Ibra - Milan: no ruoli alla Reina.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,986
Reaction score
28,081
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, dalle ultime indiscrezioni risulta che Ibra sarebbe disposto a trasferirsi al Milan anche per sei mesi. Lo svedese non chiederebbe un posto da titolare sicuro ma nemmeno un ruolo alla Reina. Lo svedese si è pentito di aver accettato i Galaxy, si sente ancora competitivo ad alti livelli.

Il Milan valuta pro e contro. Pista Ibra molto viva.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Sei mesi che poi sarebbero 4 e mezzo, non credo li prenda in considerazione. Io andrei sui 18, ma senza garanzia del posto, anche se, se fosse per me, giocherei con un 4-4-2 con lui e il pipita davanti. Poi dietro ci metto anche Montolivo, tanto con quei 2 partiamo da 2-0. Ma molto più realisticamente, dovrebbe venire senza fare casini, e non so se Ibra è pronto per questo ruolo. Inoltre non vedo Gattuso adatto a comandare Ibra che secondo durante i 2 anni, lo ha massacrato diciamo benevolmente negli spogliatoi. Quindi non mi illudo, secondo me se non cambiamo allenatore (anche le parole dell'altro giorno lo dimostrano "Ibra sarebbe impegnativo nello spogliatoio"), non lo prenderemo mai.
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, dalle ultime indiscrezioni risulta che Ibra sarebbe disposto a trasferirsi al Milan anche per sei mesi. Lo svedese non chiederebbe un posto da titolare sicuro ma nemmeno un ruolo alla Reina. Lo svedese si è pentito di aver accettato i Galaxy, si sente ancora competitivo ad alti livelli.

Il Milan valuta pro e contro. Pista Ibra molto viva.

Ibrahimovic nel calcio italiano sarebbe ancora un "fattore". Ci darebbe una gran mano sia a partita in corso che dal primo minuto. Il suo ruolo sarebbe comunque importante. Lui e il Pipita possono coesistere, lui e Cutrone possono coesistere, Gonzalo e Patrick possono coesistere...quindi qual è il problema? Il GRANDE Milan (che fu) ha dimostrato che il problema sta nel non avere i campioni, non nell'averne da scegliere 2 o più ruolo per ruolo. Io mi immagino già Ibra che libera spazio appoggiando sul Pipita per finalizzare oppure per gli inserimenti da dietro di Jack o Kessie (e domani anche Conti). Senza scordare che il duo Ibra-Pipita terrebbe in apprensione il centro della difesa avversaria rendendo meno agevoli le "uscite" in raddoppio dei centrali sulle azioni perimetrali di Suso e Calhanoglu, che sarebbero quindi un po' più liberi al tiro o all'assist.
Insomma non ci trovo alcuna controindicazione. E non dimentichiamo che Zlatan ha costruito sulla sua persona una immagine da spaccone che gli ha anche permesso di guadagnare un fracco di soldi...ma resta un professionista esemplare (alla CR7 per la maniacalità con cui si prepara e definisce i dettagli) che avrebbe TANTO da insegnare a Milanello.

Ultima cosa...ribadisco il concetto che ho già espresso in altri 3/4 messaggi: l'allenatore DEVE ottenere il massimo dal materiale umano a disposizione. Sarebbe da esonero immediato non inserire un Ibra da subito nell'intelaiatura di questo Milan.
 

LadyRoss

Active member
Registrato
19 Gennaio 2018
Messaggi
1,345
Reaction score
17
Sei mesi che poi sarebbero 4 e mezzo, non credo li prenda in considerazione. Io andrei sui 18, ma senza garanzia del posto, anche se, se fosse per me, giocherei con un 4-4-2 con lui e il pipita davanti. Poi dietro ci metto anche Montolivo, tanto con quei 2 partiamo da 2-0. Ma molto più realisticamente, dovrebbe venire senza fare casini, e non so se Ibra è pronto per questo ruolo. Inoltre non vedo Gattuso adatto a comandare Ibra che secondo durante i 2 anni, lo ha massacrato diciamo benevolmente negli spogliatoi. Quindi non mi illudo, secondo me se non cambiamo allenatore (anche le parole dell'altro giorno lo dimostrano "Ibra sarebbe impegnativo nello spogliatoio"), non lo prenderemo mai.


Secondo me le parole di Gattuso dell'altro giorno sono sacrosanta verità...ha detto che Ibrahimovic ha una personalità forte ed è molto esigente, ha aggiunto che in uno spogliatoio con lui chi ha la personalità forte trarrebbe vantaggio dalla sua presenza chi invece è piu' "debole" potrebbe perdersi.....
detto questo qualche mese fa, in tempi non sospetti, Zlatan ha elogiato Gattuso per il carattere e la determinazione....
Credo che Rino sia l'ultimo dei problemi in questo caso......

Secondo me c'è da valutare bene quale potrebbe essere la reazione del gruppo.....
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,976
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, dalle ultime indiscrezioni risulta che Ibra sarebbe disposto a trasferirsi al Milan anche per sei mesi. Lo svedese non chiederebbe un posto da titolare sicuro ma nemmeno un ruolo alla Reina. Lo svedese si è pentito di aver accettato i Galaxy, si sente ancora competitivo ad alti livelli.

Il Milan valuta pro e contro. Pista Ibra molto viva.

Messo a centro area gli rimbalzerebbe contro pure chiellini.
Una bestia ibra.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, dalle ultime indiscrezioni risulta che Ibra sarebbe disposto a trasferirsi al Milan anche per sei mesi. Lo svedese non chiederebbe un posto da titolare sicuro ma nemmeno un ruolo alla Reina. Lo svedese si è pentito di aver accettato i Galaxy, si sente ancora competitivo ad alti livelli.

Il Milan valuta pro e contro. Pista Ibra molto viva.

Torna Ibra, datti una mossa :bandiera:
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,268
Reaction score
1,570
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, dalle ultime indiscrezioni risulta che Ibra sarebbe disposto a trasferirsi al Milan anche per sei mesi. Lo svedese non chiederebbe un posto da titolare sicuro ma nemmeno un ruolo alla Reina. Lo svedese si è pentito di aver accettato i Galaxy, si sente ancora competitivo ad alti livelli.

Il Milan valuta pro e contro. Pista Ibra molto viva.

Certo Ibra-Higuain che coppia. Anche con Zlatan quasi 37enne...
PS: Poi ci voltiamo e fine a 2 anni fa giravamo con Niang e Bacca...:fuma:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Se sta bene chi lo panchina dai..me lo vedo ibra in panca per lasciare spazio nell'11 titolare a Calhanoglu...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,138
Reaction score
15,906
ma c'è qualcuno che è contrario all'operazione?

Io, se non è accompagnata da operazioni in un altro reparto che conosciamo bene. Ma vai a farlo capire, viene detto addirittura che è un buon viatico per imbonirsi Raiolo in successive operazioni. Boh. Io non ci capisco più niente.
 
Alto
head>