Grillo lancia una tregua a Napolitano

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,169
Reaction score
27,369
Beppe Grillo lancia una tregua al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, spesso vittima delle frecciate del leader del Movimento 5 Stelle.

Grillo scrive sul suo account Twitter:"Merita l'onore delle armi. Ieri in Germania ho visto, al termine del suo mandato, il mio presidente della Repubblica".
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Ha semplicemente (e giustamente) fatto i complimenti a Napolitano per non essersi messo a 90 difronte ad un possibile candidato alla cancelleria tedesca che ci ha umiliati con una frase irrispettosa (anche se per certi versi vera).

Non si tratta ne di tregua ne di guerra, ancora lo devono capire. Il Movimento non fa antipolitica, il Movimento promuove, divulga e cerca di portare avanti una nuova idea politica di organizzazione del paese. Mi stupisce che si pensi ancora al demagogo populista e antipolitico, significa non essere informati.
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Ha semplicemente (e giustamente) fatto i complimenti a Napolitano per non essersi messo a 90 difronte ad un possibile candidato alla cancelleria tedesca che ci ha umiliati con una frase irrispettosa (anche se per certi versi vera).

Non si tratta ne di tregua ne di guerra, ancora lo devono capire. Il Movimento non fa antipolitica, il Movimento promuove, divulga e cerca di portare avanti una nuova idea politica di organizzazione del paese. Mi stupisce che si pensi ancora al demagogo populista e antipolitico, significa non essere informati.

E invece io penso che Grillo sia la sintesi retorica della demagogia più becera. E' il demagogo par excellence. Per il semplice fatto che la proposta politica del Movimento è alluvionale, caotica, incoerente, alterna cose irrealizzabili a cose semplicemente ridicole o inattuabili. Non c'è una visione di fondo, non c'è capacità di analisi e questa mancanza di visione politica collettiva deriva proprio dalla natura meramente protestataria del Movimento
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Staremo a vedere. Lui propone modelli europei, non è il genio della lampada. Le proposte del Movimento non sono campate per aria ma giustificate anche nel trovare le risorse per attuarle.
 
Alto
head>