Il profilo ideale da affiancare a Romagnoli

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,175
Reaction score
25,921
Da anni siamo alla ricerca del miglior compagno di reparto per Romagnoli, quell'elemento che possa sposarsi bene con le caratteristiche del capitano per formare la coppia dei 'sogni'.
Oggi abbiamo trovato Kjaer ma la considero una soluzione temporanea e non per il futuro.

A mio parere c'è un elemento che attualmente farebbe al caso nostro e che, per una serie di fattori, è finito prima ai margini della sua squadra e poi, quasi inevitabilmente, sul mercato.

Parlo di Milan Skriniar dell'inter, classe 95, roccioso difensore slovacco .

L'inter pare non lo consideri più incedibile sia per questioni di modulo che necessità di bilancio.
Ci sarebbero secondo voi le condizioni per imbastire uno scambio di mercato?
Sacrifichereste qualcuno dei nostri per arrivare al forte difensore?

Sono certo che abbiamo in rosa dei giocatori che farebbero vacillare Marotta : il sogno sarebbe rifilare loro un Paquetà mentre i nerazzurri sono certo che farebbero carte false per avere Kessie.

Non lo so se abbiamo reali possibilità ma una coppia di difensori Romagnoli-Skriniar per me sarebbe di alto spessore.
Per il nerazzurro un pensierino lo farei sul serio.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Per formare una coppia dei sogni i forti devono essere 2,al momento,di decente vedo solo Kjaer.Giusto Padre Pio potremmo affiancare alla pippa con la fascia.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Kjaer per me è solo la riserva di Romagnoli.
Servirebbe uno come Upamecano.

All'Inter come alla Juve non darei nemmeno un euro.

Al massimo scambi... come abbiamo fatto con Seedorf
 

princeps

Junior Member
Registrato
20 Marzo 2020
Messaggi
1,147
Reaction score
542
servirebbe un centrale davvero veloce, a me sarebbe piaciuto Todibo
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,746
Reaction score
1,154
Da anni siamo alla ricerca del miglior compagno di reparto per Romagnoli, quell'elemento che possa sposarsi bene con le caratteristiche del capitano per formare la coppia dei 'sogni'.
Oggi abbiamo trovato Kjaer ma la considero una soluzione temporanea e non per il futuro.

A mio parere c'è un elemento che attualmente farebbe al caso nostro e che, per una serie di fattori, è finito prima ai margini della sua squadra e poi, quasi inevitabilmente, sul mercato.

Parlo di Milan Skriniar dell'inter, classe 95, roccioso difensore slovacco .

L'inter pare non lo consideri più incedibile sia per questioni di modulo che necessità di bilancio.
Ci sarebbero secondo voi le condizioni per imbastire uno scambio di mercato?
Sacrifichereste qualcuno dei nostri per arrivare al forte difensore?

Sono certo che abbiamo in rosa dei giocatori che farebbero vacillare Marotta : il sogno sarebbe rifilare loro un Paquetà mentre i nerazzurri sono certo che farebbero carte false per avere Kessie.

Non lo so se abbiamo reali possibilità ma una coppia di difensori Romagnoli-Skriniar per me sarebbe di alto spessore.
Per il nerazzurro un pensierino lo farei sul serio.

A me piace molto Milan Skriniar, che come caratteristiche si completerebbe bene con Romagnoli: forte fisicamente, bravo in marcatura e con un buon senso della posizione anche in attacco. L’unica cosa che mi farebbe un po’ dubitare della coppia Romagnoli-Skriniar è il fatto che siano entrambi mancini: non saprei, onestamente, se questo possa essere un ostacolo.
Come ho sempre detto quando si parla di centrali, porto la candidatura del greco del Napoli: peccato che la probabile cessione di Koulibaly e quella di Maksimovic nello scambio con Sokratis lo renda difficile da acquistare. Un profilo “alla Manolas”, ma più giovane e meno costoso è quello di Ozan Kabak che però ci ha rifiutato lo scorso anno; direi anche Alderweireld del Tottenham. Infine, mi piacerebbe molto anche Demiral. Ti metto i miei preferiti in lista:
1) Manolas
2) Demiral
3) Skriniar
4) Kabak
5) Alderweireld
6) Sokratis - profilo di esperienza, poco costoso e in procinto di lasciare l’Arsenal dopo una stagione non proprio ottimale. Come profilo low cost, mi andrebbe bene.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,105
Reaction score
15,832
Da anni siamo alla ricerca del miglior compagno di reparto per Romagnoli, quell'elemento che possa sposarsi bene con le caratteristiche del capitano per formare la coppia dei 'sogni'.
Oggi abbiamo trovato Kjaer ma la considero una soluzione temporanea e non per il futuro.

A mio parere c'è un elemento che attualmente farebbe al caso nostro e che, per una serie di fattori, è finito prima ai margini della sua squadra e poi, quasi inevitabilmente, sul mercato.

Parlo di Milan Skriniar dell'inter, classe 95, roccioso difensore slovacco .

L'inter pare non lo consideri più incedibile sia per questioni di modulo che necessità di bilancio.
Ci sarebbero secondo voi le condizioni per imbastire uno scambio di mercato?
Sacrifichereste qualcuno dei nostri per arrivare al forte difensore?

Sono certo che abbiamo in rosa dei giocatori che farebbero vacillare Marotta : il sogno sarebbe rifilare loro un Paquetà mentre i nerazzurri sono certo che farebbero carte false per avere Kessie.

Non lo so se abbiamo reali possibilità ma una coppia di difensori Romagnoli-Skriniar per me sarebbe di alto spessore.
Per il nerazzurro un pensierino lo farei sul serio.

Sono in linea di principio contrario ad acquistare un giocatore per sistemarne un altro. E' anche vero che è necessario avere giocatori complementari e ben affiatati.

L'ideale sarebbe cambiare Romagnoli, che a me non piace eccessivamente, per tante ragioni. Ma adesso non voglio scatenare il solito flame nonsense.

E questo proprio perché condiziona in maniera pesante il compagno, che deve essere necessariamente veloce. Abbiamo avuto ben due occasioni, tutte e due gettate al vento, e cioè tenere Zapata oppure puntare su Caldara. Tutte e due finite male.

Continuare a cercare il compagno ideale di Romagnoli è una perdita immane di tempo e risorse.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,175
Reaction score
25,921
A me piace molto Milan Skriniar, che come caratteristiche si completerebbe bene con Romagnoli: forte fisicamente, bravo in marcatura e con un buon senso della posizione anche in attacco. L’unica cosa che mi farebbe un po’ dubitare della coppia Romagnoli-Skriniar è il fatto che siano entrambi mancini: non saprei, onestamente, se questo possa essere un ostacolo.
Come ho sempre detto quando si parla di centrali, porto la candidatura del greco del Napoli: peccato che la probabile cessione di Koulibaly e quella di Maksimovic nello scambio con Sokratis lo renda difficile da acquistare. Un profilo “alla Manolas”, ma più giovane e meno costoso è quello di Ozan Kabak che però ci ha rifiutato lo scorso anno; direi anche Alderweireld del Tottenham. Infine, mi piacerebbe molto anche Demiral. Ti metto i miei preferiti in lista:
1) Manolas
2) Demiral
3) Skriniar
4) Kabak
5) Alderweireld
6) Sokratis - profilo di esperienza, poco costoso e in procinto di lasciare l’Arsenal dopo una stagione non proprio ottimale. Come profilo low cost, mi andrebbe bene.

Skriniar è destro. Uno dei motivi per cui si sta bruciando all'inter, dove Conte lo ha utilizzato spesso mezzo sinistro.
 
Alto
head>