Genoa - Milan: 16 dicembre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Ragazzi non è che ci stiamo montando la testa? Calma abbiamo pareggiato due partite di cui una stradominata e quella di ieri la peggiore in assoluto dopo quella proprio con la stessa squadraccia a Marzo. Ma 4 titolari, (se vogliamo togliere Benancer che è nettamente più forte di Tonali ma non ti cambia di molto la sua assenza), Ibra Kjaer e Theo non li può regalare neanche contro il Pizzighettone.
Quindi la speranza per domenica è recuperare innanzitutto Ibra strafondamentale perchè in attacco non ci siamo proprio e poi gli altri due, altrimenti domenica non la sfanghiamo. Poi mi auguro che si siano convinti ad avere un vice Ibra, perchè Rebic non lo può fare tende ad andare sempre a sinistra e Leao è 9 volte su 10 quando gioca, da prendere a bastonate sulla gobba. Subito dopo ci vuole assolutamente un altro centrocampista e il centrale lo lascio per ultimo se avanzano i soldi, altrimenti vedo di recuperare Musacchio che è il migliore dopo i 2 titolari. Ma stiamo calmi noi non dobbiamo vincere lo scudetto e cerchiamo di ricordarci che quello che è stato fatto fino ad ora è miracoloso se pensiamo a 365 giorni fa
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Errori, insomma. Ne avessero fatti tanti non saremmo in testa alla classifica, imbattuti, con scontri diretti vinti contro Inter e Napoli, e un girone di EL passato senza patemi.
Poi certamente le cose si possono sempre migliorare.

Ma partiamo sempre da dove eravamo. Neanche un anno fa navigavamo a vista a metà classifica, con una rosa senza capo ne coda, freschi di umiliazione nel derby di andata e prossimi alla sconfitta storica per 5-0 di Bergamo.

In un anno i progressi sono stati fatti. Errori forse, certo, ma pure scelte ben ponderate e azzeccate.

Forse il problema sono le aspettative. Dopo questo bel inizio di stagione tanti tifosi pensano che questa sia la normalità, che sia scontato per noi vincere con tutti e boh fare un campionato da... 90 punti?

Per me sbaglia chi non riesce a tenere i piedi per terra adesso. La squadra sta facendo il massimo, c'è un progetto finalmente, sembra ben organizzato, c'è un percorso che la squadra sta facendo, di crescita. Qualcosa c'è finalmente, ma questo non significa che siamo seri candidati per lo scudetto. Bisogna essere realisti. Doveroso fare il massimo e non avere rimpianti, ma lo scudetto non puo essere per noi un obiettivo.

Ieri avevamo due esordienti in Serie A dal primo minuto, Dalot e Kalulu. Diamoglo tempo e modo per adattarsi, come abbiamo fatto coi vari Bennacer Leao Saele eccetera.

Guardiamo ai progressi fatti e cerchiamo di non volere tutto e subito.

Tra l'altro il buono fatto deriva proprio da scelte fatte con lucidità e equilibrio, competenza, pazienza, calma, senza badare agli umori della piazza.

si direi di si. non credo che tu mi abbia mai letto post che parlano di scudetto. io firmo per il 4o posto.
questo milan mi piace molto per come gioca e pensa. purtroppo ci sono dei buchi in rosa ma si sapeva.
io avrei fatto qualcosa di diverso, alla luce dei fatti secondo me qualche errore c'è. comunque se arriviamo nei 4 la stagione sarà un trionfo e se continuiamo come fino all'altro giorno ci dovremmo arrivare. ieri non ho visto la partita per non arrabbiarmi, sapevo avrebbero fatti una partitaccia anche prima dell'assenza di theo.

le somme si tirano a fine stagione, una settimana fa sembravamo 20 fenomeni ed ora ci sono già più dubbi. li diremo se di errori ne sono stati fatti tanti o pochi, e capiremo anche la filosofia di questi benedetti rinnovi.
 
Alto
head>