantaggio perso, avere potere mediatico contro è un danno subito.

La nostra precedenta potenza è la nostra condanna.

Aver vinto le CL e poi essere stati gettati nell'immondizia è il segnale per tutti gli altri clubs che siamo fligli di nessuno.

Come lo scemo del villaggio indifeso, adesso è facile prenderci a bersaglio.

Maldini non è sufficiente a "proteggerci", troppo signore per perdersi dietro a queste scemenze.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Avete visto la vignetta su Twitter(non riesco a postarla come immagine e dovrei violare il regolamento mettendo un link esterno)?
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,678
Reaction score
1,925
Per quanto riguarda lo sfottò dello Spezia, me ne ero accorto,
ma pensavo fosse la loro canzone ufficiale, non che l'avessero cambiata.

Per il resto,
raga mi sembrano i discorsi che fanno gobbi e interisti, uguali uguali,
"tutte con noi giocano alla morte", "vogliono risollevare il Milan", "andiamocene in una superlega" ecc ecc.

La realtà è che non giochiamo più bene da tempo,
ma episodi avevano mascherato questo aspetto.
Episodi che ci hanno dato un sacco di punti,
non so quanti gol su angolo abbiamo fatto, roba che non si vedeva da anni.
Gol al primo minuto, gol all'ultimo secondo,
tutte cose che sommate ci hanno portato dove siamo ora.

Io vedo da tempo un trend di gioco che non mi piace e che dentro di me sapevo che prima o poi ci saremmo trovati a questo punto,
da quanto tempo non facciamo noi la partita ma lasciamo il pallino in mano all'avversario?

Non voglio dire che siamo scarsi, anzi,
ma ho l'impressione che a cominciare dalla guida tecnica, siamo diventati presuntuosi,
quando dovremmo essere umili ed ambiziosi.

Al nostro amico Theo, non può essere concesso di ripetere lo stesso errore di Bologna,
che ci costa però l'1-0 Spezia.
Non ci possiamo permettere di etichettare come casuali gli episodi o come naturali le sconfitte
"siccome non perdiamo da tanto, etichettiamo come Ci Può Stare la sconfitta con l'Atalanta (la juve neanche la conto)"

E no! No...

Oltretutto non so voi,
ma io ho l'impressione che in campo si stia perdendo l'armonia e la serenità,
ad esempio vedo un Ibra che manca a quel paese tutti, nonostante lui si completamente fermo,
peggio di quando è arrivato 1 anno fa, secondo me... in questo momento..
Quoto pienamente.
Questo modo di fare le vittime non ci appartiene.

E ti do ragione anche sull’andamento della stagione. Ho provato a spiegarlo nella pagine precedenti e probabilmente non sono stato compreso (avrò sbagliato ad usare termine “scarsi” che ha dato fastidio a qualcuno :asd:)
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
La nostra precedenta potenza è la nostra condanna.

Aver vinto le CL e poi essere stati gettati nell'immondizia è il segnale per tutti gli altri clubs che siamo fligli di nessuno.

Come lo scemo del villaggio indifeso, adesso è facile prenderci a bersaglio.

Maldini non è sufficiente a "proteggerci", troppo signore per perdersi dietro a queste scemenze.

Vedo che comunque non siamo gli unici a essercene accorti

 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,208
Reaction score
25,969
raga ma chissenefrega. Per me vincere tra gufi è ancora più gratificante. Dobbiamo rimpiangere solo noi stessi, dei giornali o degli sfottò non ce ne deve fregare una mazza.

Non sono sfottò, fossero solo questo sarei il primo a stare allo scherzo.
La gazzetta (giornale di milano) non dovrebbe trattare il milan come fa ( il milan var, ad esempio), sportmediaset non dovrebbe lanciare ridicoli, offensivi sondaggi sui rigori del milan col fine di destabilizzare l'ambiente...
Questo è potere mediatico, altro che sfottò.

E dire che la faccenda ibra avrebbe dovuto aprirci gli occhi a tutti ma mi rendo conto che non è cosi.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Mettiamoci anche che Maggiore prendeva per i fondelli Ibra durante il check del VAr con l'ennesima allusione antipaticissima che vogliamo segnare su rigore.
Ormai in area ci mettono le mani addosso impunemente, tanto sanno che altri rigori non ce ne daranno e ci prendono pure per i fondelli....
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,178
Reaction score
1,534
Spero se non altro che Pioli abbia l'intelligenza di sfruttare tutto il circo mediatico che non perde occasione per sfotterci come carburante per i giocatori, devono essere loro in primis a zittire gli sfigati che ci insultano per compensare il loro senso di inferiorità.
 
Alto
head>