Idea Milan: Gattuso alla Conte.

Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Se arrivassimo al 4° posto scriveremmo libri per le prossime generazioni altrochè "valutazioni"!!!
Se Gattuso riuscisse in un miracolo simile dopo un girone di andata da 25 punti, gli facciamo un contratto per 10 anni :D

Tu fai parte di quei tifosi che si accontentano di vivacchiare,io voglio vincere,da subito,la nostra storia lo impone.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,610
Reaction score
2,914
Simeone passò dal prendere gli schiaffoni a Catania nel 2011 a vincere l'Europa League con l'Atletico nel 2012 (schierando gente come Cortuois, Miranda, Godin, Diego, Falcao,Turan), trasformandosi di colpo da greve guappo di periferia a santone della panchina.
A Rino basterebbe vincere anche solo la Coppa Italia per avviarsi allo stesso percorso. Cosa avrebbe meno del Simeone edizione 2012? Carriera da giocatore nettamente superiore (Campone del Mondo con club e nazionale, da titolare), e in quanto a "volgarità" di atteggiamenti non mi pare si sia mai messo le mani sui genitali in pubblico o abbia preso a sberle il suo secondo.
Credo in Rino, mentre non credevo minimamente né in Inzaghi, né in Seedorf, né ovviamente in Brocchi.

giphy.gif


io lo amo invece perchè prende a sberle tutti <3
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,251
Reaction score
11,258
Tu fai parte di quei tifosi che si accontentano di vivacchiare,io voglio vincere,da subito,la nostra storia lo impone.

No no... faccio parte dei tifosi realisti. Che piaccia o meno viviamo il presente, la nostra storia serve a nulla.
E il presente dice che il 4° posto è un miracolo allo stato attuale delle cose.

Siamo ripartiti questa estate da zero, è importante fare i passi giusti senza isterismi, così torneremo speriamo anche a vincere. E non dimentichiamoci da che tipo di stagioni veniamo...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,251
Reaction score
11,258
Simeone passò dal prendere gli schiaffoni a Catania nel 2011 a vincere l'Europa League con l'Atletico nel 2012 (schierando gente come Cortuois, Miranda, Godin, Diego, Falcao,Turan), trasformandosi di colpo da greve guappo di periferia a santone della panchina.
A Rino basterebbe vincere anche solo la Coppa Italia per avviarsi allo stesso percorso. Cosa avrebbe meno del Simeone edizione 2012? Carriera da giocatore nettamente superiore (Campone del Mondo con club e nazionale, da titolare), e in quanto a "volgarità" di atteggiamenti non mi pare si sia mai messo le mani sui genitali in pubblico o abbia preso a sberle il suo secondo.
Credo in Rino, mentre non credevo minimamente né in Inzaghi, né in Seedorf, né ovviamente in Brocchi.

Simeone subentrò a gennaio e fece un bel girone di ritorno a Catania, con 7 vittorie e belle prestazioni (ricordo un pareggio in extremis clamoroso con la Juve). Non veniva dal nulla, aveva in bacheca già un Apertura con l'Estudiantes e un Clausura col River... ma anche un paio di stagioni negative con River e San Lorenzo. Insomma ha avuto una certa storia prima di arrivare all'Atletico.

Detto questo, io trovo molte similitudini tra Gattuso e Simeone, anche nello stile di gioco. E in Rino ho molta fiducia, più che in tanti allenatori di nome che secondo me farebbero fatica a calarsi nella nostra realtà.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,251
Reaction score
11,258
Tutta la parte destra della classifica

2 le abbiamo già vinte ;)

4 sono facili (Benevento, Hellas, Chievo, Sassuolo in casa), 2 più difficili e non scontate (SPAL e Genoa in trasferta).

Con Lazio, Samp e Fiorentina in casa e le tre trasferte difficili ma fattibili di Udine Bologna e Torino, abbiamo un buon calendario in teoria.

Vediamo. Io sono ottimista ma anche consapevole che siamo una buona squadra, ma difficilmente una che fa un lungo filotto di vittorie perchè segnamo col contagocce.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,161
Reaction score
2,952
ma lo capite che se fosse cosi sarebbe per pura comodità? non avendo soldi (o voglia di spenderli) in un nuovo allenatore o ricevendo tutti rifiuti lasciano gattuso facendo passare che è per attenta e ponderata scelta...si degli altri!

è la stessa cosa di quando le squadre fanno giocare i giovani della primavera dicendo "si valorizzano i giovani ecc ecc"...in realtà è perchè sei obbligato a farlo...che poi tra i giovani o gli acquisti "scommessa" dal Messico ci possa essere un nuovo Messi è un'altro discorso
 
Alto
head>