Italia: convocato Pessina. Sensi a casa.

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,845
Reaction score
1,199
Zosimo2410;2355351 ha scritto:
Questa squadra si basa sul trio di centrocampo Jorginho, Barella, Verratti, unico cambio anche garantisce la qualitá del palleggio era Sensi.

Adesso, con Verratti acciaccato siamo giá quasi senza speranze

Anche Locatelli può essere impiegato in quei ruoli del centrocampo...Anzi secondo me Sensi era già " di troppo ".
Più utile Pessina che sa anche giocare dietro le punte.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
numero 3;2355413 ha scritto:
Anche Locatelli può essere impiegato in quei ruoli del centrocampo...Anzi secondo me Sensi era già " di troppo ".
Più utile Pessina che sa anche giocare dietro le punte.

Parere mooolto personale.
La miglior Italia di Mancini vista é stat quella dei “palleggiatori” senza neanche il centravanti, Verratti, Jorginho e Barella a centrocampo, Chiesa, Bernardeschi (falso 9) e Insigne davanti. Tutto basato sul palleggio stretto, dai e vai... gli avversari non vedevano palla e noi creavamo tantissimo.

Giá Immobile e Belotti, danno qualche gol in piú ma stravolgono il gioco.... Locatelli..... ottimo in alcune fasi, ma é uno che tende a verticalizzare, cosa di per se non negativa, ma che ci porta ancora piú lontano dalla miglio Italia Manciniana. Pessina di suo é bravissimo negli inserimenti nel gioco dinamico (se vogliamo un Barella), ma anche qui... si allontana dal quel palleggio stretto e ossessivo che ha creato la magia di questa squadra.

Penso che se giochiamo con le stesse armi degli altri non abbiamo chance per le prime 4, se ritoviamo la magia nata in NL con la Polonia, di quel tiki-taka ossessivo che ci ha fatto essere l’unica vera imitazione riuscita del Barca di Guardiola, tutto potrebbe succedere.
 

Davide L

Junior Member
Registrato
24 Maggio 2018
Messaggi
548
Reaction score
75
Riscattiamo subito Pessina, ci costerebbe soltanto 10 milioni e male che vada dopo l'Europeo lo valuteresti almeno 25.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,020
Reaction score
1,148
Zosimo2410;2355351 ha scritto:
Questa squadra si basa sul trio di centrocampo Jorginho, Barella, Verratti, unico cambio anche garantisce la qualitá del palleggio era Sensi.

Adesso, con Verratti acciaccato siamo giá quasi senza speranze

Ci sono anche Pellegrini e Locatelli, dai, non siamo messi affatto male.
Io penso che Pessina dovesse convocato dall'inizio perché questo tipo di mezzala boxtobox ci mancava nel roster.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Freddiedevil;2355579 ha scritto:
Ci sono anche Pellegrini e Locatelli, dai, non siamo messi affatto male.
Io penso che Pessina dovesse convocato dall'inizio perché questo tipo di mezzala boxtobox ci mancava nel roster.

Premesso che non sono sfegatato amante delle squadre “orizzontali” questa squadra ha fatto vedere il suo meglio in un gioco basato sul palleggio stretto (chiamiamolo tiki-taka) con scambi stretti, veloci, rasoterra. Pessina, Locatelli e in parte Pellegrini, sono ottimi centrocampisti ma che obbligano ad un cambio di tipo di gioco, piú verticale, più “tradizionale”. Gioco che ci porta ad usare le stesse armi dei rivali e a quel punto la differenza di qualitá con chi ha De Bruyne e Lukaku, chi ha Kane e Sancho e chi ha Pellegrini e Immobile si fá sentire.

Sensi avrebbe permesso di avere un cambio in grado di garantire lo stesso tipo di gioco che ci rendeva unici.
 
Alto
head>