Incredibile Gattuso: in 9 partite quasi stessi punti interi gironi..

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,696
Reaction score
27,815
Nuova statistica incredibile fatta registrare da Gattuso e riportata dal Milan nell'editoriale: 25 punti conquistati nelle prime 9 giornate del girone di ritorno. Numeri impressionati se consideriamo che il Milan, nei precedenti campionati aveva fatto più o meno gli stessi punti ma in tutto il girone di ritorno: 24, 28 e 26 i punti messi insieme negli ultimi tre anni, nel girone di ritorno.

Editoriale completo QUI -) http://www.milanworld.net/editorial...ria-contro-il-chievo-vt59999.html#post1496156
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,134
Reaction score
25,858
Mi chiedo se fassone e mirabelli vedendo giocare questo milan ci vedono la creatura che avevano ideato e progettato.
Se cosi fosse mi chiedo anche perchè ci hanno fatto perdere mesi e mesi .......
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Mi chiedo se fassone e mirabelli vedendo giocare questo milan ci vedono la creatura che avevano ideato e progettato.
Se cosi fosse mi chiedo anche perchè ci hanno fatto perdere mesi e mesi .......

Come facevano a saperlo? La scelta di Rino comunque sollevava perplessità anche in molti tifosi.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Mi chiedo se fassone e mirabelli vedendo giocare questo milan ci vedono la creatura che avevano ideato e progettato.
Se cosi fosse mi chiedo anche perchè ci hanno fatto perdere mesi e mesi .......
Costruire una squadra non è un'opera di ingegneria, ma un romanzo aperto. Si parte da una idea seminale, senza finale programmato, per contenuti e tempi. Un Milan competitivo se lo attendeva piuttosto la proprietà del club, per i suoi progetti industriali, ma era una aspettativa da uomini di affari, una previsione di esiti ma senza conoscere gli strumenti per realizzarli. Nelle squadre di calcio vige il caso, un palo, una traversa, una nebbia che cala su uno stadio novembrino, persino il raffreddore che toglie il giocatore più importante nella partita decisiva. Non tutto è indeterminato, ma poco è di principio incontrollabile. Non si poteva controllare la confusione mentale e tecnica di un allenatore noto piuttosto per una idea nitida di calcio, nel suo passato, fosse essa condivisibile o meno. La percezione di un differenziale tra quel Milan e la sommatoria dei valori tecnici dei singoli giocatori era invece, essa si, presente ai nostri come a tanti di noi. È già tanto che questa percezione non sia stata disattesa, e che su di essa ora si stia finalmente costruendo qualcosa in cui le possibilità di errore siano ridotte esponenzialmente in futuro. Non temiamo ragionevolmente di essere smentiti. :)
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Vorrei proprio sapere chi avrebbe messo Gattuso da inizio stagione, e chi lo avrebbe messo in sostituzione di Montella. Mirabelli ce lo ha messo.... Magari perché siamo senza una lira. Ma tant è. Dare a Cesare ciò che è di Cesare
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,134
Reaction score
25,858
Costruire una squadra non è un'opera di ingegneria, ma un romanzo aperto. Si parte da una idea seminale, senza finale programmato, per contenuti e tempi. Un Milan competitivo se lo attendeva piuttosto la proprietà del club, per i suoi progetti industriali, ma era una aspettativa da uomini di affari, una previsione di esiti ma senza conoscere gli strumenti per realizzarli. Nelle squadre di calcio vige il caso, un palo, una traversa, una nebbia che cala su uno stadio novembrino, persino il raffreddore che toglie il giocatore più importante nella partita decisiva. Non tutto è indeterminato, ma poco è di principio incontrollabile. Non si poteva controllare la confusione mentale e tecnica di un allenatore noto piuttosto per una idea nitida di calcio, nel suo passato, fosse essa condivisibile o meno. La percezione di un differenziale tra quel Milan e la sommatoria dei valori tecnici dei singoli giocatori era invece, essa si, presente ai nostri come a tanti di noi. È già tanto che questa percezione non sia stata disattesa, e che su di essa ora si stia finalmente costruendo qualcosa in cui le possibilità di errore siano ridotte esponenzialmente in futuro. Non temiamo ragionevolmente di essere smentiti. :)

Sei un grande :)
Tu pensa come il calcio sia strano : calha era un oggetto misterioso , ora è una meravigliosa scoperta e direi che ancora può migliorare.
Mirabelli deve fare una statua a Gattuso perchè gli ha rivalutato tutto il lavoro in sede di mercato .
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,287
Sei un grande :)
Tu pensa come il calcio sia strano : calha era un oggetto misterioso , ora è una meravigliosa scoperta e direi che ancora può migliorare.
Mirabelli deve fare una statua a Gattuso perchè gli ha rivalutato tutto il lavoro in sede di mercato .

Be, diciamo che il mercato non era male come sembrava a Dicembre, dove pareva avessimo speso 200 milioni per 10 pippe..
Poi certo, merito di Gattuso..aspetta però, chi è che l'ha voluto in primavera come cambio pronto in caso di fallimento di Montella?
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
Mi chiedo se fassone e mirabelli vedendo giocare questo milan ci vedono la creatura che avevano ideato e progettato.
Se cosi fosse mi chiedo anche perchè ci hanno fatto perdere mesi e mesi .......

L'idea iniziale di Mirabelli era un 4-3-3 con gli stessi interpreti, Silva titolare e Keita.

Montella ha voluto Bonucci e Kalinic. Chalanoglu è stato il sostituto di Keita. Loro dall'inizio hanno parlato di obiettivo quarto posto, quindi concordo con chi dice dare a Cesare quel che è di Cesare. I loro piani erano questi e stiamo lottando per raggiungerli. In un modo o nell'altro (nessuno si aspettava lo scempio del girone di andata).
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
L'idea iniziale di Mirabelli era un 4-3-3 con gli stessi interpreti, Silva titolare e Keita.

Montella ha voluto Bonucci e Kalinic. Chalanoglu è stato il sostituto di Keita. Loro dall'inizio hanno parlato di obiettivo quarto posto, quindi concordo con chi dice dare a Cesare quel che è di Cesare. I loro piani erano questi e stiamo lottando per raggiungerli. In un modo o nell'altro (nessuno si aspettava lo scempio del girone di andata).

non sono d'accordo. Silva non era stato affatto pensato per essere il titolare, doveva essere la riserva di talento di un grande nome che potesse consentirgli di crescere in tranquillità. Visto che le richieste per il centravanti però erano assurdamente alte abbiamo dovuto virare su un obiettivo decisamente più scadente e Montella ha insistito per Kalinic. Da qui la stagione estremamente problematica di Silva, dato che non siamo riusciti a prendere un big tutti si aspettavano che lui fosse il titolare e lo schifo di Kalinic non ha fatto altro che rafforzare questa ipotesi, rendendogli impossibile fare un anno di rodaggio in santa pace.
 
Alto
head>