Gattuso: Leo e Maldini gli chiedono più coraggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
cioè si va a vincere in ciabatte a Bergamo .... :facepalm:

Non ho detto che si vincono in ciabatte..ho detto che vanno vinte..se vuoi arrivare 4° a Bergamo devi provare a vincere e scavare un po' di solco con l'Atalanta..ci devi almeno provare..non puoi giocare sperando sempre che le altre si suicidino..

Poi ripeto, se nelle prossime 5 ne vinciamo 4 e perdiamo 1 è sempre meglio che vincerne 2 e pareggiarne 3..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
Non so se hai visto le ultime due vittorie della Lazio, in questo periodo tutti giocano male perché i punti pesano tanto.

Ho visto degli spezzoni della lazio sia a frosinone che ieri contro l'empoli e , ti dirò, mi preoccupano non poco questi sei punti racimolati in pochi giorni dai capitolini.
Una lazio senza tanti titolari , soprattutto ieri, e in vistoso affanno fisico ottiene il massimo punteggio.
Se la lazio inizia a vincere anche per 1-0 cosi sono dolori, lo scorso anno queste partite non le portava a casa.
Tornando a un discorso tattico e facendo un paragone con la lazio : i romani sicuramente stanno giocando male e sono in affanno ma io comunque ci vedo sempre molta logica in come prepara la squadra inzaghi e in come la mette in campo.
Difesa a tre , esterni veloci, un centravanti o due e centrocampo fitto col giusto mix tra qualità e quantità. Tra le linee poi ha tanta qualità.
La lazio invece in difesa fa ridere negli interpreti come qualità.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Non ho detto che si vincono in ciabatte..ho detto che vanno vinte..se vuoi arrivare 4° a Bergamo devi provare a vincere e scavare un po' di solco con l'Atalanta..ci devi almeno provare..non puoi giocare sperando sempre che le altre si suicidino..

Poi ripeto, se nelle prossime 5 ne vinciamo 4 e perdiamo 1 è sempre meglio che vincerne 2 e pareggiarne 3..
se è così d'accordo ... provare a vincerle tutte è un obbligo... 'vanno vinte' suona come 'è scontato che vadano vinte tutte perchè tanto sono facili'. Per me è più probabile vincere il derby che vincere a Bergamo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
Ho visto degli spezzoni della lazio sia a frosinone che ieri contro l'empoli e , ti dirò, mi preoccupano non poco questi sei punti racimolati in pochi giorni dai capitolini.
Una lazio senza tanti titolari , soprattutto ieri, e in vistoso affanno fisico ottiene il massimo punteggio.
Se la lazio inizia a vincere anche per 1-0 cosi sono dolori, lo scorso anno queste partite non le portava a casa.
Tornando a un discorso tattico e facendo un paragone con la lazio : i romani sicuramente stanno giocando male e sono in affanno ma io comunque ci vedo sempre molta logica in come prepara la squadra inzaghi e in come la mette in campo.
Difesa a tre , esterni veloci, un centravanti o due e centrocampo fitto col giusto mix tra qualità e quantità. Tra le linee poi ha tanta qualità.
La lazio invece in difesa fa ridere negli interpreti come qualità.

Ieri L'Empoli ha avuto più possesso palla, lo ha ammesso anche Inzaghi, e giocavano all'Olimpico.
Comunque è L'Empoli che ha fatto la partita, la Lazio ha giocato su verticalizzazione e ripartenze.
Non oso immaginare le reazioni che ci sarebbero state qui dopo una vittoria simile.
Invece in questo periodo è normale, si gioca così. Si tengono le partite in equilibrio sfruttando gli episodi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
se è così d'accordo ... provare a vincerle tutte è un obbligo... 'vanno vinte' suona come 'è scontato che vadano vinte tutte perchè tanto sono facili'. Per me è più probabile vincere il derby che vincere a Bergamo.

No no ma figuriamoci..io mi metto sempre le mani sulle palle quando leggo robe tipo "adesso il calendario è in discesa"..ma discesa cosa? Appena molliamo il pezzo manco col frosinone vinciamo..

Però è anche vero che la squadra c'è, è viva..bisogna provare a fare punti e non accontentarsi solo di beccare pochi gol
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,120
Reaction score
15,870
Mi pare anche giusto gliela chiedano...ok il gioco difensivo con Roma e Napoli..ma adesso abbiamo 5 partite da qui al derby che vanno vinte..non si può andare in campo per difendersi con le provinciali

Ma infatti.

Ok, adesso i punti pesano, Gattuso fa bene ed è opportuno giocare col catenaccio. Ma adesso dobbiamo glorificarlo pure, il catenaccio. Via, se giochiamo in difesa mi risulta che statisticamente è più facile prendere goal piuttosto che segnarlo. Così a logica, eh.

Poi vabbè, io vivo nel mio universo.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
Ieri L'Empoli ha avuto più possesso palla, lo ha ammesso anche Inzaghi, e giocavano all'Olimpico.
Comunque è L'Empoli che ha fatto la partita, la Lazio ha giocato su verticalizzazione e ripartenze.
Non oso immaginare le reazioni che ci sarebbero state qui dopo una vittoria simile.
Invece in questo periodo è normale, si gioca così. Si tengono le partite in equilibrio sfruttando gli episodi.

“Non si può pensare di dominare l’empoli All’olimpico” semicit.
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Come riportato da Franco Ordine che analizza la situazione del Milan sul Corriere dello Sport in edicola oggi, 8 febbraio, la squadra rossonera è la più giovane del torneo e basterebbero 2-3 acquisti di grande valore per assicurare un futuro di successi ad un allenatore che partendo dal basso si è guadagnato la fiducia dei giocatori e dell'AD. Un pò meno quella di Maldini e Leonardo, che gli chiedono più coraggio.

Ripeto il mio mantra da sempre, una squadra deve saper essere equilibrata, attaccare senza scoprirsi e difendere senza rinunciare alle ripartenze, il Milan nn lo è,
non abbiamo fase offensiva, al di la del coraggio, anche se siamo costretti a farlo non abbiamo un minimo criterio, palla lunga a centravanti o azioni individuali di Suso o palla indietro.

Direi che gli ultimi tre gol di Piontek siano dimostrativi, o errori delle difese o azioni estemporanei dei nostri, ma tutti gol che hanno esulato da una nostra organizzazione offensiva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>