Gazidis:"Al Milan dobbiamo ridurre spese e aumentare prestazioni".

Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,228
Reaction score
9,191
Ancora Gazidis a ESPN sul Milan:"Quello che stiamo facendo al Milan segue una linea chiara ma molto difficile. Dobbiamo ridurre la nostra spesa salariale e al contempo aumentare le prestazioni sportive. Non è semplice. Penso che il calcio italiano abbia un respiro internazionale. I nostri marchi sono internazionali quindi tutti gli elementi ci sono. Basta guardare, in questo senso, l’interesse dei gruppi di private equity che vogliono essere coinvolti nella modernizzazione e professionalizzazione del calcio italiano. Sanno che c’è un potenziale e non viene sfruttato. Se prendiamo un percorso giusto, il calcio italiano può tornare al vertice del calcio mondiale. Penso che la Serie A abbia il maggior potenziale in termini di crescita dei cinque grande campionati e penso che il Milan abbia il più grande potenziale come singolo club. In Italia, non vediamo un così forte senso di unità, la sensazione è che i club siano concorrenti sul campo e partner commerciali al di fuori. Ma penso che stia cambiando ed è perché stanno accadendo due cose. Una è che c'è un cambiamento nel tipo di proprietari. Non intendo solo proprietari stranieri, anche italiani. Ci sono più proprietari che non pensano a se stessi solo come benefattori personali per un club, ma che lo vedono anche come azienda. Devi avere entrambe le visioni per avere un ambiente sano. L'altro è che all'aumentare delle entrate, aumentano anche le commissioni di trasferimento, i salari e i costi, e diventa meno praticabile ignorare il fatto che i club hanno interessi comuni. Quindi i club devono essere sulla stessa onda. Penso che ne vedremo di più in Serie A, sul modello della Premier League. Il calcio ha un tremendo conservatorismo. Ma a meno che non pensiamo molto attentamente al modo in cui le persone, in particolare i giovani, stanno consumando il loro divertimento, su come si connettono con i contenuti. Dobbiamo pensare a cosa vorranno tra cinque, 10, 15 anni da adesso. Penso che vorranno ancora questo contenuto, ma si impegneranno in modi radicalmente diversi. È una minaccia molto, molto grande per il gioco, ma anche un'enorme opportunità. "La cultura [del calcio] è piuttosto chiusa. Ci sono giocatori di calcio e chiunque altro con nuove idee che non sia un giocatore di calcio è visto come una minaccia. E la comunità del calcio si unisce per formare una barriera impenetrabile per l'autodifesa, forse perché sospettano di nuove idee. Ricadono sui cliché collaudati "

Per fortuna che c'è Gazidis a dire le cose come stanno.
Per anni arrivavamo ottavi o decimi col secondo monte ingaggi del campionato.
Ora si tagliano i rami secchi, si danno i soldi giusti a chi li merita e si punta sui giovani.
GRAZIE GAZIDIS
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,293
In soldoni dice che qui per arrivare a certi livelli serve un'intuizione, se saremo più bravi di altri a capire cosa sarà il calcio tra dieci anni saremo nell'elite di nuovo. Ma non parlo solo nel rettangolo di gioco, parlo proprio di calcio a 360 gradi. Ricordo ancora una volta che dieci anni fa eravamo nella top five, li non abbiamo saputo evolverci come hanno fatto le altre a livello globale e siamo lentamente spariti dal calcio che conta...quelli erano gli anni in cui a livello commerciale tutte le grandi hanno saputo fare passi da gigante....noi no.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
In soldoni dice che qui per arrivare a certi livelli serve un'intuizione, se saremo più bravi di altri a capire cosa sarà il calcio tra dieci anni saremo nell'elite di nuovo. Ma non parlo solo nel rettangolo di gioco, parlo proprio di calcio a 360 gradi. Ricordo ancora una volta che dieci anni fa eravamo nella top five, li non abbiamo saputo evolverci come hanno fatto le altre a livello globale e siamo lentamente spariti dal calcio che conta...quelli erano gli anni in cui a livello commerciale tutte le grandi hanno saputo fare passi da gigante....noi no.

Siamo rimasti fuori e non ci siamo aggiornati perché eravamo stati trasformati nella sputacchiera di Fininvest, che aveva trasformato il Milan nel suo Bancomat personale, dando oltretutto licenza a Galliani di arricchirsi alle nostre spalle prima della cessione.
 

Similar threads

Alto
head>