Il reale valore di Donnarumma

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,481
Reaction score
249
diavoloINme;2360661 ha scritto:
Apro questa discussione , l'ultima sul personaggio in questione, per sentire la vostra circa il reale valore di Donnarumma.

Io credo che numeri, valutazioni, stipendi del ragazzo siano tutti 'dopati' e sballati verso l'alto perchè dettati da dinamiche di mercato molto discutibili che hanno sempre messo il calciatore in una posizione di forza rispetto al club di appartenenza.
I guai partono da molto indietro nel tempo, addirittura risalgono ai tempi di Galliani e di quando l'ex AD non pensò a blindare il ragazzo che allora giocava nelle giovanili.

Tutto ciò che accadde dopo lo sappiamo con Mirabelli che per non perdere il ragazzo a zero cedette alle richieste folli di Raiola.
Il secondo rinnovo è stato poi improponibile visto che Raiola ha ben pensato di rivedere le cifre al rialzo.

Ma quanto è forte per voi Donnarumma? Quanto vale? Quale è la sua dimensione?

Leggo spesso di paragoni con Buffon, visto che il ragazzo è stato da tutti decretato il portiere del prossimo ciclo azzurro, ma io non sono tanto d'accordo con questo parallelismo perchè Buffon alla sua età difendeva la porta di una squadra che giocava per vincere o comunque per i vertici, giocava in champions e si era dimostrato da subito forte e pronto.

Donnarumma invece si è ritrovato titolare di un milan mediocre in un periodo storico per noi anonimo e ha difeso la porta di una squadra che ballava tra sesto e settimo posto.
Una dimensione insomma ideale dove poter crescere e sbagliare , come è fisiologico che sia per un ragazzo della sua età, in tutta serenità senza che nessuno gli facesse pesare errori che tutto sommato non ci sono costati trofei, eccezion fatta per una coppa italia persa contro la juve nella quale fu letteralmente disastroso.

Nonostante ciò però Raiola ha sempre saputo lavorare sull'immagine del ragazzo e lo ha dipinto come il talento che 'sprecava ' la sua carriera da noi laddove erano altri i palcoscenici che avrebbe meritato.
Abbiamo giocato per anni con un ragazzo in porta che sembrava ci facesse un favore a restare con noi.


Leggo da anni poi di frasi del tipo : 'donnarumma tra i primi tre del mondo', 'donnarumma tra i primi 5'.

Ma ,esattamente, in base a cosa o a chi il ragazzo può essere cosi innalzato alle stelle?
Io non voglio assolutamente fare come la volpe e l'uva, sol perchè il ragazzo non gioca più per noi, ma vorrei davvero capire in base a cosa si possano fare di queste valutazioni.

Parliamo infatti di un portiere che ha giocato un solo campionato si serie A per i piani alti, quello appena concluso, e che è nel giro della nazionale da protagonista da un biennio.
In europa nessuno lo ha ha mai visto giocare, la champions è una vetrina a lui sconosciuta, resta giusto qualche apparizione in EL e pure con brutte papere in vetrina.

In base a cosa o a chi quindi donnarumma può essere ritenuto superiore rispetto a illustri colleghi che da anni giocano nel calcio che conta e ci sanno stare nelle grandi partite?

Donnarumma è,mio personale parere, un meraviglioso prospetto, uno dei migliori giovani in circolazione che avrebbe dovuto saper stare suo posto per crescere umanamente e tecnicamente in modo sereno , protetto dalle luci di una ribalta che possono distruggere anche la carriera più brillante.

Donnarumma non vale 100 mln di cartellino e non vale 10-12 mln di stipendio altrimenti, come dico in modo provocatorio ma nemmeno tanto, anche Berardi che va verso i 100 gol in serie A a 27 anni da compiere potrebbe esser descritto come il nuovo Robben.

Donnarumma vale 40/50 mln... Per noi invece non aveva valore: poteva essere il nuovo Maldini.
A me dispiace immensamente... Prima per l'uomo e per ciò che rappresentava per il Milan, poi per il valore tecnico.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
diavoloINme;2360661 ha scritto:
Apro questa discussione , l'ultima sul personaggio in questione, per sentire la vostra circa il reale valore di Donnarumma.

Io credo che numeri, valutazioni, stipendi del ragazzo siano tutti 'dopati' e sballati verso l'alto perchè dettati da dinamiche di mercato molto discutibili che hanno sempre messo il calciatore in una posizione di forza rispetto al club di appartenenza.
I guai partono da molto indietro nel tempo, addirittura risalgono ai tempi di Galliani e di quando l'ex AD non pensò a blindare il ragazzo che allora giocava nelle giovanili.

Tutto ciò che accadde dopo lo sappiamo con Mirabelli che per non perdere il ragazzo a zero cedette alle richieste folli di Raiola.
Il secondo rinnovo è stato poi improponibile visto che Raiola ha ben pensato di rivedere le cifre al rialzo.

Ma quanto è forte per voi Donnarumma? Quanto vale? Quale è la sua dimensione?

Leggo spesso di paragoni con Buffon, visto che il ragazzo è stato da tutti decretato il portiere del prossimo ciclo azzurro, ma io non sono tanto d'accordo con questo parallelismo perchè Buffon alla sua età difendeva la porta di una squadra che giocava per vincere o comunque per i vertici, giocava in champions e si era dimostrato da subito forte e pronto.

Donnarumma invece si è ritrovato titolare di un milan mediocre in un periodo storico per noi anonimo e ha difeso la porta di una squadra che ballava tra sesto e settimo posto.
Una dimensione insomma ideale dove poter crescere e sbagliare , come è fisiologico che sia per un ragazzo della sua età, in tutta serenità senza che nessuno gli facesse pesare errori che tutto sommato non ci sono costati trofei, eccezion fatta per una coppa italia persa contro la juve nella quale fu letteralmente disastroso.

Nonostante ciò però Raiola ha sempre saputo lavorare sull'immagine del ragazzo e lo ha dipinto come il talento che 'sprecava ' la sua carriera da noi laddove erano altri i palcoscenici che avrebbe meritato.
Abbiamo giocato per anni con un ragazzo in porta che sembrava ci facesse un favore a restare con noi.


Leggo da anni poi di frasi del tipo : 'donnarumma tra i primi tre del mondo', 'donnarumma tra i primi 5'.

Ma ,esattamente, in base a cosa o a chi il ragazzo può essere cosi innalzato alle stelle?
Io non voglio assolutamente fare come la volpe e l'uva, sol perchè il ragazzo non gioca più per noi, ma vorrei davvero capire in base a cosa si possano fare di queste valutazioni.

Parliamo infatti di un portiere che ha giocato un solo campionato si serie A per i piani alti, quello appena concluso, e che è nel giro della nazionale da protagonista da un biennio.
In europa nessuno lo ha ha mai visto giocare, la champions è una vetrina a lui sconosciuta, resta giusto qualche apparizione in EL e pure con brutte papere in vetrina.

In base a cosa o a chi quindi donnarumma può essere ritenuto superiore rispetto a illustri colleghi che da anni giocano nel calcio che conta e ci sanno stare nelle grandi partite?

Donnarumma è,mio personale parere, un meraviglioso prospetto, uno dei migliori giovani in circolazione che avrebbe dovuto saper stare suo posto per crescere umanamente e tecnicamente in modo sereno , protetto dalle luci di una ribalta che possono distruggere anche la carriera più brillante.

Donnarumma non vale 100 mln di cartellino e non vale 10-12 mln di stipendio altrimenti, come dico in modo provocatorio ma nemmeno tanto, anche Berardi che va verso i 100 gol in serie A a 27 anni da compiere potrebbe esser descritto come il nuovo Robben.

Io porterei avanti due tipi di valutazioni: una puramente tecnica e una sulla base di quanto dimostrato+potenziale.

Tecnicamente per me é fortissimo tra i pali, un gatto di enormi dimensioni anche se come tecnica trattiene pochissimo e non sempre le respinte sono impeccabili. Nelle uscite ha fatto grandi passi avanti ma tutt’ora fatica ad andare oltre al 6. Con i piedi anche qui progressi, siamo appena sotto la sufficienza.

Dimostrato finora ha dimosrrato poco, non ha mai fatto la differenza quando contava, ricordiamo i 9 rigori presi consecutivamente a Rio Ave, la,papera in finale di coppa Italia, l’inconsistenza nelle sfide ad eliminazione diretta.

Potenziale, ne ha tanto per hé possiede qualitá che non si insegnano (fisico) e su altre puó e sta progredendo.

Attualmente non é tra i primi 10 del mondo, ma lo diventerá.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,347
Reaction score
14,350
per me ,con uno stipendio intorno ai 3 milioni max,considerando anche tutto l'hype che si porta appresso poteva valere dai 50 in su. Insomma almeno quanto Alisson
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,721
Reaction score
9,709
C' è poco da dire.
Aver perso Donnarumma è uno smacco clamoroso, poteva essere un grandissimo portiere per 20 anni al Milan.
Maignan o come si dice è un downgrade, poco da fare.

Ad ogni modo, se $umma è un pagliaccio umanamente parlando, pazienza e addio.

Però criticarlo oltremodo è più un rosico.

PSG, Maldini, Mancini, non penso siano tutti scemi.
Il primo da 12 milioni, il secondo ne avrebbe dati 8, Mancini lo reputa il migliore in Italia.

Da anni ha la miglior media voto su praticamente ogni quotidiano.
Ha il record di rigori parati.
Ogni testata mondiale lo mette sempre tra i talenti migliori del mondo.

Poi parliamo di calcio, nessuno ha la palla di vetro, può tranquillamente peggiorare nel futuro, io glielo auguro :lol:

Parlando di soldi invece, chiaro non valga quello stipendio che pretende.
Ma questo è un altro campo, c è pieno di ingaggi fuori scala nel calcio.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,351
Reaction score
108
Visto che è un portiere, valore 35/40mln e stipendio non oltre 4mln...poi logicamente raiola ci sa fare e ha dalla sua molta stampa che dipinge i suoi giocatori ed in particolare donnarumma come un fenomeno che non è...appunto non è un fenomeno..per adesso un ottimo portiere..da vedere cosa diventerà...visto l'uomo che è spero fallisca in tutto quello che fa..ma è un opinione personale.
 

singer

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
542
Reaction score
239
diavoloINme;2360661 ha scritto:
Apro questa discussione , l'ultima sul personaggio in questione, per sentire la vostra circa il reale valore di Donnarumma.

Io credo che numeri, valutazioni, stipendi del ragazzo siano tutti 'dopati' e sballati verso l'alto perchè dettati da dinamiche di mercato molto discutibili che hanno sempre messo il calciatore in una posizione di forza rispetto al club di appartenenza.
I guai partono da molto indietro nel tempo, addirittura risalgono ai tempi di Galliani e di quando l'ex AD non pensò a blindare il ragazzo che allora giocava nelle giovanili.

Tutto ciò che accadde dopo lo sappiamo con Mirabelli che per non perdere il ragazzo a zero cedette alle richieste folli di Raiola.
Il secondo rinnovo è stato poi improponibile visto che Raiola ha ben pensato di rivedere le cifre al rialzo.

Ma quanto è forte per voi Donnarumma? Quanto vale? Quale è la sua dimensione?

Leggo spesso di paragoni con Buffon, visto che il ragazzo è stato da tutti decretato il portiere del prossimo ciclo azzurro, ma io non sono tanto d'accordo con questo parallelismo perchè Buffon alla sua età difendeva la porta di una squadra che giocava per vincere o comunque per i vertici, giocava in champions e si era dimostrato da subito forte e pronto.

Donnarumma invece si è ritrovato titolare di un milan mediocre in un periodo storico per noi anonimo e ha difeso la porta di una squadra che ballava tra sesto e settimo posto.
Una dimensione insomma ideale dove poter crescere e sbagliare , come è fisiologico che sia per un ragazzo della sua età, in tutta serenità senza che nessuno gli facesse pesare errori che tutto sommato non ci sono costati trofei, eccezion fatta per una coppa italia persa contro la juve nella quale fu letteralmente disastroso.

Nonostante ciò però Raiola ha sempre saputo lavorare sull'immagine del ragazzo e lo ha dipinto come il talento che 'sprecava ' la sua carriera da noi laddove erano altri i palcoscenici che avrebbe meritato.
Abbiamo giocato per anni con un ragazzo in porta che sembrava ci facesse un favore a restare con noi.


Leggo da anni poi di frasi del tipo : 'donnarumma tra i primi tre del mondo', 'donnarumma tra i primi 5'.

Ma ,esattamente, in base a cosa o a chi il ragazzo può essere cosi innalzato alle stelle?
Io non voglio assolutamente fare come la volpe e l'uva, sol perchè il ragazzo non gioca più per noi, ma vorrei davvero capire in base a cosa si possano fare di queste valutazioni.

Parliamo infatti di un portiere che ha giocato un solo campionato si serie A per i piani alti, quello appena concluso, e che è nel giro della nazionale da protagonista da un biennio.
In europa nessuno lo ha ha mai visto giocare, la champions è una vetrina a lui sconosciuta, resta giusto qualche apparizione in EL e pure con brutte papere in vetrina.

In base a cosa o a chi quindi donnarumma può essere ritenuto superiore rispetto a illustri colleghi che da anni giocano nel calcio che conta e ci sanno stare nelle grandi partite?

Donnarumma è,mio personale parere, un meraviglioso prospetto, uno dei migliori giovani in circolazione che avrebbe dovuto saper stare suo posto per crescere umanamente e tecnicamente in modo sereno , protetto dalle luci di una ribalta che possono distruggere anche la carriera più brillante.

Donnarumma non vale 100 mln di cartellino e non vale 10-12 mln di stipendio altrimenti, come dico in modo provocatorio ma nemmeno tanto, anche Berardi che va verso i 100 gol in serie A a 27 anni da compiere potrebbe esser descritto come il nuovo Robben.

Mah secondo me il parallelismo con Buffon ci può stare: Buffon è cresciuto in una squadra di provincia che lottava però per il vertice e Donnarumma in una squadra blasonata che lottava per entrare tra le prime quattro, diciamo che come pressioni le due situazioni si equivalgono (anzi, forse Donnarumma ne ha dovute subire di maggiori). E poi sia l'uno che l'altro non è che, a pari età, abbiano avuto chissà che esperienze in Champions...Buffon prima di arrivare alla juve (a 23 anni, oggi invece Donnarumma ne ha 22) lo vedeva da lontano quel palcoscenico.

Per il resto invece credo che Donnarumma sia sopravvalutato.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
singer;2360797 ha scritto:
Mah secondo me il parallelismo con Buffon ci può stare: Buffon è cresciuto in una squadra di provincia che lottava però per il vertice e Donnarumma in una squadra blasonata che lottava per entrare tra le prime quattro, diciamo che come pressioni le due situazioni si equivalgono (anzi, forse Donnarumma ne ha dovute subire di maggiori). E poi sia l'uno che l'altro non è che, a pari età, abbiano avuto chissà che esperienze in Champions...Buffon prima di arrivare alla juve (a 23 anni, oggi invece Donnarumma ne ha 22) lo vedeva da lontano quel palcoscenico.

Per il resto invece credo che Donnarumma sia sopravvalutato.

Buffon quando arrivò alla Juventus la champions l'aveva già giocata col Parma.
Era un grande Parma.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,313
Reaction score
629
valutazione tecnica:
portiere molto buono...non perfetto, ma una decina di punti all'anno te li fa guadagnare e ha margini per migliorare...lo si può annoverare tra i 10 portiere top che giocano al momento in Europa, anche se non ha dimostrato il suo valore nella competizione europea più prestigiosa, visto che non ci ha ancora giocato.

valutazione non tecnica:
mercenario puro, così come tutto il suo entourage.....nessun attaccamento alla maglia e/o riconoscimento verso la società che lo ha lanciato.
Personalmente mi ha deluso, ma nessuno è indispensabile
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,802
Reaction score
351
Il suo reale valore per me e 0, semplicemente perche con gente cosi in un sport di squadra non si va mai da nessuna parte... tempo al tempo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
pazzomania;2360769 ha scritto:
C' è poco da dire.
Aver perso Donnarumma è uno smacco clamoroso, poteva essere un grandissimo portiere per 20 anni al Milan.
Maignan o come si dice è un downgrade, poco da fare.


Ad ogni modo, se $umma è un pagliaccio umanamente parlando, pazienza e addio.

Però criticarlo oltremodo è più un rosico.

PSG, Maldini, Mancini, non penso siano tutti scemi.
Il primo da 12 milioni, il secondo ne avrebbe dati 8, Mancini lo reputa il migliore in Italia.

Da anni ha la miglior media voto su praticamente ogni quotidiano.
Ha il record di rigori parati.
Ogni testata mondiale lo mette sempre tra i talenti migliori del mondo.

Poi parliamo di calcio, nessuno ha la palla di vetro, può tranquillamente peggiorare nel futuro, io glielo auguro :lol:

Parlando di soldi invece, chiaro non valga quello stipendio che pretende.
Ma questo è un altro campo, c è pieno di ingaggi fuori scala nel calcio.

Ma tu davvero ci metti la mano sul fuoco?

Per me donnarumma è stato un fenomeno di precocità perchè non tutti riescono a 16 anni a giocare in serie A e questo glielo riconosco però per il resto.... grosso Bah.
Ne ha fatte di cappellate da noi eh, ne ha commessi di errori.

Certi giudizi dovrebbero essere tecnici senza farci fuorviare da stampa e amici.


Su palcoscenici importanti donnarumma non ci ha mai giocato ma se si esibisce in papere come contro il lilla....
Stai fresco.
Altro che top top top mondo.
 
Alto
head>