Ismael Bennacer

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,178
Reaction score
1,498
È l’unico ad avere il filtrante tra le linee che taglia le difese avversarie. Ha ottimi tempi di gioco ed è molto intelligente. Ma si sapeva che fosse il prototipo del giocatore moderno. Ed ha margini di crescita importanti.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,055
Reaction score
1,778
Sono curioso di leggere la statistica sulla percentuale di passaggi corretti. Mi aspetto un 89/90%

Sono andato a controllare la statistica. Ha giocato 47 passaggi (come Suso), con una precisione del 89,4.

Direi non male, anche perché ci sono state situazioni abbastanza spinose gestite con ottima calma
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Senza l'infortunio di Biglia son convinto lo avremmo visto a natale. Adesso speriamo si spacchi anche Castillejo così magari vediamo qualcosa di Leao.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,934
Reaction score
2,547
Unico acquisto buono (al massimo assieme ad Hernandez). Le speranze su di lui ci sono tutte.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Davvero una bella impressione ieri, servono più colpi stile Bennacer
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Ho visto la partita Algeria Benin. E stato dapertutto. Corsa, dinamismo e VERTICALIZZAZIONE . Anche cattivo perché i beninesi menavano come dei fabbri. Insieme a Mahrez ed Atal del Nizza( mamma mia che motorino sto qua!) è il nostro migliore giocatore.

Deve ancora lavorare sulllo smarcamento perché gli avversari hanno capito che il fulcro del nostro gioco sarà lui.
In questo senso, ha ragione da studiare dal maestro Pirlo.

Il bresciano era un fenomeno nello smarcamento. Aveva sempre il tempo di giocare. Infatti la sua intelligenza abinata alla sua tecnica gli permetteva di giocare con una tranquilità incredibile.

E quando un giocatore lo fermava tutta la squadra soffriva molto. Mi ricordo della marcatura asfissiante del sud coreano Park Ji Sung in un PSV Milan. Mamma mia che sofferenza!!

Su Bennacer aggiungerei anche che il suo passagio dall'Arsenal all'Empoli l'ha trasformato. Ha imparato tanto nel calcio italiano.

Lo dicevo già quando volevamo Veretout : " andiamo su Bennacer". Menomale che Giampaolo aveva capito il potenziale del ragazzo.

Sono sicuro che il ragazzo farà bene perché ha l'attegiamento giusto. Un ragazzo umile e ambizioso.
 
Alto
head>