Juventini: quanto siete soddisfatti del vostro mercato?

Vinz

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
1,010
Reaction score
10
Beh, ma non si può ricostruire una squadra in una sola sessione. Con questa sessione hanno completato il loro centrocampo, ora con le prossime (entro la fine della prossima estate) dovranno prendere un difensore e un attaccante di livello... allora saranno competitivi per la Champions.

Comunque un buon mercato, inutile da dire che firmerei col sangue per far a cambio con loro.
PS: Mercato insoddisfacente? Almeno non hanno venduto i loro migliori, nonostante le offerte ci fossero state...
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,267
Reaction score
6,649
potevano uccidere il campionato come lo poteva fare il milan l'estate scorsa... invece dovranno aspettare le ultime 4 giornate per vincerlo.

si sono solo rinforzati un po mentro noi ci siamo molto indeboliti
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,175
Reaction score
1,498
Direi che dei nuovi solo Asamoah,spostato sulla sinistra,fuori ruolo,sara' titolare dei nuovi arrivati!
Il loro mercato era partito alla grande,ma s'è fermato a Giugno.Io gli darei un 6!
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Per quel che mi riguarda il mercato è stato molto mediocre e insoddisfacente. A questa squadra serviva urgentemente un grandissimo attaccante prima di tutto e in seconda battuta un difensore forse non di primo di livello ma quantomeno affidabile (l'unico su cui si può far affidamento in questa Juve per me è Barzagli). La Marmotta ovviamente non è stata capace di portare nessuno dei due concentrando i suoi sforzi su un centrocampo già affidabile e forte di suo e portando in difesa un bollito come Lucio in difesa che già dalle amichevoli si è capito che sarà una sciagura peggio di Bonucci e in attacco uno scarto mediocre dell'Arsenal. La punta in particolare visti i grossi problemi che la squadra ha trovato nel capitalizzare lo scorso era il primissimo acquisto da fare. Il ritorno Giovinco lo reputo assai inutile perchè penso sia il tipico giocatorino che possa far la differenza solo in provincia, mentre Isla e Asamoah sono le uniche note positive (soprattutto il ghanese devo ammettere che fino ad ora mi ha positivamente impressionato). Ultima nota di demerito per me è il mancato arrivo di Verratti, per cui non vi nascondo che durante i giorni della vicenda mi innervosii parecchio. Era un giovane da prendere per me, poche storie. Ma per farlo bisognava già accordarsi col Pescara prima di quest'estate e prima che arrivassero i milioni del PSG. (la cosa migliore sarebbe stata mettersi d'accordo durante la scorsa estate, nel 2011, prima della scorsa stagione).
Nonostante ciò la squadra per l'Italia resta competitiva, ma in Europa oltre gli ottavi non credo andremo. Per gennaio si spera che la Marmotta si svegli e porti almeno la firma di Llorente per la prossima stagione (se non lo prendiamo manco così per me è da licenziamento immediato per terza volta da quando è qui).
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
isla e asamoah bei colpi, visto che sono arrivati subito sinceramente mi aspettavo altri colpi, giovinco mi piace ma secondo me non e da grande, lucio non l'avrei preso a priori cavolate o meno che ha fatto.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Invece il centrocampo andava rinforzato. Non avevano alternative valide, adesso si ritrovano con alternative di ruolo. Asamoah gioca al posto di Pepe se non erro...è un passo in avanti notevole, e in più può giocare al posto di Vidal. Isla-Lichsteiner: chi è il titolare? Giocherebbero in qualsiasi squadra. Hanno dato maggior solidità, compattezza e "quadratura" alla squadra. Puntano, infatti, alla solidità. In attacco va bene chiunque perché con quel centrocampo riescono a sviluppare gioco, a creare densità e mettere un sacco di palloni giocabili per le punte.

Per creare un attacco forte, più che forte direi prolifico, puoi anche non avere e comprare grandi attaccanti.
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Hanno un centrocampo mostruoso, di livello tranquillamente europeo, la difesa è buona, l'attacco è scarso fatto salvo per Vucinic. In attacco bestemmiare, che siano ai nostri livelli (fatto salvo che Pato ritorni) o forse un pelino sotto, ma ciò sarà mascherato da un'organizzazione tattica eccelsa e da un centrocampo ottimo cosa che noi non abbiamo
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,575
Reaction score
4,721
in realtà oltre a quelli citati hanno fatto dei buonissimi colpi fra i giovani...metà gabbiadini,metà boakye,pogba a parametro 0...è tanta roba...la rosa è veramente buona,più che in attacco vedo problemi in difesa. con giovinco,bendtner,vucinic,quagliarella e matri te la puoi cavare...in difesa hanno bonucci (???),lucio (???),marrone,che è un giovane,barzagli,l'unica certezza,e chiellini,che francamente ritengo tutto meno che un giocatore di calcio.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,547
Reaction score
5,316
Isla asamoha lichestcoso vidal marchisio pirlo centrocampo a livelli europpei imho
La difesa è buona.

L'attacco è abbastanza imbarazzante, ma non sottovalutarei bender imho, potrebbe fare la stagione della vita attenti.
E comq secondo me, con top player in attacco, avrebbero potuto rischiare l'accentramento del gioco proprio su quel giocatore. La forza della rube sta proprio nella squadra...Poi hanno anche un allenatore che durante la settimana gli farà tirare le rape fuori, poi questi daranno l'anima per lui perche è squalificato. Parliamo di una squadra che non perde mai e che ha subito solo 18 gol l'anno scorso
 
Alto
head>