Justice League: ci sarà la versione "Snyder Cut"

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,547
Reaction score
5,316
Il film Justice League fu un vero e proprio disastro, ed uno dei motivi dietro questo clamoroso fail era la mancata presenza, non del tutto, di Zack Snyder. Il regista infatti è stato "costretto" per motivi famigliari a lasciare l'opera non conclusa adeguatamente. Dopo ben 4 anni i fan e lo stesso Snyder sono riusciti ad ottenere una nuova versione del film. Ovvero Zack Snyder's Justice League che uscirà nel 2021 nella piattaforma streaming HBO Max. Si potrà dunque vedere l'opera al 100% pensata da Snyder. Si parla di un film di 4 ore. Ci sarà ufficialmente anche la presenza Darkseid che venne tagliato completamente in Justice League.
 
Ultima modifica:

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,655
Reaction score
601
Il film Justice League fu un vero e proprio disastro, ed uno dei motivi dietro questo clamoroso fail era la mancata presenza, del tutto, di Zack Snyder. Il regista infatti è stato "costretto" per motivi famigliari a lasciare l'opera non conclusa adeguatamente. Dopo ben 4 anni i fan e lo stesso Snyder sono riusciti ad ottenere una nuova versione del film. Ovvero Zack Snyder's Justice League che uscirà nel 2021 nella piattaforma streaming HBO Max. Si potrà dunque vedere l'opera al 100% pensata da Snyder. Si parla di un film di 4 ore. Ci sarà ufficialmente anche la presenza Darkseid che venne tagliato completamente in Justice League.
Aspettavo di vederla dal secondo dopo la fine di quell'immondizia invereconda della versione cinematografica.
Un disastro senza precedenti che ha decretato tra le altre cose la fine dell'universo condiviso DC al cinema, uno scempio rimasto impunito.
Almeno ci godremo la trilogia originale di Snyder, anche se come detto l'universo è andato perduto, solo Aquaman e WW sono sopravvissuti...
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,547
Reaction score
5,316
Aspettavo di vederla dal secondo dopo la fine di quell'immondizia invereconda della versione cinematografica.
Un disastro senza precedenti che ha decretato tra le altre cose la fine dell'universo condiviso DC al cinema, uno scempio rimasto impunito.
Almeno ci godremo la trilogia originale di Snyder, anche se come detto l'universo è andato perduto, solo Aquaman e WW sono sopravvissuti...

La differenza tra Man of steel e Batman v Superman con Justice League era troppo ampia solo poi mi ero accorto che le mani di Snyder erano presenti solo in parte.
Devo però essere sincero MOS tanta roba... ma il secondo capitolo mi ha deluso troppo. Il problema è che la Marvel ha avuto al fortuna di non avere film prima su Iron Man, Thor, Capitan America.. è stato piuttosto facile ammazzare l'altro universo. La DC invece ha avuto la sfortuna di competere con la triologia di Nolan. Batman vs Superman ha dovuto convivere con il fantasma di Bale.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
14,798
Reaction score
8,018
La differenza tra Man of steel e Batman v Superman con Justice League era troppo ampia solo poi mi ero accorto che le mani di Snyder erano presenti solo in parte.
Devo però essere sincero MOS tanta roba... ma il secondo capitolo mi ha deluso troppo. Il problema è che la Marvel ha avuto al fortuna di non avere film prima su Iron Man, Thor, Capitan America.. è stato piuttosto facile ammazzare l'altro universo. La DC invece ha avuto la sfortuna di competere con la triologia di Nolan. Batman vs Superman ha dovuto convivere con il fantasma di Bale.

Pensa che Man Of steel e BVS sembrano film da oscar in confronto a JL. E non è che BVS sia tutto sto filmone, classico baraccone americano,ma funzionava bene. JL invece proprio penoso, peggio di un film Disney di bassa lega.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Sono impazzito di gioia quando l'ho saputo.
4 ore e mezza di film contro le 2 di Wheadon che comprendevano solamente 30 minuti del girato di Snyder!!!
Praticamente un film completamente differente da quello schifo visto al cinema.

Vedremo Darkseid con un ruolo molto attivo e si introdurranno personaggi come Martian Manhunter e un Lanterna verde.
Luthor dovrebbe avere anche lui la sua parte e Cyborg che è quello che ci ha rimesso più di tutti nel film finalmente avrà giustizia.

Non vedo l'ora e si sono aggiudicati il mio abbonamento.


Forse sarà improbabile che continuino con il progetto originale, ma se dovesse avere gran successo la cosa potrebbe ritornare in piedi... Dopotutto vedremo la Snyder cut che inizialmente sembrava solo un miraggio.

Mi auguro che Snyder quindi faccia le cose molto molto bene, perchè ha creato un hipe senza precedenti.
Se non ne esce almeno un quasi capolavoro ne rimarrei deluso.

Io ci conto, perchè voglio vedere tutta la trilogia che era stata programmata per Justice league!
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Pensa che Man Of steel e BVS sembrano film da oscar in confronto a JL. E non è che BVS sia tutto sto filmone, classico baraccone americano,ma funzionava bene. JL invece proprio penoso, peggio di un film Disney di bassa lega.

Quoto... però di BvS va vista assolutamente la Ultimate edition, che aiuta a comprendere il film a pieno, dando spessore a 2 personaggi che nel film sembravano quasi inutili come Luthor e la senatrice che invece con la unlimited edition diventano FONDAMENTALI!

Ancora mi chiedo che teste hanno questi produttori che impongono l'uscita di film castrati, quando la qualità in realtà sarebbe ben più alta senza certi tagli...

Valli a capire!
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
14,798
Reaction score
8,018
Quoto... però di BvS va vista assolutamente la Ultimate edition, che aiuta a comprendere il film a pieno, dando spessore a 2 personaggi che nel film sembravano quasi inutili come Luthor e la senatrice che invece con la unlimited edition diventano FONDAMENTALI!

Ancora mi chiedo che teste hanno questi produttori che impongono l'uscita di film castrati, quando la qualità in realtà sarebbe ben più alta senza certi tagli...

Valli a capire!

Eh perche sono film troppo lunghi...la versione finale mi sembra 3 ore...
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Eh perche sono film troppo lunghi...la versione finale mi sembra 3 ore...

Ormai tantissimi film hanno quella durata.
Il problema è che con quella mezzora in più BvS assume tutto un altro aspetto.
Avevano eliminato scene fondamentali creando buchi di trama enormi.

Inoltre si vedeva Stepphenwolf col design originale... che poi quel babbeo di Wheadon ha cambiato.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,655
Reaction score
601
Si, BvS è stato tagliato per via della durata.
Io ho visto la versione estesa, e il montaggio del film ne risente tantissimo, in meglio ovviamente.
E' tutto più fluido, e si capisce molto di più.
Per esempio la prima parte ambientata in Africa è molto più lunga, è stata tagliata tutta la parte dei militari che erano pronti ad intervenire, e poi Superman distrugge il missile che i militari avevano lanciato per uccidere il dittatore.
Non solo, la donna che testimonia contro Superman si scopre poi essere minacciata da Luthor e prima di confessare il ricatto la fa uccidere.
Poi c'è l'indagine di Lois che scopre che le milizie del dittatore erano uomini di Luthor, e che Lex aveva dato la sedia a rotelle che poi esplode in tribunale all'uomo paraplegico, scoprendo che aveva rivestito di piombo la sedia per non farla vedere da Superman.
E c'è anche una parte ambientata a Gotham in cui Clark indaga su Batman, insomma si comprende tutto il piano di Lex, che così come visto nel film aveva poco senso perchè mancavano dei passaggi fondamentali.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,405
Reaction score
1,331
Il ruolo di Superman nei film,
non mi soddisfa appieno, sarà che nel fumetto ho la percezione completamente opposta di ciò che viene proiettato sullo schermo.

Parliamo di un personaggio che nel fumetto è sicuro di se, spavaldo con i nemici, senza preoccupazioni e soprattutto assolutamente non cupo...
Nei film si ha a che fare con un Superman tranquillo, quasi preoccupato di far male,
mai che alza la voce, mai che si nota il suo cambio di umore...non so se riesco a spiegarmi.
Nel fumetto rappresenta le emozioni umane, nel film rappresenta un prototipo...
Inoltre, film troppo troppo romanzati (ruolo di Lois Lane, attrice sbagliata, secondo me).

Eppure Henry Cavill saprebbe perfettamente rappresentare quello che è il vero Superman,
basta guardare The Witcher per capire cosa intendo.

Non so,
perfino in Smallville il personaggio era meglio rappresentato, secondo me....molto molto meglio.

Di Justice League,
che vergogna, mi son vergognato io per il regista... che offesa.
Anche il risveglio stesso, ma non è così, assolutamente no...se vuoi toccare un tema cosi importante,
devi dedicargli un film, solo a lui...
Diamine la DC gli ha dedicato un libro da 700 pagine, e tu lo liquidi così, non rispettando oltretutto la realtà ??

Vorrei davvero usare le parole giuste per farvi capire che cosa non va del personaggio di Superman, seconde me, nei film...
 
Alto
head>