Inter - Milan: sarà sold out per il derby del 21 ottobre.

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Sulle altre gare non discuto, se lo stadio resta deserto o mezzo vuoto evidentemente qualcosa nei prezzi non va..ma sul derby e su altri match che vanno sold out non ha senso discutere, se vanno esauriti significa che il valore è in linea col mercato..l'alternativa è guardarsela in Tv..
Magari per te è "assurdo" ma per chi come me abita lontano da Milano è la normalità doversi accontentare della Tv..
Per me vedere un match qualunque a San Siro comporta sempre un esborso di circa 350€ per due persone (tra viaggio, biglietti e alloggio)

No mi sono spiegato. Meno male c'è la TV perchè anche io pur abitando a mezz'ora dallo stadio, non me lo posso permettere. Se costasse 30 euro, magari un pensierino al derby ogni tanto glielo faresti anche te, così non puoi neanche immaginarlo. Poi fino a quando lo riempiono, hai ragione te e hanno soprattutto ragione loro. Ciò non toglie che al ritorno l iriempirò di insulti, come ho fatto al ritorno dell'anno scorso. Ho il diritto di protestare per questo scempio....
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
No mi sono spiegato. Meno male c'è la TV perchè anche io pur abitando a mezz'ora dallo stadio, non me lo posso permettere. Se costasse 30 euro, magari un pensierino al derby ogni tanto glielo faresti anche te, così non puoi neanche immaginarlo. Poi fino a quando lo riempiono, hai ragione te e hanno soprattutto ragione loro. Ciò non toglie che al ritorno l iriempirò di insulti, come ho fatto al ritorno dell'anno scorso. Ho il diritto di protestare per questo scempio....

Se tu ritieni sia giusto protestare sei libero di farlo..ma loro offrono uno spettacolo e hanno il diritto di farlo pagare quanto vogliono..non è scritto da nessuna parte che allo stadio devono poter andare tutti..così come non è scritto che tutti debbano poter indossare vestiti firmati etc..hai capito il discorso..

PS: pure a me piacerebbe poter andare più spesso allo stadio eh..
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,953
Reaction score
919
Se tu ritieni sia giusto protestare sei libero di farlo..ma loro offrono uno spettacolo e hanno il diritto di farlo pagare quanto vogliono..non è scritto da nessuna parte che allo stadio devono poter andare tutti..così come non è scritto che tutti debbano poter indossare vestiti firmati etc..hai capito il discorso..

PS: pure a me piacerebbe poter andare più spesso allo stadio eh..

Ripeto, commercialmente nulla da eccepire. Poi però quando si lamentano di disaffezione e stadi vuoti, muti. Perchè i tifosi da derby gli stadi li riempiono una volta l'anno e gli altri con questi atteggiamenti li fai scazzare.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ripeto, commercialmente nulla da eccepire. Poi però quando si lamentano di disaffezione e stadi vuoti, muti. Perchè i tifosi da derby gli stadi li riempiono una volta l'anno e gli altri con questi atteggiamenti li fai scazzare.

Diciamo che per chi vive tutti i match ci sono gli abbonamenti però..io dico la verità, se vivessi a tiro di metro dallo stadio mi farei l'abbonamento, però per me è impossibile e quindi mi devo accontentare..
Credo che nel 2018, un Milan "da scudetto" farebbe 55-60.000 abbonati
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,953
Reaction score
919
Diciamo che per chi vive tutti i match ci sono gli abbonamenti però..io dico la verità, se vivessi a tiro di metro dallo stadio mi farei l'abbonamento, però per me è impossibile e quindi mi devo accontentare..
Credo che nel 2018, un Milan "da scudetto" farebbe 55-60.000 abbonati

ci sono anche quelli come me , che ne vedono 7/8 all'anno. Se però mi impedisci di vedere anche quelle importanti, allo stadio a vedere solo Sassuolo e Empoli non ci vado. E poi ci sono i ragazzini, che vorrebbero vedere i derby e non possono. E di conseguenza non si appassionano.

Anche il discorso abbonamento, i biglietti al botteghino (intendo vendita libera) devono rimanere, per chi come te viene da fuori e per permettere a chi non va sempre di poter accedere. Ripeto, non per benevolenza ma per calcolo commerciale. E' così ovunque.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Diciamo che per chi vive tutti i match ci sono gli abbonamenti però..io dico la verità, se vivessi a tiro di metro dallo stadio mi farei l'abbonamento, però per me è impossibile e quindi mi devo accontentare..
Credo che nel 2018, un Milan "da scudetto" farebbe 55-60.000 abbonati

Quelli li facevamo negli anni 90 adesso la vedo dura. Ad ogni modo se e quando torneremo in champions, il mini abbonamento champions, non lo faranno meno di 70.000 come ai bei tempi...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
ci sono anche quelli come me , che ne vedono 7/8 all'anno. Se però mi impedisci di vedere anche quelle importanti, allo stadio a vedere solo Sassuolo e Empoli non ci vado. E poi ci sono i ragazzini, che vorrebbero vedere i derby e non possono. E di conseguenza non si appassionano.

Anche il discorso abbonamento, i biglietti al botteghino (intendo vendita libera) devono rimanere, per chi come te viene da fuori e per permettere a chi non va sempre di poter accedere. Ripeto, non per benevolenza ma per calcolo commerciale. E' così ovunque.

Insomma..in premier ci sono squadre che fanno 60.000 mila abbonati..ricordo di aver letto che il 70% dei tifosi in Inghilterra sono abbonati
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,953
Reaction score
919
Ma assolutamente no.

Farebbero sold-out pure con il terzo anello a 50 euro cadauno amico :)

mi sembrava strano che avessero fatto sold out con il terzo anello a quella cifra. Sono andato solo una volta al terzo anello e non si può dire che si guardi la partita. E non sono uno schizzinoso ... gli anni in curva me li sono fatti.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,953
Reaction score
919
Insomma..in premier ci sono squadre che fanno 60.000 mila abbonati..ricordo di aver letto che il 70% dei tifosi in Inghilterra sono abbonati
non dico che nessuno lo faccia. Ma nella logica dello spettacolo, non solo calcistico , di regola si dà la possibilità di avere dei biglietti anche a chi non ha l'abbonamento, anche se si ha la possibiltà del sold-out. Non sto parlando di singoli avvenimenti, ma di stagioni. Perchè è il metodo per acqusire nuovi clienti e creare affezione. Mi sembra che sopra i 55.000 in inghilterra ci sia solo l'old trafford, poi ci sono in genere stadi medi tipo Juventus. Se non sbaglio li avevano rimpiccioliti per mancanza di affluenza causata fra l'altro dai prezzi stratosferici. Non per niente proprio i tifosi del ManU erano arrivati persino a creare la squdra "United of Manchester", prorpio per contrastare Glazer il quale , fra le altre cose, aveva aumentato i prezzi dei biglietti.

Chiaro che a questo punto, come succede proprio con la Juve (che nonstante la posizione in classifica aveva sempre lo stadio mezzo vuoto), gli stadi (nel caso della Juve anche a causa dei successi sportivi della squadra) si sono riempiti di nuovo.
 
Alto
head>