Giochi Indie

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,745
Reaction score
4,708
Apro questo topic per chiedere informazioni e consigli sui titoli indie interessanti da giocare. In realtà non è specificatamente rivolto agli indie, ma in generale a tutti i tipi di giochi. Nello specifico mi interesserebbero giochi con richieste hardware basse per pc, e vecchi titoli per le console old generation (xbox 360). :fuma:
Giochi considerati poco o sottovalutati, ma magari interessanti ecc...

Di recente ho giocato a Dust an elysian tail, gioco interamente sviluppato da UNA sola persona, è qualcosa di veramente pazzesco a pensarci. Ottimo gameplay, bella storia, design superbo. Giocone insomma, anche se immagino dipenda dai gusti.

Vi metto un video al secondo post. Conoscete giochi simili? Adoro la grafica cartoon nei giochi.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,100
Reaction score
2,215
Apro questo topic per chiedere informazioni e consigli sui titoli indie interessanti da giocare. In realtà non è specificatamente rivolto agli indie, ma in generale a tutti i tipi di giochi. Nello specifico mi interesserebbero giochi con richieste hardware basse per pc, e vecchi titoli per le console old generation (xbox 360). :fuma:
Giochi considerati poco o sottovalutati, ma magari interessanti ecc...

Di recente ho giocato a Dust an elysian tail, gioco interamente sviluppato da UNA sola persona, è qualcosa di veramente pazzesco a pensarci. Ottimo gameplay, bella storia, design superbo. Giocone insomma, anche se immagino dipenda dai gusti.

Vi metto un video al secondo post. Conoscete giochi simili? Adoro la grafica cartoon nei giochi.

In tema di giochi indie mi era molto piaciuto The Incredible Adventures of Van Helsing (NON la versione final cut che, a mio avviso, ha un pò rovinato il gioco originario).

Se ti piaciono gli rpg dovresti gradirlo... Ma trattasi di un rpg in stile classico, tipo neverwinter nights...


Se ti piacciono le atmosfere fiabesche ho trovato un piccolo capolavoro (nelle musiche, nella grafica e nei dialoghi (tutti rigorosamente in rima)) in Child of Light...
Originariamente preso per tenere a bada una pestifera nipotina di 8 anni, si è rivelato una vera sorpresa...
Ha il "torto" di essere estremamente facile, ma è decisamente unico nel suo genere. In più, grazie anche al fatto che ci puoi giocare in 2 sul pc contemporaneamente, ha avuto il merito di tenere a bada la suddetta nipote per ore... Se hai una figlia/nipote/sorellina e vuoi iniziarla al mondo dei giochi di ruolo non c'è niente di meglio...
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Contando che ti è piaciuto Dust, che non ho giocato (causa character design che mi infastidisce) ma che conosco, potresti dare un'occhiata a Guacamelee.

Poi di giochi indie di valore ce ne sono a secchiate:
-Bastion
-Trasistor
-Shovel Knight
-Broforce
-Hotline Miami
-Limbo
-Salt & Sanctuary

i primi nomi famosi che ho giocato e che mi vengono in mente (ma il discorso è veramente infinito).
Concordo su Child Of Light anche se la faccenda del "in rima" può dare a noia.

Un gioco della scorsa generazione un po' misconosciuto ma che ti consiglio è Enslaved, un ottimo action.
Se ti piace South Park invece non puoi farti sfuggire The Stick Of Truth.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,229
Reaction score
5,546
Prova Darkest Dungeon, è pure scontato su Steam.
E' un gioco tostissimo ma vale assolutamente la pena se ti piacciono gli rpg roguelike.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ormai datato,
ma un occhiata a Giants: Citizen Kabuto va datà
io mi divertii parecchio a giocarci.
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Se vuoi piangere gioca a To The Moon, è tipo avventura grafica quindi è come guardare un film ma fidati che non rimarrai deluso
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Io approfitto della discussione per togliermi un immenso dubbio, perdonatemi ma sono un vecchietto...

Il termine INDIE, cosa significa nella sua globalità?

Lo leggo associato a musicisti, giochi elettronici come in questo caso... chi si prende la briga, per favore, di spiegarmi con concetti semplici il suo signigicato a 360°?

Grazie
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,229
Reaction score
5,546
Indie=independent.
Significa che sono dei giochi creati e sviluppati da un singolo sviluppatore o da un piccolo gruppo di persone senza l'ausilio di grossi budget concessi dai vari editori in ambito videoludico, tipo le varie Ubisoft, Electronic Arts, Sony, Activision e compagnia.
 
Alto
head>