Il ruolo di Boateng

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Onestamente, da trequartista senza Ibra che apre gli spazi non lo vedo bene.

Da prima punta o attaccante esterno in queste prime apparizioni non mi è piaciuto, ma per caratteristiche posso condividere l'esperimento.

Tuttavia, se dovesse continuare a non convincere, lo dirotterei nuovamente mezzala. Alla fine, per caratteristiche, è un Nocerino (quello degli ultimi tempi che pressa e si inserisce) molto più forte.
 

prd7

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
542
Reaction score
2
Secondo me hai ragione, deve giocare alla Guarin dell'inter o alla Vidal alla juve. Deve coprire tutto il campo, macinare chilometri e inserirsi in fase offensiva. Ormai è inutile se continua a giocare da trequartista o punta.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
Anche secondo me deve mettersi in testa di retrocedere di qualche metro e fare la fasse difensiva. Potenzialmente sarebbe devastante. Secondo me migliore sia di Guarin che di Vidal.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
ragazzi potenzialmente l'abbiamo visto tutti di cosa è capace...quando la posta in gioco è alta diventa un mostro (per questo mi ricorda un nostro centrocampista che è andato via a giugno) e potrebbe diventare uno dei centrocampisti più forti al mondo
per me il centrocampo deve essere De Jong-Nocerino-Boateng
 

herbertkilpin

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
145
Reaction score
0
Secondo me è da cedere, un bluff, sa fare poco in tanti ruoli e non sa coprirne uno per intero. Ribadisco: Bluff, io lo sostengo dal suo arrivo.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Ah bene, pensavo di essere il solo a pensarla così, invece sono in buona compagnia. Ottimo :fuma:

(Non mi riferisco al post di Herbert, perchè prima di lui ne cederei parecchi)
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
Io in realtà ho sempre pensato che dovesse giocare mezzala, però ho sempre detto anche che prima deve cambiare atteggiamento in campo (nel senso che deve imparare la fase difensiva) e quindi era giusto schierarlo trequartista. Dopo tre anni mi sembra sia arrivato il momento di metterlo in mezzo al campo, soprattutto quest'anno dove servono soluzioni fantasiose.
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Se Nocerino e Montolivo giocano bene, rischia la panchina.
Con De Jong davanti alla difesa titolare inamovibile non c'è più spazio sopratutto se andiamo a giocare con il 4-3-3
 
Alto
head>