Il mio Piano di Rinascita per il Milan

Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
Se rimaniamo con pioli siamo fregati...ha dimostrato di nuovo che fa bene 6 mesi poi non si sa come e perchè ma manda tutto a plutane...spalletti è il massimo a cui possiamo aspirare...e parliamo cmq di uno dei migliori allenatori italiani...magari...
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,374
Reaction score
655
mi sa che come ingaggio pretende parecchio...penso che da questo punto di vista sia off-limits
 

clanton

Junior Member
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
771
Reaction score
6
__king george__;2324276 ha scritto:
Dunque...questo è il mio umile e semplice piano di rinascita del Milan (nel caso non andassimo in champions)

Premesso che sembra che vari allenatori appetibili siano già accasati o per un motivo o l'altro non siano accessibili a noi (Allegri alla juve..Sarri alla roma...Gasp non si muove..ecc) rimane un solo allenatore "perfetto" per noi in questo momento: Spalletti (a forza di citarlo tra tutti prima o poi verrà :asd:)

Spalletti ha sempre centrato l'obiettivo champions...indifferentemente dalla piazza,dai giocatori,dalle grane,da tutto...è un allenatore che si fa andare bene quello che ha e riesce a massimizzarlo bene

Ha i suoi difetti che conosciamo (accentratore..permaloso..fomentatore ecc) ma al momento chissenefrega..a noi serve la champions..e lui è il maestro...dovessimo ad esempio salvarci prenderei Ballardini..ognuno ha le sue peculiarità..

lo teniamo per 2 anni...anche se al primo ci porta in Champions lo teniamo lo stesso..per evitare di fare errori e buttare via tutto..e per 2 anni di fila andiamo in champions...prendiamo i soldi diventiamo piu appettibili e si rinasce..

poi dopo 2 champions di fila cambiamo e saliamo di livello (allenatore e giocatori)

non ci vedo nulla di trascendentale o mistico...ma semplice e fattibile

premetto che non mi è mai piaciuto e che costa cmq quasi quanto uno grande ...almeno 4 milioni ..... non capisco la fregola dell allenatore da trovare quando abbiamo ruoli da riempire senza se e senza ma ...come se Spalletti facesse diventare un fenomeno la ballerina Castelleyo o anche altri ....
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,603
Reaction score
10,826
Spalletti non verrà mai ad allenare un quarantenne e questa banda di scappati di casa. Piuttosto va al Napoli squadra e ambiente ideale per lui.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
__king george__;2324276 ha scritto:
Dunque...questo è il mio umile e semplice piano di rinascita del Milan (nel caso non andassimo in champions)

Premesso che sembra che vari allenatori appetibili siano già accasati o per un motivo o l'altro non siano accessibili a noi (Allegri alla juve..Sarri alla roma...Gasp non si muove..ecc) rimane un solo allenatore "perfetto" per noi in questo momento: Spalletti (a forza di citarlo tra tutti prima o poi verrà :asd:)

Spalletti ha sempre centrato l'obiettivo champions...indifferentemente dalla piazza,dai giocatori,dalle grane,da tutto...è un allenatore che si fa andare bene quello che ha e riesce a massimizzarlo bene

Ha i suoi difetti che conosciamo (accentratore..permaloso..fomentatore ecc) ma al momento chissenefrega..a noi serve la champions..e lui è il maestro...dovessimo ad esempio salvarci prenderei Ballardini..ognuno ha le sue peculiarità..

lo teniamo per 2 anni...anche se al primo ci porta in Champions lo teniamo lo stesso..per evitare di fare errori e buttare via tutto..e per 2 anni di fila andiamo in champions...prendiamo i soldi diventiamo piu appettibili e si rinasce..

poi dopo 2 champions di fila cambiamo e saliamo di livello (allenatore e giocatori)

non ci vedo nulla di trascendentale o mistico...ma semplice e fattibile

Io concordo con te.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,347
Reaction score
11,483
Tifo'o;2324384 ha scritto:
I soliti allenatori itagliani mediocri...

Tutti i top club, quelli veri, hanno allenatori stranieri, se ne fregano della nazionalità. Argentini tedeschi portoghesi spagnoli... li scelgono in base alla bravura e basta.

Noi invece fermi al Piave, non passa lo straniero!!!
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,347
Reaction score
11,483
pazzomania;2324390 ha scritto:
Qualsiasi ossessione del forum ha il 99,9999% delle probabilità di finire malissimo

Di Lucianone parlo sempre mal volentieri. Ho avuto la possibilitä di conoscerlo e incontrarlo diverse volte, ovviamente niente di che, ma è un personaggio e sarei sempre contento di vederlo al Milan personalmente. Finirei di sicuro per affezionarmi.

Pero razionalmente, ci lamentiamo di Pioli perchè è un mediocre che non ha vinto nulla e invochiamo Spalletti? A me pare assurdo.

Io la mia scelta l'ho già fatta e sicura: il prossimo voglio un allenatore straniero con esperienza internazionale, uno che sia stato in un top club e conosca certe dinamiche, soprattutto per la crescita dei giovani e il gioco bello come si deve, non il solito italiano di scarto, altrimenti mi tengo Pioli.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,894
Reaction score
2,087
Lineker10;2324530 ha scritto:
Di Lucianone parlo sempre mal volentieri. Ho avuto la possibilitä di conoscerlo e incontrarlo diverse volte, ovviamente niente di che, ma è un personaggio e sarei sempre contento di vederlo al Milan personalmente. Finirei di sicuro per affezionarmi.

Pero razionalmente, ci lamentiamo di Pioli perchè è un mediocre che non ha vinto nulla e invochiamo Spalletti? A me pare assurdo.

Io la mia scelta l'ho già fatta e sicura: il prossimo voglio un allenatore straniero con esperienza internazionale, uno che sia stato in un top club e conosca certe dinamiche, soprattutto per la crescita dei giovani e il gioco bello come si deve, non il solito italiano di scarto, altrimenti mi tengo Pioli.

BIELSA :ave::ave:

A parte gli scherzi Spalletti no per favore, capisco le vostre valutazioni ma mi viene lo stesso ribrezzo avuto con Bonucci. Per tutto l'anno partiva l'insulto al primo pallone toccato. Capisco che la mia valutazione non è assolutamente tecnica, ma Spalletti non potrei proprio soffrirlo
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,761
Reaction score
5,565
Lineker10;2324530 ha scritto:
Di Lucianone parlo sempre mal volentieri. Ho avuto la possibilitä di conoscerlo e incontrarlo diverse volte, ovviamente niente di che, ma è un personaggio e sarei sempre contento di vederlo al Milan personalmente. Finirei di sicuro per affezionarmi.

Pero razionalmente, ci lamentiamo di Pioli perchè è un mediocre che non ha vinto nulla e invochiamo Spalletti? A me pare assurdo.

Io la mia scelta l'ho già fatta e sicura: il prossimo voglio un allenatore straniero con esperienza internazionale, uno che sia stato in un top club e conosca certe dinamiche, soprattutto per la crescita dei giovani e il gioco bello come si deve, non il solito italiano di scarto, altrimenti mi tengo Pioli.

Un nome?
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,186
Reaction score
572
__king george__;2324276 ha scritto:
Dunque...questo è il mio umile e semplice piano di rinascita del Milan (nel caso non andassimo in champions)

Premesso che sembra che vari allenatori appetibili siano già accasati o per un motivo o l'altro non siano accessibili a noi (Allegri alla juve..Sarri alla roma...Gasp non si muove..ecc) rimane un solo allenatore "perfetto" per noi in questo momento: Spalletti (a forza di citarlo tra tutti prima o poi verrà :asd:)

Spalletti ha sempre centrato l'obiettivo champions...indifferentemente dalla piazza,dai giocatori,dalle grane,da tutto...è un allenatore che si fa andare bene quello che ha e riesce a massimizzarlo bene

Ha i suoi difetti che conosciamo (accentratore..permaloso..fomentatore ecc) ma al momento chissenefrega..a noi serve la champions..e lui è il maestro...dovessimo ad esempio salvarci prenderei Ballardini..ognuno ha le sue peculiarità..

lo teniamo per 2 anni...anche se al primo ci porta in Champions lo teniamo lo stesso..per evitare di fare errori e buttare via tutto..e per 2 anni di fila andiamo in champions...prendiamo i soldi diventiamo piu appettibili e si rinasce..

poi dopo 2 champions di fila cambiamo e saliamo di livello (allenatore e giocatori)

non ci vedo nulla di trascendentale o mistico...ma semplice e fattibile

Assolutamente in disaccordo, Spalletti è uno degli allenatori italiani miracolati oltre il suo pessimo carattare. Ricordiamoci che il primo anno è andato in CL vincendo sulla Lazio grazie a De Vrji, mentre il secondo anno ci sono arrivati all'ultima giornata rischiando contro l'empoli e per poco non ci arrivava il Milan di Gattuso.

Non guardiamo solo i risultati ma guardiamo come sono arrivati questi risultati..
 
Alto
head>