Google Stadia Console giochi, prezzo, uscita, caratteristiche

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
I triplaA sono giochi veramente brutti sotto il profilo del gameplay, chiunque come me giochi dagli anni 80 rimane allibito di fronte alla maggior parte di questi titoli. Se Stadia premierà sopratutto questa evo(invo)luzione allora sarà la fine,sicuramente della mia passione ,perché ancora mi diverto con titoli come Elex o The Messenger, ma non mi parlate di Assassins o i nuovi Tomb Raider perché proprio non ci siamo. Stadia più che altro fa paura per il cannibalismo assoluto che le grandi aziende del mondo stanno facendo. Un giorno saremo in mano a pochi(o lo siamo già) e sarà una irreversibile monarchia.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Che poi tra l'altro sono colossi che è un attimo e vanno insieme. La Microsoft sta già pensando di uscire fuori dal mercato hardware e buttarsi sul software. Già si parla di accordi stretti con Nintendo, a breve toccherà a Sony.

Il mercato segue i soldi, c'è poco da fare. I soldi per contro vengono investiti in base al quoziente intellettivo delle nuove generazioni. L'offesa è sicuramente gratuita da parte mia, ma quando vedo il mio cuginetto giocare a videogiochi che ai suoi tempi avrei finito bendato e con una sola mano sul controller, mi viene da sorridere per la deriva che sta prendendo la cosa. Grafica e solo grafica, in un mondo dove l'unico vero motivo per avere il 4k dovrebbero essere le donnine.

Ormai i videogiochi sono diventati più che altro esperienze videoludiche..le trame sono talmente profonde che è logico che il giocatore deve essere condotto fino alla fine perché sarebbe uno spreco mettere in piedi tutta quella potenza tecnica e quel lavoro di sceneggiatura e poi il giocatore si pianta a metà gioco..

Inoltre va detto, oggi un gioco se si spargesse la voce che "è impossibile da finire" rimarrebbe sugli scaffali..chi gioca non cerca una sfida (come ai vecchi tempi) ma vuole la soddisfazione di finire il gioco..

Io credo ogni cosa a suo tempo, ho amato molti vecchi giochi, ma non nascondo anche la frustrazione che mi davano alcuni passaggi "impossibili"..ricordo in sala giochi, ma chi mai l'ha battuto Goro! E non parliamo di altri giochi dove letteralmente se finivi 3 livelli eri un mago!

Mi sono sempre piaciuti i videogiochi, ma non sono mai stato un campione..quindi dai, ben venga anche qualcosa per gente come me :p
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Mi sono sempre piaciuti i videogiochi, ma non sono mai stato un campione..quindi dai, ben venga anche qualcosa per gente come me :p

Ahahahaah ti do perfettamente ragione.

Ora però ti racconto un aneddoto. Qualche tempo fa ho comprato la switch e non nego che a lavoro, il pomeriggio e nelle pause, mi capita ogni tanto di mettere su zelda per distrarmi. Un paio di mesi fa mi hanno regalato un gioco che si chiama Diablo 3. Immagino molti qui lo conoscano. Mi son messo a giocare, mi sono divertito, ma sono arrivato alla fine senza mai morire. In realtà a metà del gioco mi sono messo fermo per farmi colpire ed ho scoperto di avere un'armatura che mi ricaricava di vita ad ogni colpo, una spada che mi ricaricava di vita ad ogni colpo...etc.. Di fatti ero immortale, ed al livello più difficile selezionabile (gli altri, i livelli davvero difficili, si sbloccano solo dopo che hai finito il gioco). Finito il gioco mi sono messo a rifare tutto dall'inizio, al terzo livello inferno (una sorta di ottavo livello di difficoltà su mi sembra dodici) e finalmente ho scoperto quanto bello può essere questo gioco quando la difficoltà rende necessaria una strategia per sopravvivere. Peccato che oramai la trama era tutta bella e spoilerata.
Ecco quello che intendo. Capisco che ci debba essere un livello semplice, uno medio ed uno difficile, ma nei giochi di adesso il livello difficile è un livello talmente semplice che in questo gioco mi ha tolto metà del divertimento. Devono dare una possibilità di scelta, spesso quasi non succede.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Che poi anche la consolle di steam doveva "rivoluzionare il mercato" e s'è visto che fine ha fatto :ghign:
La realtà è che per quanto il mercato dei videogiochi si stia imbarbarendo o se preferite "casualizzando", la gran parte del movimento verrà portata avanti almeno per altre 3-4 decadi(se non ci saremo già estinti fino ad allora) dagli hardcore gamer, dagli "aficionados", da quei nerd storici che hanno visto tutta o quantomeno gran parte dell'evoluzione videoludica.
Per spiegarci meglio, da quelli che a fortnite e cod non c'hanno giocato più di un'ora, prima di dropparli malamente e che invece si emozionano ancora per un Zelda o un "Tales of", anzi diavolo, un binding of Isaac ne vale 1000 di giochetti casualoni come quelli che vengono iperpompati oggi.

E stadia è davvero un nome di melma,già che ci siamo.

Perfettamente concorde su tutto.
Il mercato videoludico (per fortuna) non potrà mai sbarazzarsi dei titoli tripla A.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Perfettamente concorde su tutto.
Il mercato videoludico (per fortuna) non potrà mai sbarazzarsi dei titoli tripla A.

Solo dopo che saremo morti noi, servizi come questo di google avranno il monopolio nel mondo videoludico.
Non hanno capito con chi hanno a che fare :asd:
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Solo dopo che saremo morti noi, servizi come questo di google avranno il monopolio nel mondo videoludico.
Non hanno capito con chi hanno a che fare :asd:

Secondo me nemmeno Google, Amazon e co. sanno bene in cosa si stanno cacciando. La tecnologia ormai ha preso una strada tutta sua, talmente rapida e mutevole che è praticamente impossibile fare previsioni precise.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,910
Reaction score
2,434
generalmente quanto tutti gli attori coinvolti traggono vantaggio allora la tecnologia prende piede e in questo caso sembra essere cosi, ci sono vantaggi sia per gli utenti che per le aziende. Ormai il settore si sta dirigendo in quella direzione, playstation now, nvidia shield, google, si parla anche di amazon, microsoft con xcloud
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Secondo me nemmeno Google, Amazon e co. sanno bene in cosa si stanno cacciando. La tecnologia ormai ha preso una strada tutta sua, talmente rapida e mutevole che è praticamente impossibile fare previsioni precise.

Quando pensi ai videogiochi pensi a playstation e Nintendo, come quando pensi alla formula 1 pensi alla Ferrari.

E sarà così per molti anni ancora, per fortuna.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,910
Reaction score
2,434
Quando pensi ai videogiochi pensi a playstation e Nintendo, come quando pensi alla formula 1 pensi alla Ferrari.

E sarà così per molti anni ancora, per fortuna.

dipende, quando penso ai videogiochi penso a sega, atari, nintendo e poi sony, e purtroppo le prime due non produco piu hw
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,108
Reaction score
4,167
Eccallà :ghign: la classica retorica da neo liberista

Mettere in mezzo cose di diversi eoni fa e metterla a confronto con la situazione attuale cercando di screditare l'avversario(vi ricorda niente la disperata chiamata al fascismo odierna? :asd:).
Tutti uguali siete.
Per non parlare della classica manifestazione di celodurismo citando il libro che si è letto e decontestualizzando una frase o un verso.

Si vede come il mondo sta progredendo, ci attestiamo a subire il più grande disastro ecologico della storia del pianeta tra circa 12 anni,società al collasso, sempre meno lavoro, sempre meno dignità,sempre più gente che ha bisogno disperato di psicoterapia per alzarsi dal letto ogni giorno e condurre la propria vita da schiavetto come gli viene imposto.

Ma in fondo per te il progresso sono sicuramente i robot che ci devono sostituire e il chip impiantato sottopelle,quindi di che mi sorprendo. In nome del progresso!!!1!1!11!!1 :asd:

Tornando leggermente in topic, gioca tranquillamente sul servizio di Google, che io continuo a comprare consolle,anzi,una PSX o una PS2 saranno sempre irraggiungibili per chiunque di questo passo.

Magari sei anche a favore di quella porcata dei DLC.

Attendo la tua risposta per farmi 2 risate e poi ti metto in ignore, dato che tu come altri tuoi compari(tranne [MENTION=293]juventino[/MENTION] che è una brava persona oltre che rispettoso dell'ambiente in cui si trova) manco dovreste starci qui dentro.
Siete tutti uguali? Oh stai parlando com me e non con un gruppo e non mi conosci.
Poi dopo l’ulrima frase nemmeno meriti più risposta.
Non ti ho offeso, quindi puoi evitare tutto questo pippotto inutile
 
Alto
head>