Gattuso vicino il rinnovo col Napoli

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Ho visto spezzoni di napoli-udinese e di bologna-napoli e ho visto una squadra che fa una fatica cane a creare, alzarsi, avere qualità negli ultimi 25 metri.
Dopotutto parliamo grosso modo della squadra che per anni ha duellato con la juve toccando picchi di gioco da paura e facendo tantissimi punti, non credo manchi la qualità quindi al napoli.
Resto fermamente convinto che il gioco di gattuso sia poco qualitativo nella fase offensiva, per quanto invece sia razionale, tattico, maniacale nella fase senza palla.
Ribadisco che quanto dico non è un'offesa, prima che come al solto venga attaccato ogniqualvolta si tocca gattuso.
Francamente questa passione smisurata per il Gattuso allenatore nemmeno la capisco, parliamo di uno che prima di allenare il milan prima squadra allenava la primavera.
Se con la stessa passione con la quale si difende il 'Gattuso allenatore che si sta facendo' si difendesse il 'Maldini dirigente che si sta facendo' forse saremmo tutti più coerenti.
Gattuso come allenatore si farà, perchè ha passione e umiltà, ma non era sarri , non è sarri, non sarà guardiola come la stampa amica e gli addetti ai lavori lo hanno dipinto per anni.
E' uno che pensa innanzitutto a non prenderle e che gioca basso, palleggia con le catene di gioco nella sua metà campo e vuole tutti sotto palla in fase di non possesso.

Quindi un gioco più adatto ad una provinciale che altro. Non puoi competere nemmeno per il 4° posto con quella mentalità, perchè ci vuole una squadra che scenda in campo per vincere. Poteva magari andare bene quando c'erano solo 2 punti per la vittoria.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Sì, ci avevo pensato anch'io ed ho tratto le tue stesse conclusioni. Quegli anni c'era più equilibrio e il livello era più alto in generale (soprattutto nel 04-05) e le prime avevano più difficoltà a fare punti con le medio-piccole. Adesso ormai più deboli delle nostre medio-piccole le trovi probabilmente solo nel campionato tedesco (fra i grandi campionati).

Fra i 75 e gli 80 per la quarta credo rimarrà comunque un'eccezione di quest'anno...purtroppo però temo si rimarrà quasi sempre ad una quota uguale o superiore ai 70, salvo cose inattese.

Già. Io ho citato gli anni dal 2004 al 2011 nonostante il quarto posto valesse la CL già ben prima del 2004 (noi lo sappiamo bene, con la vittoria al Bentegodi a fine Aprile 2002 che di fatto segnò la nascita dell’ultimo grande Milan) perché è dal 2004/2005 che ci sono 20 squadre e quindi un numero di punti da fare di un certo tipo.

Anche io penso rimarrà sui 70. Quota tuttosommato raggiungibile, è quest’anno che è un delirio.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Quindi un gioco più adatto ad una provinciale che altro. Non puoi competere nemmeno per il 4° posto con quella mentalità, perchè ci vuole una squadra che scenda in campo per vincere. Poteva magari andare bene quando c'erano solo 2 punti per la vittoria.

Premesso che preferisco di gran lunga il Milan attuale, con Gattuso tenemmo una media da 35 punti su tre gironi.
 
Alto
head>