Il mio Piano di Rinascita per il Milan

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,715
Reaction score
554
__king george__;2324276 ha scritto:
Dunque...questo è il mio umile e semplice piano di rinascita del Milan (nel caso non andassimo in champions)

Premesso che sembra che vari allenatori appetibili siano già accasati o per un motivo o l'altro non siano accessibili a noi (Allegri alla juve..Sarri alla roma...Gasp non si muove..ecc) rimane un solo allenatore "perfetto" per noi in questo momento: Spalletti (a forza di citarlo tra tutti prima o poi verrà :asd:)

Spalletti ha sempre centrato l'obiettivo champions...indifferentemente dalla piazza,dai giocatori,dalle grane,da tutto...è un allenatore che si fa andare bene quello che ha e riesce a massimizzarlo bene

Ha i suoi difetti che conosciamo (accentratore..permaloso..fomentatore ecc) ma al momento chissenefrega..a noi serve la champions..e lui è il maestro...dovessimo ad esempio salvarci prenderei Ballardini..ognuno ha le sue peculiarità..

lo teniamo per 2 anni...anche se al primo ci porta in Champions lo teniamo lo stesso..per evitare di fare errori e buttare via tutto..e per 2 anni di fila andiamo in champions...prendiamo i soldi diventiamo piu appettibili e si rinasce..

poi dopo 2 champions di fila cambiamo e saliamo di livello (allenatore e giocatori)

non ci vedo nulla di trascendentale o mistico...ma semplice e fattibile

Io dico adesso quello che farei in ogni caso, indipendentemente da come finirà la stagione:
- capitolo allenatore: si arriva in CL Pioli si guadagna la riconferma. È giusto anche a livello di serietà che se ci si è dati un obbiettivo è viene centrato riconfermarsi. Poi il calo nel girone di ritorno potrebbe non dipendere da lui.
Se non si c'entra l obbiettivo mi spiace ma bisogna cambiare. Vale lo stesso discorso fatto prima, non si può non arrivare quarti dopo un girone di andata con tutti quei punti.
- capitolo Donnarumma: grazie e arrivederci. Secondo me è anche colpa sua e di quell' altro di cui parliamo dopo se il gruppo si è sfaldato. Unico modo nel quale accetterei il rinnovo sarebbe perché si è già trovata la squadra che lo acquisterebbe e lui vuole almeno farci prendere qualcosa dal suo cartellino. Altrimenti lo lascio andare a zero. Secondo me con un buon portiere onesto non cambierebbe molto la nostra posizione in classifica.
- Capitolo Chalanoglu. Idem come sopra. Rinnovo e cessione altrimenti lo lascio andare a zero. Giocatore che quando è in forma è decisivo ma se non è in perfetta forma fisica e mentale è una schifezza. In 3 anni ha giocato bene 6 mesi. Troppo poco.
- Capitolo Romagnoli. Si offre il rinnovo alla stessa cifra + qualche bonus che prende ora. Se non accetta cessione IMMEDIATA questa estate anche a 2 mele e 2 banane.
- Capitolo prestiti: Dalot non riscatto, Tomori riscattare assolutamente, Diaz se si riesce rinnovo del prestito oppure via.
- Tonali: va riscattato, è giovane e non si possono buttare nel cesso 10 milioni. Sono convinto che il giocatore si farà.
- Meite a 8 milioni lo riscatterei. Per me non ha fatto male quando ha giocato, dipende poi cosa ci si aspetta dalla riserva della riserva.
- Da cedere lasciar partire: castillejo, Mandzukic, Caldara e Laxalt se tornano, se veramente ha una clausola da 50 milioni possibile che parta anche Bennacer.
-rinnovo a kessie
- ingressi: Conti come vice Calabria, se parte bennacer un centrocampista TECNICO e bravo a gestire la palla, Una punta che possa garantire un buon rendimento quando non c è Ibra (Belotti), un esterno destro/seconda punta TECNICO e veloce (depay). In porta al posto di Donnarumma mi andrebbe bene il francese del Lille. Poi servirebbe uno al posto di Chalanoglu, non ho un nome ma servirebbe un giocatore nettamente più continuo ed affidabile del Turco.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,186
Reaction score
5,519
Victorss;2325323 ha scritto:
Non si può neanche però fare passare il messaggio che una squadra che ha arato tutti facendo 3 goal a partita e vincendo quasi tutti gli scontri diretti fino a gennaio adesso è diventata una squadra da ottavo posto. Se non si arriva almeno quarti le colpe sono di tutti. Anche del mister.

Ma certo, ma non è solo colpa sua. Secondo molti avrebbe fallito con una squadra da scudetto. In realtà è la stessa squadra arrivata settima 10 mesi fa.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,132
Reaction score
2,937
Victorss;2325329 ha scritto:
Io dico adesso quello che farei in ogni caso, indipendentemente da come finirà la stagione:
- capitolo allenatore: si arriva in CL Pioli si guadagna la riconferma. È giusto anche a livello di serietà che se ci si è dati un obbiettivo è viene centrato riconfermarsi. Poi il calo nel girone di ritorno potrebbe non dipendere da lui.
Se non si c'entra l obbiettivo mi spiace ma bisogna cambiare. Vale lo stesso discorso fatto prima, non si può non arrivare quarti dopo un girone di andata con tutti quei punti.
- capitolo Donnarumma: grazie e arrivederci. Secondo me è anche colpa sua e di quell' altro di cui parliamo dopo se il gruppo si è sfaldato. Unico modo nel quale accetterei il rinnovo sarebbe perché si è già trovata la squadra che lo acquisterebbe e lui vuole almeno farci prendere qualcosa dal suo cartellino. Altrimenti lo lascio andare a zero. Secondo me con un buon portiere onesto non cambierebbe molto la nostra posizione in classifica.
- Capitolo Chalanoglu. Idem come sopra. Rinnovo e cessione altrimenti lo lascio andare a zero. Giocatore che quando è in forma è decisivo ma se non è in perfetta forma fisica e mentale è una schifezza. In 3 anni ha giocato bene 6 mesi. Troppo poco.
- Capitolo Romagnoli. Si offre il rinnovo alla stessa cifra + qualche bonus che prende ora. Se non accetta cessione IMMEDIATA questa estate anche a 2 mele e 2 banane.
- Capitolo prestiti: Dalot non riscatto, Tomori riscattare assolutamente, Diaz se si riesce rinnovo del prestito oppure via.
- Tonali: va riscattato, è giovane e non si possono buttare nel cesso 10 milioni. Sono convinto che il giocatore si farà.
- Meite a 8 milioni lo riscatterei. Per me non ha fatto male quando ha giocato, dipende poi cosa ci si aspetta dalla riserva della riserva.
- Da cedere lasciar partire: castillejo, Mandzukic, Caldara e Laxalt se tornano, se veramente ha una clausola da 50 milioni possibile che parta anche Bennacer.
-rinnovo a kessie
- ingressi: Conti come vice Calabria, se parte bennacer un centrocampista TECNICO e bravo a gestire la palla, Una punta che possa garantire un buon rendimento quando non c è Ibra (Belotti), un esterno destro/seconda punta TECNICO e veloce (depay). In porta al posto di Donnarumma mi andrebbe bene il francese del Lille. Poi servirebbe uno al posto di Chalanoglu, non ho un nome ma servirebbe un giocatore nettamente più continuo ed affidabile del Turco.
sono d'accordo su quasi tutto ma con alcune riserve:

1)Pioli via anche se si va in champions (perchè serietà..siamo il milan dobbiamo ragionare in grande...mica lo buttiamo in mezzo a una strada come un povero operaio metalmeccanico..)

2)Tonali e Meite..non è che mi ispirino molta fiducia per il futuro :asd:

3)Conti: ma è integro ora? rimane un mistero il suo vero valore per ora
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,132
Reaction score
2,937
DMZtheRockBear;2325074 ha scritto:
Le cose vanno di pari passo.

Magari un allenatore con delle idee più contemporanee, non si faceva andar bene una trequarti da 10 gol in 6 giocatori.
Magari non si faceva andar bene Manduzkic e Meite.

Magari non avrebbe eletto Ibrahimovic a deus ex machina della società.

Piolo invece..

esatto..anche quelli aspetti vanno considerati

e comunque il primo aspetto è quello tecnico..per me si con questa squadra allenatori come Sarri o Spalletti ci avrebbero portato in champions

magari con Spalletti non saresti mai stato primo con questa squadra..non avresti "sognato"..ma avresti fatto un cammino molto piu solido e costante o avresti raggiunto la champions con molta piu tranquillita
 
Alto
head>