Giocatori sottovalutati : quali criteri ?

Rossonero10

Junior Member
Registrato
29 Giugno 2017
Messaggi
343
Reaction score
249
Ciao tifosi rossoneri !

Oggi vorrei aprire questo topic per discutere di giocatori sottovalutati, in particolare un certo Ismail Bennacer. Questo giocatore l'ho conosciuto guardando qualche partite dell'Algeria in coppa d'Africa e da li ho capito che questo giocatore sarebbe stato fondamentale nella nostra squadra. Avrà sicuramente una grande carriera.

Ma su questo forum ho letto tante volte utenti che sottovalutano Bennacer, che vorrebbero venderlo per reinvestire i soldi. Dall'altra parte, vedo un certo Tonali che al contrario è considerato da tanti tifosi come un giocatore forte forte. Io invece da quando lo vedo giocare non ho mai visto una cosa interessante fatta da Sandro...

Allora la domanda che faccio è quella : perché Bennacer è stato sottovalutato ? Su quali criteri la gente sottovaluta un giocatore ?

Grazie a voi e buona giornata !
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Ciao tifosi rossoneri !

Oggi vorrei aprire questo topic per discutere di giocatori sottovalutati, in particolare un certo Ismail Bennacer. Questo giocatore l'ho conosciuto guardando qualche partite dell'Algeria in coppa d'Africa e da li ho capito che questo giocatore sarebbe stato fondamentale nella nostra squadra. Avrà sicuramente una grande carriera.

Ma su questo forum ho letto tante volte utenti che sottovalutano Bennacer, che vorrebbero venderlo per reinvestire i soldi. Dall'altra parte, vedo un certo Tonali che al contrario è considerato da tanti tifosi come un giocatore forte forte. Io invece da quando lo vedo giocare non ho mai visto una cosa interessante fatta da Sandro...

Allora la domanda che faccio è quella : perché Bennacer è stato sottovalutato ? Su quali criteri la gente sottovaluta un giocatore ?

Grazie a voi e buona giornata !

Se giocano in quelle solite 10-20 squadre che il tifoso medio conosce, allora vanno bene.
Se arrivano da squadre medio piccole invece sono automaticamente dei brocchi.
Spiace molto, ma il tifoso medio milanista (soprattutto sui social, qui fortunatamente meno) criticava tanto galliani ai tempi, ma ragiona come lui.
 

Rossonero10

Junior Member
Registrato
29 Giugno 2017
Messaggi
343
Reaction score
249
Se giocano in quelle solite 10-20 squadre che il tifoso medio conosce, allora vanno bene.
Se arrivano da squadre medio piccole invece sono automaticamente dei brocchi.
Spiace molto, ma il tifoso medio milanista (soprattutto sui social, qui fortunatamente meno) criticava tanto galliani ai tempi, ma ragiona come lui.

Allora il fatto di provenire da una squadra piccola è sicuramente un dato di fatto che influenza la percezione di certi tifosi. Ma ad esempio Tonali non è che abbia giocato al Real prima di arrivare al Milan... Quindi non spiega tutto.

Quali altri criteri la gente usa per farsi un idea di un giocatore ?
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Allora il fatto di provenire da una squadra piccola è sicuramente un dato di fatto che influenza la percezione di certi tifosi. Ma ad esempio Tonali non è che abbia giocato al Real prima di arrivare al Milan... Quindi non spiega tutto.

Quali altri criteri la gente usa per farsi un idea di un giocatore ?

Tonali rientra nella categoria "giovani italiani di cui i giornali iniziano a parlare continuamente già a 17-18 anni", quindi ha il pass :asd:
Per dirti: se da oggi la stampa iniziasse a martellare su un 18enne brasiliano che praticamente nessuno ha mai visto giocare dicendo che è un fenomeno e che c'è l'asta internazionale per prenderlo, i tifosi della squadra che lo prenderà saranno felicissimi (sulla base del nulla cosmico)
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,985
Reaction score
2,624
Bennacer inizialmente pagava il fatto di arrivare dall'Empoli, che oltretutto era appena retrocesso, però onestamente su di lui ho letto quasi sempre cose buone sul forum. Solo ultimamente ci si interroga sulla sua tenuta fisica, perchè le continue ricadute che ha avuto possono destare preoccupazioni e ricordare un po' il caso Sensi per l'inter.
Tonali quando è arrivato è stato pompato a dismisura dalla società in primis, oltre che dall'alta valutazione economica che si è portato dietro. Fin dalla prima amichevole, però, ho notato molta diffidenza, sia nei media, che tra i tifosi. A oggi sul forum ci si divide tra chi lo considera un bidone e non lo riscatterebbe neanche, e chi sottolinea la sua giovane età e pensa si debba continuare a dargli fiducia e lasciarlo tranquillo. Io mi schiero con la seconda corrente, anche se, è inevitabile, un po' di delusione c'è.
Comunque, parlando in generale, in tanti anni di militanza sul forum penso di poter indicare senza esitazioni la variabile che più di tutte porta all'esaltazione (e spesso sopravvalutazione) di un giocatore: l'Eredivisie.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,714
Reaction score
1,683
Ciao tifosi rossoneri !

Oggi vorrei aprire questo topic per discutere di giocatori sottovalutati, in particolare un certo Ismail Bennacer. Questo giocatore l'ho conosciuto guardando qualche partite dell'Algeria in coppa d'Africa e da li ho capito che questo giocatore sarebbe stato fondamentale nella nostra squadra. Avrà sicuramente una grande carriera.

Ma su questo forum ho letto tante volte utenti che sottovalutano Bennacer, che vorrebbero venderlo per reinvestire i soldi. Dall'altra parte, vedo un certo Tonali che al contrario è considerato da tanti tifosi come un giocatore forte forte. Io invece da quando lo vedo giocare non ho mai visto una cosa interessante fatta da Sandro...

Allora la domanda che faccio è quella : perché Bennacer è stato sottovalutato ? Su quali criteri la gente sottovaluta un giocatore ?

Grazie a voi e buona giornata !

Bennacer non è sottovalutato. È stato eletto miglior giocatore della coppa d'africa, il Milan gli ha messo clausola da 50 milioni e gioca sempre titolare. Psg e City si sono già fatte avanti x averlo. L'unico che lo ha sottovalutato è stato Giampaolo che gli preferiva Biglia...
 

Rossonero10

Junior Member
Registrato
29 Giugno 2017
Messaggi
343
Reaction score
249
Bennacer non è sottovalutato. È stato eletto miglior giocatore della coppa d'africa, il Milan gli ha messo clausola da 50 milioni e gioca sempre titolare. Psg e City si sono già fatte avanti x averlo. L'unico che lo ha sottovalutato è stato Giampaolo che gli preferiva Biglia...

Hai ragione, quelli che capiscono di calcio non lo sottovalutano, intendo i dirigenti del Milan, Pioli etc. Quando parlo di sottovalutazione intendo da parte dei tifosi milanisti che vedo poco entusiasti con Bennacer.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,019
Reaction score
5,983
Hai ragione, quelli che capiscono di calcio non lo sottovalutano, intendo i dirigenti del Milan, Pioli etc. Quando parlo di sottovalutazione intendo da parte dei tifosi milanisti che vedo poco entusiasti con Bennacer.

Ma penso che al massimo ci siano perplessità per le sue condizioni fisiche. Se è quello dell’anno scorso, credo che nessuno lo metta in discussione. Anzi, è sempre stato un cruccio per quasi tutti il fatto di non averlo praticamente mai avuto a disposizione.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,927
Reaction score
360
Ciao tifosi rossoneri !

Oggi vorrei aprire questo topic per discutere di giocatori sottovalutati, in particolare un certo Ismail Bennacer. Questo giocatore l'ho conosciuto guardando qualche partite dell'Algeria in coppa d'Africa e da li ho capito che questo giocatore sarebbe stato fondamentale nella nostra squadra. Avrà sicuramente una grande carriera.

Ma su questo forum ho letto tante volte utenti che sottovalutano Bennacer, che vorrebbero venderlo per reinvestire i soldi. Dall'altra parte, vedo un certo Tonali che al contrario è considerato da tanti tifosi come un giocatore forte forte. Io invece da quando lo vedo giocare non ho mai visto una cosa interessante fatta da Sandro...

Allora la domanda che faccio è quella : perché Bennacer è stato sottovalutato ? Su quali criteri la gente sottovaluta un giocatore ?

Grazie a voi e buona giornata !

Gli stessi criteri secondo i quali Meite sarebbe inferiore a Tonali.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
Ciao tifosi rossoneri !

Oggi vorrei aprire questo topic per discutere di giocatori sottovalutati, in particolare un certo Ismail Bennacer. Questo giocatore l'ho conosciuto guardando qualche partite dell'Algeria in coppa d'Africa e da li ho capito che questo giocatore sarebbe stato fondamentale nella nostra squadra. Avrà sicuramente una grande carriera.

Ma su questo forum ho letto tante volte utenti che sottovalutano Bennacer, che vorrebbero venderlo per reinvestire i soldi. Dall'altra parte, vedo un certo Tonali che al contrario è considerato da tanti tifosi come un giocatore forte forte. Io invece da quando lo vedo giocare non ho mai visto una cosa interessante fatta da Sandro...

Allora la domanda che faccio è quella : perché Bennacer è stato sottovalutato ? Su quali criteri la gente sottovaluta un giocatore ?

Grazie a voi e buona giornata !

Sono giornalisti, addetti ai lavori e procuratori a creare volutamente i fenomeni mediatici . Operazione Mastour.

Più in generale invece accade spesso che un giovane che gioca in provincia è un crack ,se poi nella big trova difficoltà è bruciato. Operazione Tonali.

Terzo caso poi i fenomeni di precocità spacciati per i fenomeni assoluti quando sono due categorie diverse di giocatori. Il confine tra un de sciglio e un cassano è labile.
 
Alto
head>