Google Stadia Console giochi, prezzo, uscita, caratteristiche

andre85

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
480
Reaction score
200
Ci pensavo già da un paio d'anni, con il migliorare delle connessioni, con il diffondersi di dispositivi portatili a discapito dei "vecchi" desktop pc e contando che una console è già vecchia, in termini di specifiche, nel momento stesso in cui esce, un servizio netflix-like per il gaming è sicuramente il futuro

E solamente un'"azienda" (per non dire impero) come Google potrebbe realizzare in modo adeguato (visto che ci sono già altri servizi ma sono molto relativi a dove si vive) una cosa simile su scala mondiale, contando la potenza di calcolo e l'espansione in tutto il mondo

Guarda il 5g in genere permettera un reale utilizzo di HaaS, se si pensa che lo standard 5g dovrebbe garantire un picco di 20GB/s e una normare DDR3 ha un picco di 12 GB/s, una DDR4 arriva a 30, si potranno avere dispositivi con un Hardware minimale, usando i server per tutto le operazioni di calcolo.
Il 5G e' a tutti gli effetti una rivoluzione industriale. Permettera una concezione completamente nuova. Non avendo piu il grosso problema della compatibilita tra sistemi, e' dalla nascita dell informatica che usiamo l'architettura di von Neumann per questo motivo.
Dando la possibilita di utilizzare altri modelli, vedi a reti neurali, essendo necessario cambiare un solo dispositivo ( o comunque un numero limitato), anziche cambiare milioni di device.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,145
Reaction score
5,467
Aggiornamento sulla mia esperienza con Cyberpunk 2077 su Stadia. Per chi ha riscontrato lag frequenti su Chrome, come me, consiglio di giocare sul browser Chrome Canary, che è una nightly build per gli sviluppatori. Va molto meglio. Non dimenticate, inoltre, di aprire le porte 44700 - 44899 (TCP/UDP) sul vostro modem. Per ora, mi sto trovando bene ed ho le impostazioni massime con modalità grafica (più dettagli a discapito del framerate).
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Aggiornamento sulla mia esperienza con Cyberpunk 2077 su Stadia. Per chi ha riscontrato lag frequenti su Chrome, come me, consiglio di giocare sul browser Chrome Canary, che è una nightly build per gli sviluppatori. Va molto meglio. Non dimenticate, inoltre, di aprire le porte 44700 - 44899 (TCP/UDP) sul vostro modem. Per ora, mi sto trovando bene ed ho le impostazioni massime con modalità grafica (più dettagli a discapito del framerate).

Fabri in generale come ti trovi ?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,145
Reaction score
5,467
Fabri in generale come ti trovi ?
Bene dai. Oggi ho risolto un pò di cose, tra estensore wifi, Google Chrome (ho notato che su Canary la definizione è bassa, quindi sono tornato ad usare Chrome in modalità incognito, così non ci sono interferenze) ed il lag si è ridotto all'osso. Comunque, se si vuole giocare a 4k si deve avere Stadia Pro e quindi pagare l'abbonamento. Gratis si va fino a 1080p.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,762
Reaction score
27,905
Ringraziassero Dio che hanno il monopolio sul web altrimenti sarebbero falliti da anni.

Collezionano fallimenti su fallimenti.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,839
Reaction score
4,840
Ringraziassero Dio che hanno il monopolio sul web altrimenti sarebbero falliti da anni.

Collezionano fallimenti su fallimenti.

Ultimamente google sta perdendo utenza a favore di quell'altra piaga di tik tok.

La gente sta iniziando a usare tik tok come motore di ricerca, già questo fa capire il livello che c'è in giro. Comunque si stanno cacando sotto per questo :muhahah:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,145
Reaction score
5,467
Ho speso 50 euro per Cyberpunk con Stadia gratis. Sembrava che Stadia potesse rilanciarsi con quella offerta, ma fu un fuoco di paglia anche perchè il gioco non era poi tutto sto capolavoro annunciato. L'ho provato qualche giorno, mi laggava con il wifi mentre con il cavo no, ma poi mi sono scocciato ed è rimasto a riposare

Quando queste case vogliono fare anche altro, finiscono per floppare. E' successo alla Valve, le cui console hanno fatto fiasco e lavora nel campo dei videogiochi da anni, figuriamoci per google.

Comunque, ero interessato allo Steam Deck, console potenzialmente fortissima che sta avendo anche buone vendite, però ho sentito che a molti gli si brickava, tipo bruciava la scheda madre o cose così. Perciò, aspetto prima di spendere soldi. Qualcuno ce l'ha? Ora stanno rilasciando la versione slim, che sembra molto più comoda.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,145
Reaction score
5,467
Ah, leggo che saranno rimborsati tutti. Quindi pure io, spero :asd: .

Quindi ho avuto l'occasione di avere il chromecast gratuito :ave: .
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,839
Reaction score
4,840
Ho speso 50 euro per Cyberpunk con Stadia gratis. Sembrava che Stadia potesse rilanciarsi con quella offerta, ma fu un fuoco di paglia anche perchè il gioco non era poi tutto sto capolavoro annunciato. L'ho provato qualche giorno, mi laggava con il wifi mentre con il cavo no, ma poi mi sono scocciato ed è rimasto a riposare

Quando queste case vogliono fare anche altro, finiscono per floppare. E' successo alla Valve, le cui console hanno fatto fiasco e lavora nel campo dei videogiochi da anni, figuriamoci per google.

Comunque, ero interessato allo Steam Deck, console potenzialmente fortissima che sta avendo anche buone vendite, però ho sentito che a molti gli si brickava, tipo bruciava la scheda madre o cose così. Perciò, aspetto prima di spendere soldi. Qualcuno ce l'ha? Ora stanno rilasciando la versione slim, che sembra molto più comoda.

Ho letto che rimborsano tutti i soldi spesi negli anni, fatti dare indietro i soldi. Non lasciare un centesimo a ste melme woke.


La steam deck sembra davvero figa, solo che costa troppo.
 
Alto
head>