Il giocatore che ha deluso di più le vostre aspettative?

Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,746
Reaction score
1,154
La difesa dell’Inter è stata il più grande schiaffo in faccia a quelli che pensano che difendere a due o tre cambi poco.

Verissimo: passare da una difesa a 4 con 2 centrali a una a 3 richiede l’applicazione di principi difensivi diversi, che non tutti sono in grado di replicare in modo corretto.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,985
Reaction score
2,624
Ho citato Rivaldo e Ronaldinho, ma sul biennio '96-'98 ci sarebbe da aprire un capitolo a parte.
Ziege col Bayern e con la nazionale era fortissimo. Lo ricordo devastante agli europei del '96. Si pensava che col suo arrivo Maldini sarebbe stato dirottato a destra o al centro, invece si rivelò un bidone clamoroso, e non si riprese nemmeno in seguito.
Kluivert con Ronaldo e Del Piero era considerato il giovane astro nascente del calcio mondiale. Fatte le dovute proporzioni, era un po' come se un paio d'anni fa avessimo preso M'Bappè.
Con lui arrivò anche Ba.
Ricordo due amichevoli quell'estate: il debutto col Monza, in cui Ba sembrava Garrincha (il presidente, entusiasta, lo paragonò a un vino Beaujolais Nouveau), e il Berlusconi con la juventus, vinto 3 a 1, con un grande col di Kluivert su assist del francese, e mio padre che parlava di nuovo Van Basten.
Negli anni successivi, c'è stato anche il grande rimpianto Redondo, uno dei miei giocatori preferiti di sempre, ma non fu colpa sua.
Le delusioni recenti invece sono state tante, però ormai vivo il calcio e il Milan con disillusione, e difficilmente resto più di tanto sorpreso in negativo. Bonucci, a ripensarci, non ha fatto altro che confermare i suoi evidenti limiti, mentre su Higuain, inizialmente diedi la colpa al modulo e a Gattuso, salvo poi ritrovarlo in condizioni pietose anche al Chelsea.
Fernando Torres era un fallimento annunciato, ma nel suo caso, più che di delusione, parlerei di dispiacere, perchè ai tempi d'oro mi entusiasmava e speravo di vederlo al Milan. Quella breve apparizione, senza tra l'altro avere neanche troppe opportunità, e con squallido scambio con Cerci, fu qualcosa di triste, più che deludente.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Per me sicuramente Lentini..io avevo un debole e l'ho tuttora per le ali di talento..lo pagammo uno sproposito per l'epoca e niente 20 miliardi al gabinetto..

In seconda battuta metto ziege..topexan mi piaceva da matti come calciatore in germania si rivelerà una delusione totale

Al terzo posto per me Baggio.. non era a fine carriera..ma non l'ho mai visto troppo decisivo nel milan..non so mi ha sempre dato l'idea che fece il minimo indispensabile per la sua classe..

In ultima battuta Rossi..non ero nato ma fu proprio una meteora pablito

Anche io avevo pensato a Baggio. Poteva dare di più sicuramente ma non fu solo colpa sua, comunque non possiamo certo parlare di flop.
Pablito fece una parabola simile, sempre arrivando dai carcerati, ma la carriera la finì da noi, al contrario di Roby.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Non posso dire che Luther Blisset avesse deluso le mie aspettative perchè ero troppo iniorante (troppo piccolo) ma arrivava con grandi promesse, finendo per diventare un giocatore pleonastico.
(ha addirittura ispirato il nome ad un'associazione culturale di scoppiati)
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,823
Reaction score
598
Delusioni:

Torres
Luiz Adriano
Higuain

Rimpianti cessioni:

Sheva
Kakà
Thiago Silva
Ibra

Parto dalle delusioni che ho inserito. Penso che Torres non si sia ambientato ha dovere al calcio Italiano, strano anche perchè ovunque era stato aveva fatto benissimo, infatti poi ceduto dopo qualche mese, per un altro ben peggiore di lui, mi riferisco al cesso di Cerci. Per quanto riguarda Luiz Adriano, ricordo che allo Shakhtar era davvero forte, forse perchè aveva anche giocatori vicino del calibro di Alex Texeira, Willian, e Costa all'epoca in Ucraina. Penso che al Milan pure lui non si sia ambientato a modo... poi era stato anche gestito malissimo dalla ex proprietà del duo. Per Higuain, non so di preciso cosa non sia funzionato, forse perchè arrivato all'apice della sua carriera ormai? Ricordo anche un battibecco con l'ex dirigente Leonardo.

Per le cessioni (le chiamo maledette), tutti i giocatori che ho inserito, credo sono stati ceduti nel loro pieno di maturazione delle loro carriere, erano giocatori davvero fortissimi all'epoca, anche se alcuni di questi erano, e sono tornati al Milan. Non avrò mai modo di perdonare il duo maledetto per queste cessioni in passato, ma non tanto per le cessioni, si anche per questo, ma per il comportamento da presa per i fondelli del duo.
 
Alto
head>