Il Milan degli invincibli, amarcord..

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
E Jean Pierre Papin..il caro Jpp Le Mokò..chi lo ricorda con grande affetto oltre a me?
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Te parli di Vieira, io azzardo il paragone con Yaya Tourè. Fucitalemi pure :)

Vieria è stato più forte di Yaya Tourè non scherziamo
cmq purtroppo non l'ho mai visto quel Milan degli Invicibili, ma resta una squadra leggendaria con il mio Allenatore preferito ed uno dei più bravi e carsimatici di tutti i tempi
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,068
Reaction score
11,542
Desailly era imponente fisicamente, ma tecnicamente aveva dei limiti. Poi ok, ci ricordiamo del gol ad Atene nel 1994 e va bene... ma sapeva fare solo una fase. Certo, in fase difensiva era una roccia. Vieira e Tourè hanno caratteristiche differenti: Vieira aveva anche piedi buoni con caratteristiche di regista, mentre Tourè è un mediano con tempi di inserimento da mezzala e doti anche da trequartista. Insomma, visto che facciamo paragoni tra i 3, Tourè è il più completo. E parlo perché ho potuto seguirli tutti e tre in modo approfondito.
 

Dave

Tigre! Tigre! Tigre!
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
930
Reaction score
0
Vorrei condividere col voi la mia emozione dopo aver rivisto un vecchio VHS, il Milan dal 1989 al 1995 è qualcosa di inimmaginabile, era impossibile non innamorarsi di quella squadra.
Dalle colonne portanti come Baresi e Maldini a campioni come Costacurta, Tassotti, Gullit, V. Basten, Albertini, Savicevic, Boban, Rijkaard, Massaro, Panucci, Desailly, Donadoni, del mio grande amato JP Papin, Ancelotti, Eranio ecc.ecc
Uomini oltre che calciatori, il Milan era stile, eleganza , comportamento oltre ad essere la squadrà piu forte del globo.
E la Champions vinta nel 1989? Parliamone..la più bella in assoluto. Perchè dovemmo combattere anche contro gli arbitri, visto che in sequenza: agli ottavi gol fantasma non convalidato contro la Stella Rossa, ai quarti gol fantasma non convalidato contro il Werder, in semifinale gol regolarissimo annullato in fuorigioco al Bernabeu.

Postiamo qui i nostri amarcord e i nostri ricordi di quegli anni..

Avrò un vuoto di memoria...ma il gol fantasma in quella partita non era di Savicevic che giocava con la stella rossa?
 
Alto
head>