Il cucchiaio su Marte. Foto.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,224
Reaction score
26,570
Sul pianeta Marte, il rover Curiosity ha fotografato un oggetto, probabilmente una roccia (?), a forma di cucchiaio. E' la seconda volta che viene fotografato un oggetto simile.

Ecco l'immagine

104235283-27ca4bf6-a9e2-4fcf-86c9-aa645fc87c9b.jpg
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Sul pianeta Marte, il rover Curiosity ha fotografato un oggetto, probabilmente una roccia (?), a forma di cucchiaio. E' la seconda volta che viene fotografato un oggetto simile.

Ecco l'immagine

104235283-27ca4bf6-a9e2-4fcf-86c9-aa645fc87c9b.jpg

SU marte le rocce hanno decisamente delle forme molto particolare, se ingrandite molto l'immagine anche sulla roccia squadrata in alto
tra il centro della foto e le prime tre a sx c'è poggiata un altra roccetta dalla forma allungata e sottile, quasi come una sorta di bastoncino, non ricordo forme simili sulla terra, sembra poco naturale...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Se tutto va bene quel cucchiaio è una roccia alta 200 metri..

I complottisti sui marziani/alieni sono i miei preferiti...ogni tanto su focus guardo dei programmi che fanno sbellicare dalle risate..il bello è che sono proprio convinti..
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Se tutto va bene quel cucchiaio è una roccia alta 200 metri..

I complottisti sui marziani/alieni sono i miei preferiti...ogni tanto su focus guardo dei programmi che fanno sbellicare dalle risate..il bello è che sono proprio convinti..

è una foto del Rover, non di una sonda...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
è una foto del Rover, non di una sonda...

Si ma non possiamo sapere da che altezza ha fotografato il rover, senza considerare che può benissimo essere la foto di una sonda spacciata per quella di un rover oppure una foto ritoccata...

Sono quasi certo sia una foto fasulla perché se guardiamo le ombre proiettate dalle varie rocce vanno in direzioni diverse, quindi o su marte ci sono 2 soli oppure qualcuno ha sovrapposto delle immagini o le ha ritoccate..
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Si ma non possiamo sapere da che altezza ha fotografato il rover, senza considerare che può benissimo essere la foto di una sonda spacciata per quella di un rover oppure una foto ritoccata...

Sono quasi certo sia una foto fasulla perché se guardiamo le ombre proiettate dalle varie rocce vanno in direzioni diverse, quindi o su marte ci sono 2 soli oppure qualcuno ha sovrapposto delle immagini o le ha ritoccate..

Guarda io ero fotoritoccatore e non mi pare di rilevare nulla di particolare, considera che ci saranno anche le luci del rover...

Ma io mi fermerei ad analizzare la forma dell'altra roccia che hoindicato, secondo me è ancora più strana, così come strana la sua posizione...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Guarda io ero fotoritoccatore e non mi pare di rilevare nulla di particolare, considera che ci saranno anche le luci del rover...

Ma io mi fermerei ad analizzare la forma dell'altra roccia che ho indicato, secondo me è ancora più strana, così come strana la sua posizione...

Allora io non sono un "esperto" però da profano noto che la foto del rover, guardando la prospettiva, è certamente scattata contro luce (anche perché sennò ci sarebbe l'ombra proiettata dal rover stesso); inoltre anche fosse il contrario essendoci una buona illuminazione mi pare strano ci siano delle luci artificiali così intense..
Quindi le ombre delle rocce centrali che vanno in due direzioni opposte sono assolutamente non spiegabili.

Per quanto riguarda la forma di quella roccia debbo dire che non so, ma certo i fenomeni di erosione su marte saranno diversissimi da quelli sulla terra, quindi in qualche modo può essersi formata quella roccia..non mi pare un manufatto.

Sottolineo inoltre un dettaglio: sulla terra popolazioni non entrare in contatto tra loro per poche migliaia di anni come occidentali e orientali hanno sviluppato utensili diversi per alimentarsi (posate noi, bastoncini loro)..pensare che dei marziani vissuti magari 2 o 10 milioni di anni fa su un pianeta a 150 milioni di km dalla terra abbiano costruito dei cucchiai è alquanto assurdo per me..
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
736
Reaction score
10
alle soglie del 2017 ed ancora con i complottismi.
Si chiama pareidolia...il meccanismo celebrale che istintivamente tende a dare una fomra conosciuta a tuttò ciò che vediamo associandolo ad un oggetto (in questo caso) ben preciso. e' il medesimo meccanismo che manda in brodo di giuggiole coloro che credono di osservare maria o qualsiasi cosi nelle nuvole, che hanno visto la faccia di satana nelle foto dell'11 Settembre...etc
 
Alto
head>