GB:due test rapidi a settimana per tutti

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,414
Reaction score
8,617
Non sembri manco più Italiano da come scrivi. Ti vergogni anche delle tue origini?
Forse la gente in Italia fiata ed è contro i locdaun perché non ricevere 1€ d'aiuto no?
E comunque sia, nonostante tutto, preferisco di gran lunga l'Italia nonostante una classe politica ladrona da mezzo secolo.

come lamentarsi che la mia Panda va più piano della Ferrari. La GB è una economia totalmente diversa dalla nostra e lo stato centrale ha risorse ha disposizione che noi ci possiamo sognare. Anche perchè li le tasse le pagano tutti, qui c'è la più alta evasione fiscale del mondo occidentale (forse solo la grecia ci batte).
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Lockdown durissimo quando serviva, di 3 mesi filati (nessuno ha fiatato)
niente salitimbanchi alchimisti imbonitori in tv (i "virologi" VIP delle televisoni italiane)
50% della popolazione adulta ha ricevuto la 1 dose
10% due dosi
1,3 milioni di test molecolari al giorno
da venerdi 2 test laterali a testa alla settimana
10% dei casi giornalieri in Italia (dove pero' si fanno 5 volte test in meno)

Di cosa stiamo parlando?

Qua si parlava della GB solo quando c'era da perculare Boris Jhonson..adesso che invece è l'UE a fare la figuraccia tutti muti..stesso discorso con gli states dove la campagna vaccinale procede spedita grazie agli accordi che erano già stati siglati dall'amministrazione Trump..

Quando c'era da criticare giusto farlo, ma l'europa dei burocrati dovrebbe a sua volta fare mea culpa..
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,651
Lockdown durissimo quando serviva, di 3 mesi filati (nessuno ha fiatato)
niente salitimbanchi alchimisti imbonitori in tv (i "virologi" VIP delle televisoni italiane)
50% della popolazione adulta ha ricevuto la 1 dose
10% due dosi
1,3 milioni di test molecolari al giorno
da venerdi 2 test laterali a testa alla settimana
10% dei casi giornalieri in Italia (dove pero' si fanno 5 volte test in meno)

Di cosa stiamo parlando?

aggiungi però la produzione di vaccini e che a dicembre sia stata riscontrata quella variante più contagiosa da cui è derivato l'allarme tracciamento, oltre che lo sprint di vaccinazioni h24, altrimenti tutto questo non sarebbe stato possibile e ci sarebbe stato solo lockdown come nell'Europa occidentale vedi Portogallo che ora sta riaprendo senza record di vaccini o test.

senza la variante "inglese" sarebbe stata tutt'altra storia.
se la sta cavando bene, ma è l'attualità ad aver cambiato i suoi piani in corsa perchè i pensieri rimangono quelli di Boris prima del ricovero covid
e si notano tutti nel piano UK2030 che ha pubblicato a marzo
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Lockdown durissimo quando serviva, di 3 mesi filati (nessuno ha fiatato)
niente salitimbanchi alchimisti imbonitori in tv (i "virologi" VIP delle televisoni italiane)
50% della popolazione adulta ha ricevuto la 1 dose
10% due dosi
1,3 milioni di test molecolari al giorno
da venerdi 2 test laterali a testa alla settimana
10% dei casi giornalieri in Italia (dove pero' si fanno 5 volte test in meno)

Di cosa stiamo parlando?
Una chicca è che da noi si parla degli spaccini che fanno quello che vogliono ma in UK Scotland yard sotto la guida di Cressida Dick ha fatto lo stesso. Un dato che lo conferma è l'aumento dei crimini con il coltello confrontando i dati del 2019 e del 2020, fatti al 99% dalle gang indisturbate.

Noi avremo i carabinieri delle barzellette che servono due per cambiare una lampadina, ma gli inglesi sono messi malissimo a livello di polizia, magari parlamentari e politici sono migliori ma l'attivista lesbo amica delle gang e i giornalisti che decidono ufficialmente di omettere l'etnia di chi compie crimini sono peggio di quello che abbiamo qui.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
vero in parte, i lavoratori dipendenti pagati all'80% dove proprio non era possibile lavorare da casa. Ristoranti, pub ecc i proprietari hanno comunque perso un sacco di soldi, i rimborsi ci sono stati ma non sono stati esagerati



come sopra, il governo italiano doveva anticipare tutti i soldi fin da subito e poi detrarre dal recovery fund (leggo che si vuole utilizzare il recovery fund per costruire il ponte sullo stretto di messina, follia incredibile)



non mi vergogno delle mie origini ma sul fatto che non sono piu' manco italiano ci hai quasi azzeccato. E comunque vivo qui e le tasse le pago qui, quello che succede in Italia e' cronaca estera per me. Sulle mancanze del governo italiano nulla da dire. Leggasi sopra

Perderci soldi li hanno persi tutti, ma tre essere in perdita ed essere costretto a star chiuso, fallire, ed essere insultato dai cogli1 che ci godono sono 2 cose ben diverse. Un rapido esempio. La mia compagna ha preso la cassaintegrazione di aprile (2020) verso dicembre. Somma totale 82€ per tutto il mese. Io per la ditta ho ricevuto 500€ a marzo scorso e poi il nulla più assoluto. Qui cokn la scusa che "sono aperti per asporto" (il che vuol dire fare 4 o 5 asporti in un giorno invece di 50 coperto) non rimborsano nulla perché "beh vi abbiamo lasciato lavorare, che volete da noi?". Se qua ci lamentiamo continuamente un motivo c'è, non siamo tutti lavativi.
Ah, il primo che mi nomina il rischio d'impresa giuro che lo vado a cercare.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,414
Reaction score
8,617
Mentre l'Europa arranca la GB sta volando, alla faccia dei tecnocrati che avevano sancito la guerra civile in UK...

nessuno, quantomeno nel mondo economico, ha mai stimato le cavallette e la guerra civile in UK post Brexit. Ogni volta mi devo leggere questa leggenda metropolitana. Pensa che il FTSE 100 aveva aperto in parità il giorno post Brexit, a poche ore dal voto, il mondo economico aveva già pienamente digerito la Brexit
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,414
Reaction score
8,617
Qua si parlava della GB solo quando c'era da perculare Boris Jhonson..adesso che invece è l'UE a fare la figuraccia tutti muti..stesso discorso con gli states dove la campagna vaccinale procede spedita grazie agli accordi che erano già stati siglati dall'amministrazione Trump..

Quando c'era da criticare giusto farlo, ma l'europa dei burocrati dovrebbe a sua volta fare mea culpa..

forse perchè gli americani e gli inglesi hanno sviluppato il vaccino nel loro paese, a differenza dell' UE che a livello di ricerca fa ridere i sassi?
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,885
Reaction score
3,117
Una chicca è che da noi si parla degli spaccini che fanno quello che vogliono ma in UK Scotland yard sotto la guida di Cressida Dick ha fatto lo stesso. Un dato che lo conferma è l'aumento dei crimini con il coltello confrontando i dati del 2019 e del 2020, fatti al 99% dalle gang indisturbate.

Noi avremo i carabinieri delle barzellette che servono due per cambiare una lampadina, ma gli inglesi sono messi malissimo a livello di polizia, magari parlamentari e politici sono migliori ma l'attivista lesbo amica delle gang e i giornalisti che decidono ufficialmente di omettere l'etnia di chi compie crimini sono peggio di quello che abbiamo qui.

stiamo andando palesemente offtopic, ma ti rispondo brevemente. Io vivo in periferia nord di Londra, dove teoricamente il knife crime e' alle stelle. Quando riportano le notizie che tizio caio e' stato accoltellato, poi vai a vedere chi e': uno spacciatore. il motivo principale per cui ti accoltellano e' perche sei uno spacciatore e devi soldi a chi ti ha dato la roba da vendere o perche' stai vendendo in una zona che e' "coperta" da altri. Praticamente il 99% dei casi e' dovuto a questo. Io alle 2 di notte sono nel mio letto che dormo, non in giro a spacciare. E comunque avrei piu' paura a girare a quarto oggiaro a milano con le gang latinos che qui.

Perderci soldi li hanno persi tutti, ma tre essere in perdita ed essere costretto a star chiuso, fallire, ed essere insultato dai cogli1 che ci godono sono 2 cose ben diverse. Un rapido esempio. La mia compagna ha preso la cassaintegrazione di aprile (2020) verso dicembre. Somma totale 82€ per tutto il mese. Io per la ditta ho ricevuto 500€ a marzo scorso e poi il nulla più assoluto. Qui cokn la scusa che "sono aperti per asporto" (il che vuol dire fare 4 o 5 asporti in un giorno invece di 50 coperto) non rimborsano nulla perché "beh vi abbiamo lasciato lavorare, che volete da noi?". Se qua ci lamentiamo continuamente un motivo c'è, non siamo tutti lavativi.
Ah, il primo che mi nomina il rischio d'impresa giuro che lo vado a cercare.

dispiace un sacco per questo, e' veramente disarmante vedere l'incapacita', inconsistenza e totale assenza del governo italiano
 

SmokingBianco

Junior Member
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
300
Reaction score
11
C’è anche da dire che loro pagano tutti le tasse da noi alcune zone sono al 70%di evasione fiscale.

Ma che c'entrano le tasse? Ma da quando le tasse finanziano qualcosa? Mi volete dire che lo stato prima ti tassa e poi ti da un servizio? Non centrano nulla le tasse, la differenza tra noi e loro è che solo loro chiedono i soldi alla banca centrale britannica lei glieli dà sull'unghia direttamente senza fiatare. Punto.
 
Alto
head>