Il Napoli ha vinto la Coppa Italia 2019/2020.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Non giudico gli allenatori da una partita vinta o persa.
Ancelotti era l'eterno secondo con la Juve.
Ha vinto tutto con noi.
Non è di certo diventato il primo incapace dopo la coruna o istanbul.
Non è ridiventato un fenomeno dopo Atene.

Chi fa le categorie "vincente o perdente" capisce ben poco di calcio.

Ora è esattamente la stessa cosa con Gattuso.
Non dico che sia uno scarsone. Ma non è nemmeno un fenomeno per avere vinto ai rigori contro la juve post covid (sia chiaro che avrei scritto la stessa cosa se non ci fosse stato il covid e se avesse vinto 3-0).

Quello che ho maggiormente rinfacciato a Gattuso e che le partite non si potevano vedere.
Giuro che mi sono addormentato un paio di volte prima del inizio del secondo tempo.
Sara che ero stanco morto... Ma quella è una cosa che non mi era mai successo prima (a dire la verità un paio di volte pure con Pippo in panca).
Chi andava allo stadio e pagava per vedere quel spettacolo meritava una medaglia.
E la rosa da primi 4 posti l'avevamo perché si erano create situazioni particolari. Situazioni irripetibili che andavano sfruttate.
E Gattuso per arrivare comunque vicinissimo al quarto posto ha potuto sfruttare giocatori che facevano la differenza.
Piatek ogni tiro era gol. Mi dirette che pure Giampaolo e Pioli lo hanno allenato... Ok ma quello vadaveva già finito il momento d'oro. E possiamo discutere per 100 anni sui pro lemi del Milan su chi sia meglio tra gli allenatori e quant'altro volete ma la verità è che per vincere devi segnare e lui ha potuto sfruttare giocatori avere giocatori che segnavano.
Riprendi quel Milan del anno scorso, ci rimetti Gattuso ma questa volta non ci metti quel Piatek ma il Piatek attuale è vedrete un milan che non segna nemmeno con le mani. Come questo.
Se non hai quello che inventa tutto da solo devi produrre gioco per potere segnare. Se non lo fai e solo che vuoi provare a prendere 1 punto con un 0-0.
Non si può arrivare in alto senza una di qu'être 2 componenti : fenomeni o gioco corale che permette di esaltare il collettivo e fare rendere giocatori normali più di quello che possono.
Se non avevamo fenomeni la colpa era della società. Se non avevamo gioco la colpa era del allenatore.
C'è poco da parlare.
Quale squadra è mai arrivata in CL giocando solo in difesa (non ho nemmeno scritto contropiede perché con Gattuso non si giocava nemmeno in contropiede... Non avendo contropiedisti) e senza fenomeni?
Nessuna.

Io, se fosse possibile, darei quella squadra ad un qualsiasi allenatore che tu proponga. Dopodiché vediamo se ci addormentiamo o diventiamo rossi per la vergogna.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Nel 2017/2018 (quandi tenemmo una media da terzo posto da Dicembre, quando subentrò Rino, a Maggio, con tanto di girone di ritorno da 40, ripeto 40, punti) Piatek nel momento d’oro non c’era, non c’era manco Bakayoko. Avevamo Cutrone, Silva e Kalinic, fai tu, eppure segnammo lo stesso numero di goal fatti nel 2018/2019.

Come può un allenatore dare un gioco ad una squadra costruita a caso, con difensori incapaci di giocare alti, centrocampisti senza idee nè fosforo ed esterni d’attacco che non hanno dribbling e goal nelle gambe? Boh.

La rosa costruita male e evidente a tutii.
E pure io dico che era compito difficile dare un gioco interessante a questa squadra. Ma non capisco chi lo sta difendendo ancora per il gioco.
Ora con un materiale di ben altro livello rispetto a quello che aveva al Milan, cosa propone?
Sia chiaro che non pretendo di avere visto tutte le partite del Napoli.
Magari mi sono pure perso momenti di grandissimo calcio. Ma io ogni volta che l'ho guardato non mi è piaciuto.
Pero non dico che non possa divebrare un buonissimo allenatore.
Ha avuto la fortuna di essere allenato da grandi allenatori. Ha avuto la fortuna di giocare con compagni leggendari.
Ci mette tanto a livello umano.
Ha tutto per potere diventare veramente bravo.

Ma noi non dovremmo essere il liceo degli allenatori.
Lì dovremmo prendere pronti.
Magari tra 10 anni scriverò su questo forum che spero in Gattuso per la nostra panchina.
Io ad oggi avrei voluto un Sarri, un Gasperini..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>