Inter - Milan Femminile. 13 ottobre 2019 ore 15. Tv e Streaming.

W

Wildbone

Guest
La sto guardando a salti. Alcune partite del mondiale che ho visto era di un altro livello, diciamo una buona serie B/C. Qui siamo a una discreta serie D. Ma ho visto qualche cross da serie A (certo meglio di quelli del Milan maschile)

Lasciamo stare, c'è gente che crede che il calcio femminile debba essere già al livello di quello maschile dopo 3 giorni di attività, senza peraltro considerare le naturali diversità fisiche. È uno sport in crescita, e fa sinceramente piacere che esista. :)
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Lasciamo stare, c'è gente che crede che il calcio femminile debba essere già al livello di quello maschile dopo 3 giorni di attività, senza peraltro considerare le naturali diversità fisiche. È uno sport in crescita, e fa sinceramente piacere che esista. :)

Ma io resto basito...

Da quando in qua le donne devono confrontarsi con gli uomini.

Facciamo una sfida da Megli e la Pellegrini nei 200SL?
La Pellegrini é pluricampione del mondo, ma Megli, da livello di finale ai nazionali la aspetta all’arrivo dopo aver bevuto il caffé.
Vogliamo fare una sfida tra Serena Williams e Seppi a tennis? Finisce 6-1, 6-0 per Seppi...

Parliamo di WNBA contro NBA?

Non bisogna vedere quanto le donne sono lontane da raggiungere gli uomini. É come se fossero sport diversi.

Io seguo molto lo sport femminile perché ho due figlie che giocano a basket da 10 anni.

Se facessero una partita con i coetanei maschi verrebbero spazzate via. A parte l’abbissale differenza atletica e di forza, questa differenza porta anche a differenza negli allenamenti che porta a formare giocatori maschi superiori in ogni campo (maggiore il livello della competizione in allenamento, maggiore é lo sviluppo).

Mamció non sminuisce il piacere di seguire lo sport femminile. Vedere queste ragazze impegnarsi ogni giorno (5-6 volte la settimana in palestra), crescere da perdere di 80 punti a 11 anni fini a vincere il campionato regionale a 16 é esaltante. Vederle buttarsi per una palla vagante, lottare per un rimbalzo, segnare un tiro da 3 per vincere la partita é una gioia è un piacere. Cosa me ne puó fregare che una squadra di maschi di pari etá la batterebbe facile?

Questo osteggiare il calcio femminile e lo sport femminile in generale lo trovò assurdo, tantopiú che stiamo parlando di calcio, non di football americano.
In America dove lo sport ha una considerazione molto superiore che in Europa, il calcio é considerato sport femminile, le tesserate sono piú del doppio dei tesserati.

Viva lo sport femminile, viva il calcio femminile!
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,999
Reaction score
25,703
Ma io resto basito...

Da quando in qua le donne devono confrontarsi con gli uomini.

Facciamo una sfida da Megli e la Pellegrini nei 200SL?
La Pellegrini é pluricampione del mondo, ma Megli, da livello di finale ai nazionali la aspetta all’arrivo dopo aver bevuto il caffé.
Vogliamo fare una sfida tra Serena Williams e Seppi a tennis? Finisce 6-1, 6-0 per Seppi...

Parliamo di WNBA contro NBA?

Non bisogna vedere quanto le donne sono lontane da raggiungere gli uomini. É come se fossero sport diversi.

Io seguo molto lo sport femminile perché ho due figlie che giocano a basket da 10 anni.

Se facessero una partita con i coetanei maschi verrebbero spazzate via. A parte l’abbissale differenza atletica e di forza, questa differenza porta anche a differenza negli allenamenti che porta a formare giocatori maschi superiori in ogni campo (maggiore il livello della competizione in allenamento, maggiore é lo sviluppo).

Mamció non sminuisce il piacere di seguire lo sport femminile. Vedere queste ragazze impegnarsi ogni giorno (5-6 volte la settimana in palestra), crescere da perdere di 80 punti a 11 anni fini a vincere il campionato regionale a 16 é esaltante. Vederle buttarsi per una palla vagante, lottare per un rimbalzo, segnare un tiro da 3 per vincere la partita é una gioia è un piacere. Cosa me ne puó fregare che una squadra di maschi di pari etá la batterebbe facile?

Questo osteggiare il calcio femminile e lo sport femminile in generale lo trovò assurdo, tantopiú che stiamo parlando di calcio, non di football americano.
In America dove lo sport ha una considerazione molto superiore che in Europa, il calcio é considerato sport femminile, le tesserate sono piú del doppio dei tesserati.

Viva lo sport femminile, viva il calcio femminile!

Ne abbiamo discusso già in passato ed è stato un confronto interessante e costruttivo.
Guarda, non ne farei nemmeno un discorso di maschilismo e nemmeno culturale quanto di abitudine a un certo prodotto e al livello dello stesso.
Mi spiego meglio : per noi uomini e tifosi che seguiamo sistematicamente i migliori campionati europei, la champions , i mondiali e gli europei capirai che siamo arrivati a un tale livello che passare da queste partite al calcio femminile equivale più o meno ad andare ad assistere a una partita di prima categoria.
Non dico che la si snobba ma in tv rende poco e male.
Per il resto sposo le tue bellissime parole circa lo sport, le esperienze con le tue figlie e il vero valore della competizione vera.
Forse sono realtà da vivere, più che da diffondere.
Un pò come la prima categoria del paesino che segui e vivi in modo viscerale ma che se promossa in tv sarebbe poco vendibile perchè di livello medio basso.
A questi livelli sono però le storie umane e i personaggi che rendono spettacolare il tutto.
Forse non è sport ad altissimi livelli ma è vita all'ennesima potenza.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ne abbiamo discusso già in passato ed è stato un confronto interessante e costruttivo.
Guarda, non ne farei nemmeno un discorso di maschilismo e nemmeno culturale quanto di abitudine a un certo prodotto e al livello dello stesso.
Mi spiego meglio : per noi uomini e tifosi che seguiamo sistematicamente i migliori campionati europei, la champions , i mondiali e gli europei capirai che siamo arrivati a un tale livello che passare da queste partite al calcio femminile equivale più o meno ad andare ad assistere a una partita di prima categoria.
Non dico che la si snobba ma in tv rende poco e male.
Per il resto sposo le tue bellissime parole circa lo sport, le esperienze con le tue figlie e il vero valore della competizione vera.
Forse sono realtà da vivere, più che da diffondere.
Un pò come la prima categoria del paesino che segui e vivi in modo viscerale ma che se promossa in tv sarebbe poco vendibile perchè di livello medio basso.
A questi livelli sono però le storie umane e i personaggi che rendono spettacolare il tutto.
Forse non è sport ad altissimi livelli ma è vita all'ennesima potenza.

Considerazioni assolutamente condivisibili.

Ma é vero che negli sport é importante avere dei modelli a cui ispirarsi.

Le mie figlie hanno spesso indossato magliette di Lebron James, Stephen Curry... ma sapevano benissimo che quelli erano modelli inavvicinabili, anche fossero diventate le migliori giocatrici del mondo. Qualche anno dopo hanno comprato la maglietta di Elena Delle Donne e Diana Taurasi (stelle WNBA). Le giocatrici devono avere dei modelli di riferimento del loro genere.

Tantissime ragazze si sono dedicate al nuoto sulla scia dei successi della Pellegrini e tante ragazze si sono buttate sul calcio dopo i successi della nazionale mai mondiali questa estate.

Proprio perché intrinsecamente meno spettacolare, lo spor femminile va sostenuto e “aiutato” a crescere.

Per questo mi amareggia quando i “maschietti “ lo denigrano, forse se vedessero quanto le ragazze sudano ogni giorno, come i maschi, supporterebbero queste “spintine”.

Comunque la partita é bella e le stiamo asfaltando!
 
W

Wildbone

Guest
Ma io resto basito...

Da quando in qua le donne devono confrontarsi con gli uomini.

Facciamo una sfida da Megli e la Pellegrini nei 200SL?
La Pellegrini é pluricampione del mondo, ma Megli, da livello di finale ai nazionali la aspetta all’arrivo dopo aver bevuto il caffé.
Vogliamo fare una sfida tra Serena Williams e Seppi a tennis? Finisce 6-1, 6-0 per Seppi...

Parliamo di WNBA contro NBA?

Non bisogna vedere quanto le donne sono lontane da raggiungere gli uomini. É come se fossero sport diversi.

Io seguo molto lo sport femminile perché ho due figlie che giocano a basket da 10 anni.

Se facessero una partita con i coetanei maschi verrebbero spazzate via. A parte l’abbissale differenza atletica e di forza, questa differenza porta anche a differenza negli allenamenti che porta a formare giocatori maschi superiori in ogni campo (maggiore il livello della competizione in allenamento, maggiore é lo sviluppo).

Mamció non sminuisce il piacere di seguire lo sport femminile. Vedere queste ragazze impegnarsi ogni giorno (5-6 volte la settimana in palestra), crescere da perdere di 80 punti a 11 anni fini a vincere il campionato regionale a 16 é esaltante. Vederle buttarsi per una palla vagante, lottare per un rimbalzo, segnare un tiro da 3 per vincere la partita é una gioia è un piacere. Cosa me ne puó fregare che una squadra di maschi di pari etá la batterebbe facile?

Questo osteggiare il calcio femminile e lo sport femminile in generale lo trovò assurdo, tantopiú che stiamo parlando di calcio, non di football americano.
In America dove lo sport ha una considerazione molto superiore che in Europa, il calcio é considerato sport femminile, le tesserate sono piú del doppio dei tesserati.

Viva lo sport femminile, viva il calcio femminile!

Sono d'accordo con te, eh, non vorrei fosse passato un altro messaggio.
Quando parlo di "livello", intendo come "vendibilità" del prodotto agli occhi di chi è abituato a guardare lo sport maschile. Nei prossimi anni, se gli investimenti continueranno (possibilmente senza ostruzionismo dai conservatori di sta ceppa), miglioreranno le strutture, miglioreranno le leghe, migliorerà la preparazione, ci saranno più giocatrici forti, miglioreranno gli stipendi e via discorrendo. Ci vuole pazienza, chiaramente.
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Non vorrei flammare ma il calcio femminile non è interessante non perché in competizione con quello maschile ma proprio perché il livello tecnico è dilettantistico.
Ho visto di recente il campionato under 9 su youtube, in pratica dei bambini, il livello è altissimo e ritengo il calcio femminile leggermente inferiore.
E non c'entra il maschilismo. In molti sport l'equivalente maschile è molto più noioso e meno gradevole e non esiste un paragone proprio per il diverso approccio al relativo sport. Tennis, pallavolo, pallamano sono solo alcuni esempi.
 

Similar threads

Alto
head>