Kessie, lo stakanovista della Serie A. 2.757 minuti in campo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola, Kessie, con i suoi 2.757 minuti in campo è lo stakanovista della Serie A. Il giocatore di movimento più impiegato, dopo Donnarumma. E' stato in campo, in totale, per 45 ore e 57 minuti. Kessie è ben piazzato anche nella classifica europea dei più presenti, al tredicesimo posto. Il primo in assoluto è Azpilicueta del Chelsea con 3075 minuti. L'ivoriano del Milan sembra che più fatichi e più giochi meglio.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,727
Reaction score
9,718
Frank the tank!

e in estate ho sentito dei mugugni per i 30 milioni spesi..

Lascia stare, è stata dura anche per me, ho dovuto assentarmi dal forum tipo per due mesi per questo genere di cose.

Odio l'ignoranza, ma poi ti ci abitui.

E non lo dico per cattiveria, ma in un forum di calcio dire che Kessie non è forte è come dire che Messi non è un fenomeno.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,128
Reaction score
9,000
Lascia stare, è stata dura anche per me, ho dovuto assentarmi dal forum tipo per due mesi per questo genere di cose.

Odio l'ignoranza, ma poi ti ci abitui.

E non lo dico per cattiveria, ma in un forum di calcio dire che Kessie non è forte è come dire che Messi non è un fenomeno.

Quoto.
Kessiè secondo me sarà una colonna del calcio europeo.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Lascia stare, è stata dura anche per me, ho dovuto assentarmi dal forum tipo per due mesi per questo genere di cose.

Odio l'ignoranza, ma poi ti ci abitui.

E non lo dico per cattiveria, ma in un forum di calcio dire che Kessie non è forte è come dire che Messi non è un fenomeno.

Quoto.
Kessiè secondo me sarà una colonna del calcio europeo.

Vi faccio un discorso più ampio :

Donnarumma , Romagnoli , Conti, Kessie , Locatelli , Cutrone , Silva sono tutti giocatori fortissimi e giovanissimi. Molti di noi si dimenticano che questi sono ragazzi molto giovani perchè giocano titolari da anni ma probabilmente raggiungeranno la loro vera maturità calcistica tra un paio di anni o più. Esattamente in linea con la crescita del Club, il lavoro svolto da Mirabelli è stato essenziale in questa direzione e sarà fondamentale tra qualche anno quando ci troveremo una squadra GIOVANE, con ESPERIENZA e con un buonissimo avvenire assendo tutti loro indubbiamente forti.

L'ho scritto, detto in radio ,in trasmissioni e detto 100 volte nei video ... chi pensava di avere una squadra forte il primo mese NON conosce il calcio. Ci vogliono anni per fare una squadra e quello che sta facendo Gattuso in questi mesi fa parte di un processo di crescita che è partito da lontanissimo ma che nel medio/lungo periodo porterà dei risultati incredibili .
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,727
Reaction score
9,718
Quoto.
Kessiè secondo me sarà una colonna del calcio europeo.

Questo non lo so, ma di sicuro a livello europeo ad ora è uno dei più promettenti.

Vi faccio un discorso più ampio :

Donnarumma , Romagnoli , Conti, Kessie , Locatelli , Cutrone , Silva sono tutti giocatori fortissimi e giovanissimi. Molti di noi si dimenticano che questi sono ragazzi molto giovani perchè giocano titolari da anni ma probabilmente raggiungeranno la loro vera maturità calcistica tra un paio di anni o più. Esattamente in linea con la crescita del Club, il lavoro svolto da Mirabelli è stato essenziale in questa direzione e sarà fondamentale tra qualche anno quando ci troveremo una squadra GIOVANE, con ESPERIENZA e con un buonissimo avvenire assendo tutti loro indubbiamente forti.

L'ho scritto, detto in radio ,in trasmissioni e detto 100 volte nei video ... chi pensava di avere una squadra forte il primo mese NON conosce il calcio. Ci vogliono anni per fare una squadra e quello che sta facendo Gattuso in questi mesi fa parte di un processo di crescita che è partito da lontanissimo ma che nel medio/lungo periodo porterà dei risultati incredibili .

Condordo pienamente, la penso cosi.. ma poi quando vedevo il 50% del forum fare critiche DISTRUTTIVE ho smesso di insistere.

L' ho scritto 3000 volte, se non sbaracchiamo quest'anno ed il progetto è serio, con investimenti di 50/100 milioni a stagione senza dover per forza vendere i big, ci toglieremo grosse soddisfazioni.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola, Kessie, con i suoi 2.757 minuti in campo è lo stakanovista della Serie A. Il giocatore di movimento più impiegato, dopo Donnarumma. E' stato in campo, in totale, per 45 ore e 57 minuti. Kessie è ben piazzato anche nella classifica europea dei più presenti, al tredicesimo posto. Il primo in assoluto è Azpilicueta del Chelsea con 3075 minuti. L'ivoriano del Milan sembra che più fatichi e più giochi meglio.

Una bestia. E può ancora migliorare.
Mi impressiona quando a ridosso della linea di bordo campo fa perno sulla gamba di appoggio, protegge palla col corpo e va via sistematicamente.
Non lo si sposta nemmeno con una gru.
Fisicamente ha una costituzione strana perchè per quanto sia massiccio fisicamente ha il baricentro basso e quindi sulla palla è sempre ben coordinato e non perde mai il passo.
Levargli palla è praticamente impossibile quando la protegge.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Vi faccio un discorso più ampio :

Donnarumma , Romagnoli , Conti, Kessie , Locatelli , Cutrone , Silva sono tutti giocatori fortissimi e giovanissimi. Molti di noi si dimenticano che questi sono ragazzi molto giovani perchè giocano titolari da anni ma probabilmente raggiungeranno la loro vera maturità calcistica tra un paio di anni o più. Esattamente in linea con la crescita del Club, il lavoro svolto da Mirabelli è stato essenziale in questa direzione e sarà fondamentale tra qualche anno quando ci troveremo una squadra GIOVANE, con ESPERIENZA e con un buonissimo avvenire assendo tutti loro indubbiamente forti.

L'ho scritto, detto in radio ,in trasmissioni e detto 100 volte nei video ... chi pensava di avere una squadra forte il primo mese NON conosce il calcio. Ci vogliono anni per fare una squadra e quello che sta facendo Gattuso in questi mesi fa parte di un processo di crescita che è partito da lontanissimo ma che nel medio/lungo periodo porterà dei risultati incredibili .

This :grande:
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Rimane il solito problema che si fa dal 1 settembre 2017: Kessiè non ha sostituti.
L'anno scorso avevamo 6/7 mezzeali mente quest'anno ne abbiamo 2 e sono titolari ovviamente.
E per sostituto intendo un giocatoer con le sue caratteristiche che non lo faccia rimpiangere e non un giocatore adattato in quel ruolo, come puo essre locatelli o montolivo che sono dei mediani chiari e tondi.

Un esempio perfetto è Pasalic.

Adesso voglio proprio vedere come faremo in questo mese dove si gioca ogni 3 giorni e mezzo.
 
Alto
head>