Giochi Indie

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,745
Reaction score
4,708
Grazie a tutti per le risposte. Mi piacerebbe che il topic venisse continuamente aggiornato con varie proposte di ognuno.





Contando che ti è piaciuto Dust, che non ho giocato (causa character design che mi infastidisce) ma che conosco, potresti dare un'occhiata a Guacamelee.

Poi di giochi indie di valore ce ne sono a secchiate:
-Bastion
-Trasistor
-Shovel Knight
-Broforce
-Hotline Miami
-Limbo
-Salt & Sanctuary

i primi nomi famosi che ho giocato e che mi vengono in mente (ma il discorso è veramente infinito).
Concordo su Child Of Light anche se la faccenda del "in rima" può dare a noia.

Un gioco della scorsa generazione un po' misconosciuto ma che ti consiglio è Enslaved, un ottimo action.
Se ti piace South Park invece non puoi farti sfuggire The Stick Of Truth.

Child of light lo provai tempo fa, stile grafico che mi ha fatto impazzire, ma l'ho mollato praticamente subito per via dei combattimenti a "turni", non so quale sia il termine tecnico. Mi piace l'interazione immediata

Il bastone della verità ovviamente l'ho già giocato. :fuma: Anche qui stesso problema di child of light, l'ho finito perché la storia era fottutamente epica, ma il gameplay dopo un po' mi aveva letteralmente annoiato.

Guacamele già provato, gioco dalle meccaniche che piacciono a me, però non mi ha ispirato per il game design.


Enslaved già giocato, all'inizio mi piacque un sacco, grande ambientazione, però dopo qualche ora ha perso mordente, i salti guidati odiosi davvero.

Limbo gioco epico, anche se passato un certo punto ero solo a veder guide su youtube per andare avanti :muhahah:

Bastion e Salt & Sanctuary di primo acchitto mi ispirano un sacco. Li proverò sicuramente. Gli altri invece nada.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,745
Reaction score
4,708
Non volevo fare un post lungo unico, quindi qua vi scrivo alcuni dei giochi che più mi hanno ispirato ultimamente, così da far capire un po' i gusti.

Max: The Curse of Brotherhood, l'ho adorato, gran gioco per me.

Ori and the blind Forest. Sto gioco in realtà l'ho odiato dopo un po' per gli smadonnamenti assurdi, si schiatta un sacco di volte e bisogna ripetere intere sezioni a volte, ma è un gran gioco oggettivamente. E' lo stile che cerco, ambientazione fiabesca, grafica simil cartoon ecc...


Un altro che mi ispira un sacco è Cuphead, ma deve ancora uscire, sembra una roba fottutamente epica però, mi auguro esca anche per pc

 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,229
Reaction score
5,546
Altro giocone Indie è Divinity:Original Sin, il 2 uscirà quest'anno e sta già in fase "Early Access" da Settembre 2016.
I miei preferiti, in ordine sparso, sono:
Darkest Dungeon (rpg roguelike).
Divinity: Original Sin (rpg a turni).
Pillars of Eternity e Tiranny (rpg in tempo reale in stile Baldur's Gate).
Grim Dawn e Path of Exiles (rpg hack and slash alla Diablo, Path of Exiles è free to play).
Prison Architect (strategico/gestionale molto suggestivo).
Ark: Survival Evolved (survival dove si possono perfino addomesticare i dinosauri, gioco enorme anche se è in Early Access).
Astroneer (survival/gestionale, anch'esso in fase alpha/early access).
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,887
Reaction score
5,332
Broken Sword.

Anche se penso che avrai giocato a tutti i capitoli, visto che mi sembri un appassionato del genere.
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Se ti piace la saga di Bud Spencer & Terence Hill, segnalo un beat’em up a scorrimento in stile Double Dragon. Il gioco non è ancora uscito ma dovrebbe uscire nei prossimi mesi su Steam, tra l'altro gli sviluppatori del gioco sono italiani.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,745
Reaction score
4,708
Vi segnalo un altro gioco carino. Lo giocai 2/3 anni fa, al tempo me lo regalarono con il game with gold della 360, c'è anche per PC. Molto divertente e con una bella colonna sonora sotto

Charlie Murder



Il gioco di Bud e Terence già lo conoscevo.

Nel frattempo ho iniziato Bastion, per ora è molto carino. Ho iniziato anche salt and sanctuary giusto per vedere le meccaniche di gioco però e sembra bello anche quello.
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Vi segnalo un altro gioco carino. Lo giocai 2/3 anni fa, al tempo me lo regalarono con il game with gold della 360, c'è anche per PC. Molto divertente e con una bella colonna sonora sotto

Charlie Murder



Il gioco di Bud e Terence già lo conoscevo.

Nel frattempo ho iniziato Bastion, per ora è molto carino. Ho iniziato anche salt and sanctuary giusto per vedere le meccaniche di gioco però e sembra bello anche quello.

Charlie Murder è sempre degli Ska Studios, quelli di Salt & Sanctuary.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,229
Reaction score
5,546
A me sti giochi stile platform non sono mai piaciuti.
Sembra carino ma sicuramente passerò.
 
Alto
head>