GB choc:"60% ricoveri sono vaccinati".Poi dietrofront.

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,914
Lineker10;2385632 ha scritto:
Che nessuno sappia non è vero. Perchè ci sono tanti studi che mettono già in guardia su quello che possa accadere in autunno. Esattamente come accadeva l'estate scorsa. Diciamo che a livello decisionale vengono filtrate le informazioni per privilegiare il lato politico/economico della gestione della pandemia su tutto il resto.

Si ragiona solo sul contingente, mai sulla soluzione alla radice del problema, tantomeno sulla prevenzione dei rischi a medio/breve termine.

Dal mio punto di vista la presenza di buchi di maglia nella vaccinazione espone ad un rischio enorme e dimostra la solita miopia che ho visto sempre dall'inizio della pandemia ad oggi.

Se il virus dovesse aumentare la sua carica virale e diventare piu aggressivo stiamo freschi.

Ci sono studi, si sa più o meno lo scenario.
Hai ragione

Io parlo a livello diverso, intendo che non sanno se i vaccini funzioneranno, se il virus muterà in peggio o in meglio.

Si pensa e si spera di aver trovato la soluzione, ma credo nessuno abbia il 100% di sicurezza.

Sul discorso mancate vaccinazioni, anche li hai ragione.
Pagheremo salato quei 5 milioni di over 50/60 non vaccinati.
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Andris;2385417 ha scritto:
Il massimo consigliere scientifico del governo britannico Patrick Vallance in diretta tv ha dato una notizia allarmante:

"il 60% dei ricoverati ha ricevuto due dosi di vaccino
Non deve sorprendere perché i vaccini non sono efficaci al 100%".



Persone esterefatte dinanzi la tv e boom di post sui social


Poi lui stesso cambia versione:

"Correggo una statistica che ho dato in conferenza.
Circa il 60% dei ricoveri covid non è di persone che hanno ricevuto la doppia dose di vaccino.
Anzi, il 60% dei ricoveri riguarda attualmente persone non vaccinate"


Adnkronos


Una gaffe o un richiamo per non dire la verità tranquillizzando la popolazione ?
Fatto sta che il restante 40% non sarebbe certo poco, in ogni caso.


La cosa non stupisce, se vera (ma sembra davvero che qualcuno gli abbia detto di rettificare).
I vaccinati sono perlopiù persone sopra i 70 anni, probabilmente molti con patologie pregresse. La copertura del vaccino, indispensabile sopra una certa età, non è totale come confermato da tutti.

Quello che turba non è questa notizia, quanto la campagna per fa vaccinare gli under 50 che si sta continuando in Italia, fasce di età quasi totalmente escluse da qualsiasi ripercussione COVID.

Se si sensibilizzasse in maniera seria, sono convinto che avremmo già il 99% di over 70 vaccinati. Finchè si continua con il terrore, con la mala informazione e con gli "scienziati da talk show" i risultati saranno sempre scadenti. Non è un caso che molti in fascia 70-80 siano indecisi, come biasimarli?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Lineker10;2385626 ha scritto:
Speriamo. Io temo invece che si navighi a vista e non sappiamo bene che tipo di evoluzione possa avere questo virus, dando per scontate talmente tante cose da mettere i brividi.

La scorsa estate è stata molto simile a questa, poi in autunno e inverno ne abbiamo pagati gli errori.

A me non sembra che stiamo gestendo bene la pandemia, facendo sempre prevalere lo scopo politico/economico sul resto, poi vedremo.

con me qui trovi terreno fertilissimo.

la scorsa estate i numeri erano più bassi e non c'erano i vaccini, cosa che può far pensare. c'è sempre comunque da distinguere tra infezioni e infezioni gravi...
però sarà la zona in cui vivo, non lo so, ma qui il caos c'è stato a marzo aprile 2020. un mare di morti, una strage totale. poi con le ondate successive (indipendentemente dai numeri e dai commenti degli esperti in tv che non ho mai seguito) non ho visto niente di paragonabile a quei 2 mesi. quindi sono molto fiducioso almeno per quanto riguarda il mio orticello.

per me il vaccino dovrebbe essere obbligatorio minimo per over 50 e poi non aprirei mai discoteche e ambienti simili finchè non ho la certezza che i numeri sono contollabili. sinceramente non ho ancora capito se sti vaccini funzionano o meno...
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
willcoyote85;2385639 ha scritto:
con me qui trovi terreno fertilissimo.

la scorsa estate i numeri erano più bassi e non c'erano i vaccini, cosa che può far pensare. c'è sempre comunque da distinguere tra infezioni e infezioni gravi...
però sarà la zona in cui vivo, non lo so, ma qui il caos c'è stato a marzo aprile 2020. un mare di morti, una strage totale. poi con le ondate successive (indipendentemente dai numeri e dai commenti degli esperti in tv che non ho mai seguito) non ho visto niente di paragonabile a quei 2 mesi. quindi sono molto fiducioso almeno per quanto riguarda il mio orticello.

per me il vaccino dovrebbe essere obbligatorio minimo per over 50 e poi non aprirei mai discoteche e ambienti simili finchè non ho la certezza che i numeri sono contollabili. sinceramente non ho ancora capito se sti vaccini funzionano o meno...

Diciamo che la prima ondata ha colpito tutti i più deboli perciò purtroppo ci sono stati molti decessi e in poco tempo.
Dopo le cose sono migliorate. I vaccini sembrano funzionare ma eviterei di fare un confronto con gli inglesi che hanno avuto quasi tutti solo una dose del vaccino peggiore. Da noi pfizer a manetta per 2 volte. Da loro astrazeneca una sola volta e la seconda chissà quando avverrà.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Andris;2385417 ha scritto:
Il massimo consigliere scientifico del governo britannico Patrick Vallance in diretta tv ha dato una notizia allarmante:

"il 60% dei ricoverati ha ricevuto due dosi di vaccino
Non deve sorprendere perché i vaccini non sono efficaci al 100%".



Persone esterefatte dinanzi la tv e boom di post sui social


Poi lui stesso cambia versione:

"Correggo una statistica che ho dato in conferenza.
Circa il 60% dei ricoveri covid non è di persone che hanno ricevuto la doppia dose di vaccino.
Anzi, il 60% dei ricoveri riguarda attualmente persone non vaccinate"


Adnkronos


Una gaffe o un richiamo per non dire la verità tranquillizzando la popolazione ?
Fatto sta che il restante 40% non sarebbe certo poco, in ogni caso.

Già fa abbastanza sorridere amaramente così.
Mi "divertirò" quando alcuni si arrampicheranno sugli specchi per quanto accadrà da ottobre.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Beppe85;2385645 ha scritto:
Diciamo che la prima ondata ha colpito tutti i più deboli perciò purtroppo ci sono stati molti decessi e in poco tempo.
Dopo le cose sono migliorate. I vaccini sembrano funzionare ma eviterei di fare un confronto con gli inglesi che hanno avuto quasi tutti solo una dose del vaccino peggiore. Da noi pfizer a manetta per 2 volte. Da loro astrazeneca una sola volta e la seconda chissà quando avverrà.

ha colpito anche gente sana. è stata davvero dura.
per me era più cattivo e in certe zone si è sparso prima e in maniera incontrollata, e quando ce ne siamo accorti era già un macello.
 

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,577
Reaction score
482
Ad oggi il 53% della popolazione in UK è vaccinata con doppia dose (principalmente AstraZeneca), il 68% è vaccinata con almeno una dose. Al momento contano circa 45k contagi giornalieri e qualcosa come 1 Milione di "attualmente Positivi". Nella scorsa ondata (quella di gennaio 2021) viaggiavano a circa 50K positivi al giorno e 1600 morti al giorno, oggi il picco massimo raggiunto è, finora, di 96 morti al giorno. La differenza è sostanziale nonostante sia stata immunizzata "solo" il 53% della popolazione, per giunta non con il "miglior vaccino" sul mercato (secondo gli studi).
In Italia abbiamo circa il 50% delle persone completamente vaccinate ed il 64% vaccinate con almeno una dose. Di queste circa il 71% sono state vaccinate con Pfizer e "solo" il 17% con Astrazeneca, il che fa/farà una bella differenza. In Italia contiamo attualmente 48k attualmente positivi, vale a dire i nuovi positivi che si fanno in UK in un giorno.
C'è un abisso tra quello che è successo nell'era "pre vaccino" e quello che sta succedendo ora.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,856
Reaction score
10,647
Wetter;2385698 ha scritto:
In Italia contiamo attualmente 48k attualmente positivi, vale a dire i nuovi positivi che si fanno in UK in un giorno.

c'è anche da dire che loro fanno test a manetta perchè stanno con la paura addosso
più test fai e più positivi trovi

comunque in Israele hanno usato moltissimo pfizer, piano a dire il migliore...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,473
pazzomania;2385636 ha scritto:
Ci sono studi, si sa più o meno lo scenario.
Hai ragione

Io parlo a livello diverso, intendo che non sanno se i vaccini funzioneranno, se il virus muterà in peggio o in meglio.

Si pensa e si spera di aver trovato la soluzione, ma credo nessuno abbia il 100% di sicurezza.

Sul discorso mancate vaccinazioni, anche li hai ragione.
Pagheremo salato quei 5 milioni di over 50/60 non vaccinati.

Io spero invece che non pagheremo carissimo i 23 milioni di under 30 non vaccinati...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Lineker10;2385700 ha scritto:
Io spero invece che non pagheremo carissimo i 23 milioni di under 30 non vaccinati...

si però di questi immagino che parecchi lo faranno.
considera che io ho 35 anni e ci vado tra 2 settimane... alcuni si saranno prenotati credo.
 
Alto
head>