Gerrard:"Gattuso sbruffone. Fa paura come un gattino".

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Classifica che ci sta, anche perchè basata su dati oggettivi. Per quanto riguarda lo United, va detto a onor del vero che hanno patito una tragedia simile a quella che ha stroncato il grande Torino, dalla quale si sono ripresi miracolosamente, e che di rimando ha comunque alimentato l'alone di leggenda che sta dietro al club, pur forse penalizzandolo in quanto a trofei vinti.

Quello è vero, anche se il Manchester della tragedia area di Monaco non era certo paragonabile al grande Toro, per me.

Comunque sia io capisco tutto ma l’hype di cui gode quel club per me, cosa vuoi che ti dica, è sempre rimasto un po’ un mistero. Cioè l’Inter ha vinto quanto loro (anzi, a livello internazionale hanno pure un trofeo in più) e pure a livello di continuità e finali giocate nella massima competizione europea sono alla pari. Pure come giocatori avuti l’Inda non è che abbia molto da invidiare allo United. Eppure lo United spesso lo paragonano, come storia e gloria, a club che hanno un palmares che loro possono solo sognare.

Boh, io da tempo questa cosa qui l’ho risolta accettando il fatto (riscontrato più volte anche nella mia attività lavorativa) che il marketing spesso giochi un ruolo fin troppo importante, talvolta ben superiore ai fatti (in questo caso le imprese sportive).

Per quanto riguarda la mia classifica, in effetti ho messo due squadre (una delle quali la considero una vera e propria associazione a delinquere, più che un club, quindi puoi immaginare con che gioia l’abbia fatto) sopra a Inda e United nonostante la CL in più di queste ultime proprio per la continuità ad alti livelli. Cioè, a parità di CL vinte o quasi, come in quel caso, per me l’aver giocato quasi il doppio delle finali è un punto troppo importante per essere trascurato. E cinque finali in 65 anni lo considero un bottino non certo eccezionale. Penso di essere stato abbastanza equilibrato, cioè come dicevi tu ho cercato di basarla sui fatti e nei fatti ho anche incluso la continuità ad alti livelli e non solo le vittorie nude e crude, per l’appunto.
 
Alto
head>