Gianluigi Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,693
Reaction score
5,489
Io non riesco proprio a capire per quale motivo dobbiamo farci spennare per un PORTIERE. Il ruolo forse più, non dico inutile, ma meno incisivo di tutti. I portieri, tutti, bene o male alternano papere a grandi parate. E' davvero raro rarissimo che un portiere in una stagione non faccia papere. Se ti può portare 10 punti nell'arco di una stagione, può anche farti perdere 8/10 punti. Dunque tra parate "miracolose" e "papere" il rapporto è zero.

Sono invece gli attaccanti che portano i punti e premesso che pure gli attaccanti possono sbagliare gol e fare perdere punti. Ma i top attaccanti su 5 gol fatto, sbagliano forse 1. Dunque il rapporto è maggiore.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,609
Reaction score
6,103
Stagione buona per lui: 12 Cleah sheet ed è in testa in questa classifica in Serie A. Bene direi :) Spero rinnovi che perderlo a zero mi scoccerebbe.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Io non riesco proprio a capire per quale motivo dobbiamo farci spennare per un PORTIERE. Il ruolo forse più, non dico inutile, ma meno incisivo di tutti. I portieri, tutti, bene o male alternano papere a grandi parate. E' davvero raro rarissimo che un portiere in una stagione non faccia papere. Se ti può portare 10 punti nell'arco di una stagione, può anche farti perdere 8/10 punti. Dunque tra parate "miracolose" e "papere" il rapporto è zero.

Sono invece gli attaccanti che portano i punti e premesso che pure gli attaccanti possono sbagliare gol e fare perdere punti. Ma i top attaccanti su 5 gol fatto, sbagliano forse 1. Dunque il rapporto è maggiore.

Il problema è che perderlo a zero scoccia. Il problema è che se lo vendi bene qualunque portiere vai a prendere ti chiedono la luna perchè sanno che c'ha il denaro fresco in saccoccia. Il problema è che venderlo significa mandare un messaggio negativo in tutti i sensi, cioè che il progetto non è ambizioso.

Donnarumma è forte. Ci sono altri portieri forti in giro? Certamente. Ci sono altri portieri cosi forti a vent'anni? Questo non credo. Io lo dico da un anno, se parte Gigio vadano a prendere un Sirigu a fine carriera, almeno è una garanzia, non voglio poppanti perchè di lattanti forti come Gigio non ce ne sono.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Dai...inutile girarci intorno.. questo è proprio forte. La parata subrugani è mostruosa.


Zizzo diezi milioni, andonio zinque milioni
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Oggi miglior parata da quando è al Milan e crescita netta dopo 2 anni opachi.
Ora faccia il bravo, rinnovi senza rompere troppo i maroni che serve anche a lui
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Cresciuto anche lui come tutta la squadra.

Ieri parata mostruosa su Rugani, anche tenendo conto del fisico che ha dovuto buttare in 3 decimi di secondo a terra.

Di solito i portieri di quella stazza sono bravi nelle parate in allungo, a coprire la porta e nei tiri bassi vanno con i piedi. Lui ha dimostrato di essere uno che pur avendo le qualitá di un portiere di 2m, ha la reattivitá di uno di 1,80.
Anche di piede si sta amministrando meglio, deve ancora crescere in uscita e fare qualche presa in piú.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Oggi molto male ma non dimentico le decine di partite impeccabili e con grandi parate. Che poi lui possa fare 20 partite di fila perfette e poi essere giudicato un bidone per una sbagliata è un altro discorso.

Manco Zoff si sarebbe salvato con un metro di giudizio simile.

Poi però a gente da lotta salvezza come Piatek si trovavano mille alibi e quando faceva una partita decente come a Bologna (dove fece una partita da 6,5) dopo sei mesi filati da Lega Pro e prestazioni da 4 dove sbagliava ogni singola giocata era tutto un "giocatore vero" e altre robe del genere.

I tifosi...
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Oggi molto male ma non dimentico le decine di partite impeccabili e con grandi parate. Che poi lui possa fare 20 partite di fila perfette e poi essere giudicato un bidone per una sbagliata è un altro discorso.

Manco Zoff si sarebbe salvato con un metro di giudizio simile.

Poi però a gente da lotta salvezza come Piatek si trovavano mille alibi e quando faceva una partita decente come a Bologna dopo sei mesi da Lega Pro era tutto un "giocatore vero" e altre robe del genere.

I tifosi...

Le 20 partite di fila perfette le hai viste solo te. È da sempre che ha un rendimento molto altalenante. Alterna parate da fuori classe assoluto e errori assurdi da lega pro. Bisogna avere le fette di salame sugli occhi per non vedere questa cosa. In ogni caso io lo reputo sopravvalutato da anni. Da uno che guadagna 6mln mi aspetto perlomeno delle uscite decenti, almeno quelle eh.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>