Helveg:"Milan, non sono stato un traditore".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,958
Reaction score
28,074
Thomas Helveg, ex terzino rossonero, a Tuttosport in edicola oggi:"Sono sempre rimasto fedele al Milan, anche quando sono passato all'Inter. L'ho dimostrato e lo sapevano tutti, anche all'inter. Non sono stato io a voler andare via, lo ha deciso la società. Io sognavo di chiudere col Milan. Lo scudetto col Milan la vittoria più bella di sempre. Zaccheroni? Con lui ho imparato a Udine e vinto col Milan. Poi l'ho ritrovato anche all'Inter e mi è venuto da ridere. Penso che avrei potuto vincere di più al Milan e mi dispiace non esserci riuscito".
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Thomas Helveg, ex terzino rossonero, a Tuttosport in edicola oggi:"Sono sempre rimasto fedele al Milan, anche quando sono passato all'Inter. L'ho dimostrato e lo sapevano tutti, anche all'inter. Non sono stato io a voler andare via, lo ha deciso la società. Io sognavo di chiudere col Milan. Lo scudetto col Milan la vittoria più bella di sempre. Zaccheroni? Con lui ho imparato a Udine e vinto col Milan. Poi l'ho ritrovato anche all'Inter e mi è venuto da ridere. Penso che avrei potuto vincere di più al Milan e mi dispiace non esserci riuscito".

Avercelo oggi un TD come Helveg....
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,958
Reaction score
28,074
Thomas Helveg, ex terzino rossonero, a Tuttosport in edicola oggi:"Sono sempre rimasto fedele al Milan, anche quando sono passato all'Inter. L'ho dimostrato e lo sapevano tutti, anche all'inter. Non sono stato io a voler andare via, lo ha deciso la società. Io sognavo di chiudere col Milan. Lo scudetto col Milan la vittoria più bella di sempre. Zaccheroni? Con lui ho imparato a Udine e vinto col Milan. Poi l'ho ritrovato anche all'Inter e mi è venuto da ridere. Penso che avrei potuto vincere di più al Milan e mi dispiace non esserci riuscito".

.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,208
Reaction score
25,968
Thomas Helveg, ex terzino rossonero, a Tuttosport in edicola oggi:"Sono sempre rimasto fedele al Milan, anche quando sono passato all'Inter. L'ho dimostrato e lo sapevano tutti, anche all'inter. Non sono stato io a voler andare via, lo ha deciso la società. Io sognavo di chiudere col Milan. Lo scudetto col Milan la vittoria più bella di sempre. Zaccheroni? Con lui ho imparato a Udine e vinto col Milan. Poi l'ho ritrovato anche all'Inter e mi è venuto da ridere. Penso che avrei potuto vincere di più al Milan e mi dispiace non esserci riuscito".

Scarso forte tommasino helveg.
Io semmai non ho mai mandato giù la cessione di contra. Ma era un mezzo pazzo.
Palla al piede però mi faceva impazzire.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,311
Scarso forte tommasino helveg.
Io semmai non ho mai mandato giù la cessione di contra. Ma era un mezzo pazzo.
Palla al piede però mi faceva impazzire.

Contra si fu cacciato per motivi comportamentali.

Helveg comunque, che non mi faceva impazzire, oggi sarebbe un fenomeno rispetto a Calabria e Conti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,208
Reaction score
25,968
Contra si fu cacciato per motivi comportamentali.

Helveg comunque, che non mi faceva impazzire, oggi sarebbe un fenomeno rispetto a Calabria e Conti.

Solido in fase difensiva e ordinato tatticamente, dal centrocampo in su era di una pochezza disarmante.
Un terzino che ho amato alla follia è stato panucci, ecco il suo addio davvero non l'ho mai mandato giù.
Capace di giocare in tutti e 4 i ruoli della difesa.
Nella finale di champions contro il barca vinta per 4-0 fu schierato da terzino sinistro viste le tante assenze.
Era un professore della difesa che studiò dai nostri fenomeni.
Fortissimo poi di testa.
Ricordo una partita di champions, se non erro giocata a trieste, contro l'aek atene, perchè san siro era squalificato, il milan perdeva per 0-1 e capello mandò panucci in attacco : doppietta e rimonta compiuta.

Non ce la faccio... troppi ricordi.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Scarso forte tommasino helveg.
Io semmai non ho mai mandato giù la cessione di contra. Ma era un mezzo pazzo.
Palla al piede però mi faceva impazzire.

Ricordo una partita fenomenale di Contra in un derby ai tempi di Terim, derby vinto 4-2 (come l’ultimo che abbiamo perso). Passarono in vantaggio con Nichi Vendola dopodiché nella ripresa li annichilimmo con tre goal in sei minuti, due dei quali portavano la firma di Cosmin, che prima insacca un bolide all’incrocio di sinistro e poi scodella un cross precisissimo per Superpippo. Poi Sheva, già autore del primo dei tre goal in sei minuti, li affondò definitivamente col goal del 4-1. Kallon poi segnò il goal della bandiera.

Però era una testa caldissima, venne ceduto dopo una rissa estiva con Davids (ad un trofeo Tim o qualcosa di simile. Se non ricordo male), nella quale peraltro l’olandese, un altro con una testa che te la raccomando, ebbe la peggio e le prese di brutto.

Tornando ad Helveg, comunque, era scarso per il livello di quel Milan, oggi sembrerebbe un dio in mezzo ai mortali. Ed è tutto dire, visto che non parliamo certo di un top player. Non ci rendiamo conto di ciò che siamo adesso, non del tutto, se mai torneremo ai nostri livelli veri ce ne renderemo conto, e ci renderemo conto che abbiamo avuto la sfortuna di assistere al Milan peggiore dal dopoguerra in questi anni, peggiore anche di quello della B (e questo Milan non ha avuto una sorte analoga, almeno fino ad ora, perché il campionato italiano odierno sta alla Serie A anni ‘80 come Giusy Ferreri sta alla Sophia Loren anni ‘60, più o meno, oltre ad esserci 20 squadre e non 16).
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,311
Solido in fase difensiva e ordinato tatticamente, dal centrocampo in su era di una pochezza disarmante.
Un terzino che ho amato alla follia è stato panucci, ecco il suo addio davvero non l'ho mai mandato giù.
Capace di giocare in tutti e 4 i ruoli della difesa.
Nella finale di champions contro il barca vinta per 4-0 fu schierato da terzino sinistro viste le tante assenze.
Era un professore della difesa che studiò dai nostri fenomeni.
Fortissimo poi di testa.
Ricordo una partita di champions, se non erro giocata a trieste, contro l'aek atene, perchè san siro era squalificato, il milan perdeva per 0-1 e capello mandò panucci in attacco : doppietta e rimonta compiuta.

Non ce la faccio... troppi ricordi.

L'ho amato pure io Panucci. Sapeva fare tutto, ma sopratutto, c'aveva due palle cosi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,208
Reaction score
25,968
Ricordo una partita fenomenale di Contra in un derby ai tempi di Terim, derby vinto 4-2 (come l’ultimo che abbiamo perso). Passarono in vantaggio con Nichi Vendola dopodiché nella ripresa li annichilimmo con tre goal in sei minuti, due dei quali portavano la firma di Cosmin, che prima insacca un bolide all’incrocio di sinistro e poi scodella un cross precisissimo per Superpippo. Poi Sheva, già autore del primo dei tre goal in sei minuti, li affondò definitivamente col goal del 4-1. Kallon poi segnò il goal della bandiera.

Però era una testa caldissima, venne ceduto dopo una rissa estiva con Davids (ad un trofeo Tim o qualcosa di simile. Se non ricordo male), nella quale peraltro l’olandese, un altro con una testa che te la raccomando, ebbe la peggio e le prese di brutto.

Davids era odiato nel nostro spogliatoio e da tutti i milanisti in generale per come giocava contro di noi. La mela marcia. -cit-
Io gli avrei dato semmai il rinnovo per quel gesto forse sbagliato ma che denotava appartenenza. Contra amava il milan.
Ma erano anni in cui regalavamo abbiati per chiedere scusa dell'infortunio di buffon ( casuale) quindi non mi sorprendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>