I migliori talenti della...Jupiler League!

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Voglio segnalare Luca Oyen, classe 2003, talento cristallino del vivaio del KRC Genk, club da cui provengono giocatori come De Bruyne, Courtois, Carrasco, Origi, Castagne, Benteke, Trossard. E' un giocatore di grande tecnica, visione di gioco, dribbling, capace di regalare assist ai compagni e dotato anche di un buon tiro dalla distanza. Deve ancora irrobustirsi sul piano fisico vista anche la giovane età, non è molto alto (solo 1.72), ma comunque in molti scommettono che sarà un top a livello a mondiale.
Il ruolo che predilige è mezzala sinistra, ma può essere impiegato anche sulla trequarti.

Gran bel nome, dal Genk è anche uscito Milinkovic-Savic, nettamente la squadra che lavora meglio a livello giovanile.

Oyen,mamma mia, ha davvero un tocco di palla squisito

Intanto gol di Raskin oggi nel 2-2 del Benfica. Balikwisha un po' sottotono,ma il fatto che cambi ruolo ogni 3x2 non lo aiuta.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,267
Reaction score
6,649
Gran bel nome, dal Genk è anche uscito Milinkovic-Savic, nettamente la squadra che lavora meglio a livello giovanile.

Oyen,mamma mia, ha davvero un tocco di palla squisito

Intanto gol di Raskin oggi nel 2-2 del Benfica. Balikwisha un po' sottotono,ma il fatto che cambi ruolo ogni 3x2 non lo aiuta.

Mi sono guardato Standard Benfica.
Balikwisha non ha toccato palla.
Raskin bene. E non solo per il gol.
Intanto nel Benfica mi ha fatto un grandissimo piacere rivedere Taarabt che potrebbe anche dribblare mezza squadra.
Il Benfica ha veramente tanti giocatori interessanti.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,069
Reaction score
11,542
Gran bel nome, dal Genk è anche uscito Milinkovic-Savic, nettamente la squadra che lavora meglio a livello giovanile.

Oyen,mamma mia, ha davvero un tocco di palla squisito

Intanto gol di Raskin oggi nel 2-2 del Benfica. Balikwisha un po' sottotono,ma il fatto che cambi ruolo ogni 3x2 non lo aiuta.
Lavorano davvero bene al Genk. La priorità per loro è educare i giovani e prediligono il tocco di palla e le abilità tecniche, piuttosto che quelle fisiche. Hanno molta pazienza coi giocatori che devono maturare e formarsi anche sul profilo atletico, pazienza che qui da noi a volte manca. Luca Oyen è un profilo appunto di questo tipo: sul piano fisico non ha terminato il processo di crescita, ma ha un tocco di palla e una eleganza fuori dal comune.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,069
Reaction score
11,542
Mi sono guardato Standard Benfica.
Balikwisha non ha toccato palla.
Raskin bene. E non solo per il gol.
Intanto nel Benfica mi ha fatto un grandissimo piacere rivedere Taarabt che potrebbe anche dribblare mezza squadra.
Il Benfica ha veramente tanti giocatori interessanti.
Ne hanno molti, ma te li fanno pagare. In Belgio ancora si possono prelevare giocatori a prezzi ragionevoli. Il Genk negli ultimi anni ha sfornato una pletora di giocatori forti e non è un caso. Tra l’altro non sono solo bravi a individuare giocatori provenienti dalle zone limitrofe ma hanno una rete di osservatori importante. Sono andati a scovare Ndidi dal campionato nigeriano, hanno ingaggiato Leon Bailey quando aveva tredici anni, hanno pescato Koulibaly dalla Ligue 2. Parliamo di una società che a livello di Academy è a livello top mondo.
 
Alto
head>