Green pass,muro Regioni e Lega.Draghi tentenna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Milanforever26;2386498 ha scritto:
Si ma i vaccinati di fatto sono immuni dai sintomi del virus..se tutti si vaccinano non ci sono problemi

Mai si vaccineranno tutti, ovviamente
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,737
Reaction score
10,583
Milanforever26;2386506 ha scritto:
E quanti sono invece i vaccinati?..ovviamente i geni sono quelli che non si vaccinano...mi piacerebbe fare un sondaggio per vedere chi si è vaccinato e chi no che "preparazione" hanno

Poi sia chiaro: tutti abbiamo dubbi sul vaccino, tutti...qua purtroppo è una sfida come specie non come individui..la libertà individuale deve essere accantonata per una volta

a me invece piacerebbe sapere quanti si sono vaccinati perchè sono convinti della bontà di tali vaccini, peraltro all'epoca dell'obbligo per il personale sanitario non c'erano ancora le notizie successive quindi hanno fatto da avanguardia quasi come gli anziani in RSA, e quanti invece per motivazioni indotte da altri
non vorrei che molti "io credo nella scienza" siano "tengo famiglia e la suocera malata in casa"...

non ho detto che siano dei geni, ma sicuramente fa riflettere che i primi a vaccinarsi non ci credano
semmai sono coraggiosi, visto che rischiano di rovinarsi la vita lavorativa
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,693
Reaction score
172
Andris;2386427 ha scritto:
intanto sono 50.000 almeno nel personale sanitario a non aver fatto i vaccini e hanno fatto ricorso, a parte che in alcune regioni lavorano nel silenzio nazionale perchè non hanno sostituti.

se chi lavora e ha studiato quello non si vaccina beh due domande sarebbero da porsi...non avrebbero dovuto obbligare a vaccinare chi lavora nel ramo scientifico e medico-sanitario, sarebbe stato ovvia la loro adesione ma evidentemente c'è qualcosa che non va sul covid

Perdonami, ma quanto esprimi in questo passaggio è più che discutibile.
al 22 giugno il personale sanitario non vaccinato era superiore a 45000 professionisti, pari al 2,36% della categoria
di questi 45000 solo lo 0,2% era rappresentato da medici, quindi parliamo di 90 medici.
in Italia ci sono 43454 medici iscritti all'ordine (contando tutte le specializzazioni).

quindi 90 medici su 43454 non si sono vaccinati = "evidentemente c'è qualcosa che non va sul covid"

non ti sembra che qualcosa non torni nell'equazione di cui sopra?
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,610
Reaction score
4,770
Cantastorie;2386523 ha scritto:
Perdonami, ma quanto esprimi in questo passaggio è più che discutibile.
al 22 giugno il personale sanitario non vaccinato era superiore a 45000 professionisti, pari al 2,36% della categoria
di questi 45000 solo lo 0,2% era rappresentato da medici, quindi parliamo di 90 medici.
in Italia ci sono 43454 medici iscritti all'ordine (contando tutte le specializzazioni).

quindi 90 medici su 43454 non si sono vaccinati = "evidentemente c'è qualcosa che non va sul covid"

non ti sembra che qualcosa non torni nell'equazione di cui sopra?

I medici non vaccinati sono più di 200 solo a Verona :muhahah:
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,530
Reaction score
1,331
Milanforever26;2386396 ha scritto:
Mio parere:

primo step rispettare le ferie quindi posticipare tutto a fine agosto o almeno limitarsi ad un primo green pass che valga con singola dose di vaccino, al massimo la seconda dose per i grandi eventi con molte persone.

Secondo step introdurre l'obbligo di green pass per i mezzi pubblici da settembre (sono il primo veicolo di contagio su), per tutto il personale delle scuole e per i ragazzi delle superiori in caso di cluster nella scuola (chi non ha il green pass segue da casa le lezioni) e per le attività al chiuso compresi negozi, bar e ristoranti (ora di settembre uno SE VUOLE il vaccino l'ha fatto)..esclusi ospedali, supermercati e le farmacie

Introduzione della possibilità per il datore di lavoro di pretendere l'obbligo dai dipendenti del vaccino

Il concetto dev'essere uno: libera scelta sul vaccino o meno ma chi non vuole vaccinarsi deve essere messo nella condizione di non danneggiare la società

:sick:
 

Gito

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
364
Reaction score
28
Milanforever26;2386499 ha scritto:
Bé, anche uno che commette un reato lo fa per libera scelta, gli dobbiamo dire bravo?

Ma tu stai veramente mettendo un reato sullo stesso livello del non vaccinarsi? È a rischio non l'individuo ma la specie umana?? Ma serio? Praticamente se ti prendi il covid uno su due muore per mettere a rischio la specie umana mi stai dicendo. Questi vaccini sono stati fatti in fretta e furia, pronti in tempo zero, praticamente senza sperimentazione e non sanno gli effetti collaterali. Perché devo rischiare di sviluppare patologie che possono lasciarmi paralizzato o che mi si sviluppano trombosi o altre patologie che magari non mi si svilupperebbero mai senza il vaccino. Preferisco rischiare di prendermi una malattia dove nella stramaggioranza dei casi ti fai 2 settimane di febbre e torni alla normalità piuttosto che farmi iniettare un farmaco sperimentale e rischiare di sviluppare cose ben peggiori del covid
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Gito;2386538 ha scritto:
Ma tu stai veramente mettendo un reato sullo stesso livello del non vaccinarsi? È a rischio non l'individuo ma la specie umana?? Ma serio? Praticamente se ti prendi il covid uno su due muore per mettere a rischio la specie umana mi stai dicendo. Questi vaccini sono stati fatti in fretta e furia, pronti in tempo zero, praticamente senza sperimentazione e non sanno gli effetti collaterali. Perché devo rischiare di sviluppare patologie che possono lasciarmi paralizzato o che mi si sviluppano trombosi o altre patologie che magari non mi si svilupperebbero mai senza il vaccino. Preferisco rischiare di prendermi una malattia dove nella stramaggioranza dei casi ti fai 2 settimane di febbre e torni alla normalità piuttosto che farmi iniettare un farmaco sperimentale e rischiare di sviluppare cose ben peggiori del covid

Chiaro..ma le statistiche smentiscono le tue idee..ovviamente la probabilità di contrarre il covid in forma grave è moooolto più alta che avere danni dal vaccino..
La gente è "contraria" solo perché tutti pensiamo che noi non saremo quello che finisce in terapia intensiva..
Vi do una notizia: nemmeno quelli che ci sono finiti pensavano di andarci

Poi chiaro, l'ho già detto e scusatemi se uso un termine "pesante" ma chi non si vaccina in questo caso si comporta da parassita...gode dei vantaggi dell'immunità di gregge che produce chi si vaccina senza farselo lui..facile dire "possono non farlo anche gli altri"...poi però allora non lamentiamoci se ripartono i ricoveri e si torna alle zone rosse...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Baba;2386530 ha scritto:

Pensi che a me piaccia?
Non è che chi cerca come uscire da sto schifo significa che gode della situazione..la mia vita precovid era spettacolare..avevo un 2020 pianificato con viaggi ed eventi che aspettavo da tempo..tutto in vacca e migliaia di euro persi...

La soluzione per uscire da sto schifo è una per adesso, vaccinarsi in tanti
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,693
Reaction score
172
Dexter;2386525 ha scritto:
I medici non vaccinati sono più di 200 solo a Verona :muhahah:

boh, io ti parlo di dati riportati in un articolo dell'Ansa e forniti dalla struttura commissariale.
anche fossero 200... all'albo di Verona sono iscritti 6681 medici... 200 contro 6481...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
varvez;2386511 ha scritto:
Mai si vaccineranno tutti, ovviamente

Ovvio..anche perché alcuni soggetti non possono farlo..

Ecco perché chi può deve farlo..per compensare quelli che non vogliono e i tanti furbetti che aspettano l'immunità di gregge grazie agli altri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>