Il vostro mercato reale 2020

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,611
Reaction score
2,087
Si sa chi deve andarsene dalla squadra, inutile elencarli di nuovo. In entrata, un mercato alla Galliani dei bei tempi:

- Viviano o chi per esso a zero
- Garay a zero
- Kurzawa a zero
- Goetze a zero

Tutta la spesa per un centrocampista (Pobega da tenere come riserva) e un attaccante. Realisticamente, come richiede la discussione, per l’ala destra non si farà nulla visto che ci sono già 2 giocatori.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Allora visto che a quanto pare Ibra rimane son pronto a delinearmi uno schema mentale e un semi progetto tattico per il mercato pressoché definitivo.

CENTRALE DIFENSIVO: secondo me il nome da prendere è FOFANA del Saint Etienne, giovanissimo, costa relativamente poco e ha tutte le caratteristiche che mancano tra i nostri centrali. MILENKOVIC, mi piace ma solo a certe condizioni e senza esborsi eccessivi, gli preferirei comunque il francese che ritengo l'ideale.
Un nome che terrei d'occhio è BENKOVIC del Leicester.

TERZINO DESTRO: qui la scelta è facile, DUMFRIES è semplicemente il migliore prendibile, giocatore fatto e finito, capitano del PSV, quest'anno esploso con 8 gol, adattabile a centrale o persino davanti alla difesa, giocatore moderno. Cartellino abbordabile non oltre i 20 milioni, ingaggio non oltre i 2.
Il confronto con AURIER personalmente non sussiste.
"Alternativa" EMERSON, più difficile da prendere secondo me inoltre costo maggiore sia di cartellino che probabilmente anche d'ingaggio rispetto all'olandese,probabilmente ha più potenziale assoluto, anche essendo qualche anno più giovane, però almeno in difesa cercherei di contenere i costi(visto che Romagnoli rimarrà) e di fare le cose giuste e senza rischi.

TERZINO SINISTRO: spero la società prendi in considerazione l'acquisto di un sostituto di Theo e che non ripieghi su altri già in rosa.
3 nomi su tutti, MYKOLENKO della Dinamo Kiev che verrebbe via a 15 milioni circa;
WENDELL del Leverkusen in scadenza nel 2021, che viene via con 10 milioni appena;
La scommessa KARBOWNIK del Legia Varsavia, anche lui verrebbe via con 10 milioni, ambidestro, nasce centrocampista ma quest'anno è esploso in Polonia da terzino sinistro, ragazzo di 19 anni interessantissimo e che potrebbe crescere con calma dietro Theo.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
CENTROCAMPO: a dispetto di molti secondo me a centrocampo andrebbero fatti gli investimenti più grossi, Kessié e Bennacer sono un buon punto di partenza ma vorrei altri centrocampisti di livello e non solo riserve a buon mercato per fare i tappabuchi.

Partiamo al contrario, ovvero dal "quinto centrocampista" l'ultimo delle gerarchie per intenderci, una riserva certo ma che io gradirei chiamare più jolly, penso che questo ruolo sia perfetto per i rientranti POBEGA o PESSINA. Giocatori diversi, Pessina avrebbe anche un costo, ma che possono integrarsi con calma e sorprendere col passare della stagione, volendo anche RICCI dell'Empoli sarebbe un nome spendibile. In caso per questo "ruolo" si volesse puntare su uno straniero proporrei JUAN SFORZA, forse il ragazzo che ha sorpreso di più nell'ultimo campionato argentino.

Parlando del "terzo" e del "quarto", vorrei delle vere e proprie alternative rispetto ai due che abbiamo già in rosa.
I nomi sono tanti, FLORENTINO e ROCA quelli che ci hanno già accostato che sicuramente hanno un prezzo più abbordabile rispetto a KOOPMEINERS ad esempio.

Io farei carte false per avere WIJNALDUM dal Liverpool, è in scadenza 2021,ha 30 anni quindi o lo prendi adesso o mai più, qui Maldini(con l'aiuto di Seedorf magari, idolo di Wijnaldum) dovrebbe essere la carta vincente per portare un giocatore del genere da noi.

SZOBOSZLAI non so se è ancora nella nostra orbita, magari lo fosse, per me potrebbe giocare ovunque nel nostro centrocampo o anche da esterno.

Altro nome che mi fa impazzire è JEAN PYERRE del Gremio, oltre a ricordarmi paurosamente Pogba, il suo costo è ancora basso, anche lui secondo me potrebbe giocare sia al posto di Bennacer-Kessié che al posto di Chalanoglu.

Un altro bel nome è ZARACHO, tanta corsa, tanta garra, buona qualità, anche lui tanto duttile,piccolo fisicamente ma porta tanta intensità in campo, una vera e propria scheggia. Da noi potrebbe giocare sia come esterno destro che al posto di Hakan, son più dubbioso sull'utilizzo al posto di Bennacer-Kessié ma con la giusta applicazione credo ce la possa fare, clausola da 18 milioni.

Un nome low cost e dal sicuro rendimento potrebbe essere WYLAN CYPRIEN, 25 anni titolare del Nizza, perfetto per il 4-2-3-1, quest'anno ha fatto anche tanti gol(7 in 20 presenze), solido fisicamente, scadenza 2021,verrebbe via con poco più di 10 milioni.

ATTACCO: non credo l'attacco sia difficile come il centrocampo in questo mercato,ma quei pochi che vanno presi non vanno sbagliati.
Tutti vogliono l'esterno destro ma arriverà? Ci sono già Castillejo e Saelemakers, per me per Pioli e Maldini non è una priorità.
Se lo fosse il nome migliore prendibile è DAVID NERES, l'Ajax ha già preso il suo sostituto, si dice che sia disposto anche ad abbassare i prezzi di Neres, Van de Beek e altri per non rischiare di tenerli e vederseli deprezzare ancora di più, quindi se si vuole fare la grossa spesa va fatta su di lui per quanto mi riguarda. Per me San Siro si innamorerebbe di lui, giocatore clamoroso se non perde la testa.

CHIESA non vale Neres e rischi di pagarlo anche di più secondo me,oltre ad essere un giocatore dalle caratteristiche diverse, certo dovesse arrivare ne sarei felice anche solo per il riscontro mediatico che avrebbe.
Alternative ad un prezzo leggermente più basso ci sarebbero BAILEY(30M), KLUIVERT(25-30M),RASHICA(25M),TSYGANKOV(20M), DEPAY(25M)
Mi piacerebbe vedere BOGA da noi, ma a quanto pare non siamo sul giocatore e non si sa quanto chiede il Sassuolo.

Oltre all'esterno(destro o sinistro che sia) mi piacerebbe una punta che possa giocare sia al posto che con Ibrahimovic o Leao/Rebic in un eventuale modulo a due punte.
Se non dovesse arrivare nessun esterno offensivo, come credo, butterei tutti i soldi possibili su JOVIC.
In caso arrivi l'esterno o peggio non arriva l'esterno e non possiamo nemmeno prendere Jovic, punterei su SCAMACCA o PELLEGRI, giovani, italiani, entrambi hanno come idolo Ibra, costo relativamente basso intorno ai 15 milioni.
Anche THURAM non dovrebbe avere un costo esorbitante e con 20-25 milioni arriverebbe.
BELOTTI se rompe col Torino sarebbe un'occasione interessante, quantomeno da valutare.

Un nome che prenderei sicuramente che è abbordabile a livello economico e che non avremmo problemi a prendere è BRAHIM DIAZ, se non ho molta fiducia per gran parte dei nomi scritti sopra, spero che almeno lui possa arrivare.

[MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] [MENTION=2170]Djerry[/MENTION] fatemi sapere che ne pensate, per la difesa c'è un altro commento sopra.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Squadra da 80 punti, la tua. 75 come ridere.

Però non capisco perché mettere Kjaer in panca. Io farei il contrario, merita lui la titolarità.

Cioè, si potrebbe anche fare come hai detto, ma non mi piace non rispettare così il verdetto del campo.

Rispetta il verdetto della logica e del buon senso.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
[MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] [MENTION=2170]Djerry[/MENTION] fatemi sapere che ne pensate, per la difesa c'è un altro commento sopra.

Schema senz'altro nobilissimo, perché al di là dei nomi mi pare che concentri correttamente le esigenze e le necessità, e sei entrato nella testa di Paolo e Pioli nel solco di quella famosa continuità che temo anch'io per esempio ci tenga troppo immobili sull'esterno offensivo.

Dico al di là dei nomi perché poi ci si può dividere nel singolo gusto o dettaglio, ma sul profilo e sul discorso qualità/prezzo no. E nel tuo elenco non vedo spauracchi tipo il Bacca o il Biglia di turno, i famosi over "esperti" che puntualmente diventano salassi di cui non ci liberiamo più.

Nel dettaglio, a parte Wendell (sempre trovato agghiacciante in fase difensiva) e Florentino (poco comprensibile questo corteggiamento si spera presunto da parte nostra), tutti gli altri che conosco sono nella peggiore delle ipotesi sfiziosi, nella migliore perfetti.

Per esempio, una volta lette le istruzioni per l'uso (ovvero almeno 4 gol stagionali letteralmente regalati agli avversari per sue vaccate dirette), Aurier è un clamoroso upgrade per quel ruolo di terzino destro che è chiaramente il punto fermo anche nella testa di Paolo e Pioli su cui intervenire con un titolare.

Poi c'è il caso Ibra, e qui secondo me la tua premessa corretta (qualcuno che possa dargli il cambio e/o giocare con lui) si scontra con un po' dei nomi fatti.
Se è vero, come è vero, che la squadra ha assunto un senso anche grazie al lavoro di Ibra che libera l'area per fare arrivare più gente dentro anche grazie alla sua regia offensiva, allora profili come Jovic e Belotti che quell'area comunque hanno bisogno di occupare e quei minuti comunque hanno bisogno di giocare non fanno per noi.

Con Ibra, gioca Ibra. E se è 4231 intoccabile non si può pensare di arretrare Zlatan e mettere una punta davanti a lui, perché si snatura tutto il concetto tattico della fase offensiva su cui abbiamo costruito i nostri successi attuali (fittizi o reali che siano).
Quindi no Jovic (che a margine a me pure non entusiasma) e no Belotti (comunque troppo caro oltre che incompatibile con Ibra), sì a Scamacca che può imparare il ruolo aspettando il suo turno ed entrare al 60° se siamo in vantaggio. Ed a quel punto però serve un altro trequarti duttile (al posto di Jack per capirci) per permettere a Rebic e Leao di essere a loro volta pensati anche come alternative a Ibra.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Schema senz'altro nobilissimo, perché al di là dei nomi mi pare che concentri correttamente le esigenze e le necessità, e sei entrato nella testa di Paolo e Pioli nel solco di quella famosa continuità che temo anch'io per esempio ci tenga troppo immobili sull'esterno offensivo.

Dico al di là dei nomi perché poi ci si può dividere nel singolo gusto o dettaglio, ma sul profilo e sul discorso qualità/prezzo no. E nel tuo elenco non vedo spauracchi tipo il Bacca o il Biglia di turno, i famosi over "esperti" che puntualmente diventano salassi di cui non ci liberiamo più.

Nel dettaglio, a parte Wendell (sempre trovato agghiacciante in fase difensiva) e Florentino (poco comprensibile questo corteggiamento si spera presunto da parte nostra), tutti gli altri che conosco sono nella peggiore delle ipotesi sfiziosi, nella migliore perfetti.

Per esempio, una volta lette le istruzioni per l'uso (ovvero almeno 4 gol stagionali letteralmente regalati agli avversari per sue vaccate dirette), Aurier è un clamoroso upgrade per quel ruolo di terzino destro che è chiaramente il punto fermo anche nella testa di Paolo e Pioli su cui intervenire con un titolare.

Poi c'è il caso Ibra, e qui secondo me la tua premessa corretta (qualcuno che possa dargli il cambio e/o giocare con lui) si scontra con un po' dei nomi fatti.
Se è vero, come è vero, che la squadra ha assunto un senso anche grazie al lavoro di Ibra che libera l'area per fare arrivare più gente dentro anche grazie alla sua regia offensiva, allora profili come Jovic e Belotti che quell'area comunque hanno bisogno di occupare e quei minuti comunque hanno bisogno di giocare non fanno per noi.

Con Ibra, gioca Ibra. E se è 4231 intoccabile non si può pensare di arretrare Zlatan e mettere una punta davanti a lui, perché si snatura tutto il concetto tattico della fase offensiva su cui abbiamo costruito i nostri successi attuali (fittizi o reali che siano).
Quindi no Jovic (che a margine a me pure non entusiasma) e no Belotti (comunque troppo caro oltre che incompatibile con Ibra), sì a Scamacca che può imparare il ruolo aspettando il suo turno ed entrare al 60° se siamo in vantaggio. Ed a quel punto però serve un altro trequarti duttile (al posto di Jack per capirci) per permettere a Rebic e Leao di essere a loro volta pensati anche come alternative a Ibra.

Wendell l'ho messo solo per una questione di prezzo e di "esperienza" ma gli preferirei l'ucraino o il polacco tutta la vita :asd:

Se per il centrale e il terzino destro sono convintissimo su Fofana e Dumfries, come dici tu lo stesso Aurier sarebbe già un upgrade importante. Anche se storcerei non poco il naso a prendere lui visto che Dumfries costa uguale e gli è anche superiore in fase difensiva secondo me.

Io ho tanta paura per il centrocampo non vorrei prendessero Florentino e poi completino il reparto con Pessina e/o Pobega, sarebbe un centrocampo piatto, con poca fantasia e con poca realizzazione offensiva. Rischia di diventare un problema durante la stagione. Per me uno tra Szoboszlai e Koopmeiners sarebbero quasi tassativi visto che Tonali ormai è andato. E poi competerei con uno tra Zaracho e Jean Pyerre, soprattutto del brasiliano mi sto innamorando.

Il tuo ragionamento sull'attacco lo capisco, infatti Scamacca e Pellegri sarebbero le mie prime due scelte con la permanenza di Ibra, al massimo Thuram che però già sarebbe un po' sprecato come gregario, oltre a costare di più rispetto agli italiani.
Mi spaventa un po' il voler puntare tanto su Ibra e sull'esplosione fragorosa di Leao a livello realozzativo. La discriminante per l'attacco sarebbe appunto un esterno destro che possa spaccare la partita(Neres o Chiesa appunto)

Il trequarti duttile di cui parli può essere, anzi deve essere oserei dire, Brahim Diaz, tra l'altro verrebbe via con una facilità disarmante, non ha fatto nemmeno 10 presenze nel Real quest'anno.
 
Alto
head>